![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
... ma a questo punto ne voglio anch'io.
![]() ![]() ![]() "IN ITALIA NON SI SENTE FORTE CRISI - "Mi sembra che in Italia non ci sia una forte crisi. La vita in Italia è la vita di un Paese benestante, i consumi non sono diminuiti, per gli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto, i ristoranti sono pieni". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nella conferenza stampa al termine del G20" fonte Ansa Me lo sono dovuto leggere tre volte perché non riesco a capacitarmi di come sia possibile essere così ipocriti.... ![]() ![]() Vi prego Francesi e Tedeschi, ![]() ![]() venite governare a casa nostra perché noi non ne siamo più capaci. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
Ieri in pizzeria eravamo solo in tre......
![]() Io emigro in Olanda, qualcuno viene?
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
Proprio ieri ho visto una trasmissione dove si parlava dei "nuovi senzatetto":
persone che hanno perso il posto di lavoro e di conseguenza la casa, ne intervistarono una decina,vivono attualmente in un sottopassaggio della stazione di Roma,dormono su dei luridi materassi e non hanno servizi igienici,usano un secchio per fare i loro bisogni e l'acqua la prendono dal benzinaio che lavora a pochi metri da loro.Stiamo parlando di persone che avevano dei lavori normalissimi,chi alle poste,chi come donna delle pulizie ecc.ecc. Perchè il puffo non va a dirlo a loro che in Italia non c'è crisi...??!! ah giusto....lui aiuta le persone in crisi,basta che siano giovani,avvenenti e con le tette.....che schifo!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Amico*
|
io l'ho sentito dalla sua viva voce su Radio24...per un attimo ho pensato "forse è un imitatore...è scherzi a parte, non può veramente dire quello che sta dicendo..."
Che dire? Che magari se un mese decidi di andarti a mangiare una pizza rinunci a qualcosa altro...a questo non ci ha mica pensato?? Il problema, poi, è che il discorso riguarda solo tutti i contesti frequentati da quelli spudoratamente ricchi come lui. Cioè: per quelli che hanno soldi a palate il problema non si pone, per cui lui vede che i posti che frequenta continuano ad essere pieni. Le persone come lui non riescono e NON POSSONO proprio (mannaggia a loro) rendersi conto di cosa significhi avere sempre l'estratto conto e la calcolatrice alla mano. Scegliere il supermercato con i prezzi più bassi e fare i salti mortali per usufruire degli sconti che mettono a disposizione dei consumatori! Lui e quelli come lui sono fuori dal mondo!! Citazione:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
[QUOTE=delfina;185064]
Il problema, poi, è che il discorso riguarda solo tutti i contesti frequentati da quelli spudoratamente ricchi come lui. Cioè: per quelli che hanno soldi a palate il problema non si pone, per cui lui vede che i posti che frequenta continuano ad essere pieni. Le persone come lui non riescono e NON POSSONO proprio (mannaggia a loro) rendersi conto di cosa significhi avere sempre l'estratto conto e la calcolatrice alla mano. Scegliere il supermercato con i prezzi più bassi e fare i salti mortali per usufruire degli sconti che mettono a disposizione dei consumatori! Lui e quelli come lui sono fuori dal mondo!! Credo che lui sappia benissimo come vive la maggior parte delle persone e,forse ci ride su....tanto quello che deve fare lo fa, anzi di più ![]() ci ha ridicolizzato oltre ad affossarci ; é inamissibile! la cosa che mi manda in bestia,è quel sorriso sempre stampato in faccia ..grrrrr
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Anche le mense caritas sono sempre più piene ; la verità è che stiamo spendendo tutti i soldi accumulati in anni di risparmi e vacche un pò meno magre; ora come ora non si risparmia nulla.
Gli effetti della crisi si vedranno bene, quindi, sulla pelle dei nostri figli e per quanto mi riguarda l'ultimo aereo l'ho preso nel 1997. Se non c'è crisi mi venga a spiegare allora perchè l'ultimo stipendio nella mia azienda l'hanno pagato al 30 settembre e il prossimo sarà a gennaio dell'anno nuovo...forse, se non chiudiamo prima e arrivederci suonatori. Mi capita rarissimamente di augurare il male fisico ma per quest'uomo faccio un eccezione.
|
|
|
#9 | |
|
Amico*
|
Citazione:
questa è fortee anche la vignetta.... se le fa e se le ride
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Bersani: "Berlusconi faccia un passo indietro"se qualcuno gli consiglia un saltino ed una giravolta e Apicella ci fa su la musica abbiamo un nuovo ballo che potrebbe diventare il tormentone della prossima estate. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Siamo al dunque, e mò so cazzi!!!! nostri Ciao W. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Cari Aurorino di cosa vi meravigliate? quest'uomo ha sempre fatto mistificazione attraverso i media.... è una precisa intenzione politica a mio avviso... forse ai più sembrerò "un tantino paranoica" come mi disse un giorno un signore del Popolo della Libertà...
E adesso permettetemi di citare Berlusconi e Mussolini!!!! ed anche di follie! intendiamoci, "lucide follie" a mio parere.. ![]() Cmq Tranquilli... mi servono come intermezzo per arrivare a parlare di Babbo Sigmund... ![]() "Regimi democratici possono essere definiti quelli nei quali, di tanto in tanto, si dà al popolo l'illusione di essere sovrano." (Mussolini "Dottrina del fascismo" e S.e D., vol. VIII, pag 79-80) "Il popolo non fu mai definito. E' un'entità meramente astratta, come entità politica. Non si sa dove cominci esattamente, nè dove finisca. L'aggettivo di "sovrano" applicato al popolo è una tragica burla. Il popolo tutto al più, delega, ma non può certo esercitare sovranità alcuna. I sistemi rappresentativi appartengono più alla meccanica che alla morale. [...] Al popolo non resta che un monosillabo per affermare e obbedire. La sovranità gli viene lasciata solo quando è innocua o è reputata tale, cioè nei momenti di ordinaria amministrazione." (Mussolini - Preludio al Machiavelli, Germania, Aprile 1924 - S. e D. , vol. 4 pg. 109-110). "Ho la stessa idea vincente di Dio, la vittoria del bene sul male. Vi spiegherò il mio Vangelo. Io il Gesù Cristo della politica, una vittima paziente che si sacrifica per tutti" S. Berlusconi Freud (o Babbo Sigmund, come preferite ) sottolineava come la folla non ha bisogno di verità ma di illusioni, ha bisogno di un capo-padre che la guidi e rispetto al quale può facilmente deresponsabilizzarsi.... un capo che usi al posto della verità illusioni persuasive... a cui è molto più facile credere....Ancora paranoica???? aspettate che finisca! Le Bon, studioso delle folle (da cui Freud prende molto per scrivere Psicologia delle masse e analisi dell'Io) scrive: "La folla è sempre intellettualmente inferiore all'uomo isolato, ha la spontaneità, la violenza, la ferocia, ed anche gli entusiasmi e gli eroismi degli esseri primitivi. Le folle - specialmente quelle latine - si possono accendere d'entusiasmo per la gloria e l'onore, si possono trascinare in guerra senza pane e senz'armi". Sempre secondo Le Bon, la folla antepone l'istintività al giudizio, all'educazione e alla timidezza, pertanto il "capopopolo" deve presentarsi ad essa con un linguaggio adeguato alla recettività del destinatario. Pertanto è fondamentale che segua alcuni principi comunicativi come: la semplicità del lessico e della sintassi, la folla si presenta per istinto, restia a parole difficili, ai meandri del ragionamento, rifiutando l'esercizio attivo del pensiero; l'affermazione, laconica, concisa, categorica, sprovvista di prove e di dimostrazioni, tanto maggiore è la sua autorevolezza; la ripetizione, eseguita rispettando sempre gli stessi termini; le immagini, il potere di una parola non dipende dal suo significato, ma dall'immagine che essa suscita; il contagio, "quando un'affermazione è stata ripetuta a sufficienza, e sempre allo stesso modo, si forma ciò che viene chiamata una corrente di opinione e interviene il potente meccanismo del contagio. Le idee, i sentimenti, le emozioni, le credenze, possiedono tra le folle un potere contagioso intenso... (teoria della dissonanza cognitiva - ndr)" (G. Le Bon). Adesso se per qualcuno io sono OT chiedo anticipatamente scusa... ma volevo solo motivare la mia affermazione iniziale e cioè: NIENTE DI QUELLO CHE LUI/LORO FANNO è casuale... c'è una precisa strategia dietro, utile a tenerci buoni, obbedienti, sottomessi, silenziosi, dormienti... Adesso vado... è tardi, è l'ora dell'elettroschock ,a presto... ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
E' la logica del potere... Non cè molto da meravigliarsi... E' comune a chiunque detenga il potere, le cose che hai ben espresse...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Amico*
|
Citazione:
e non faccio più l'elettroschock!
|
|
|
|
#15 | |
|
Amico*
|
Citazione:
ma rimani così: c'è già molta gente troppo seria in giro..
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|