AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-20-2005, 04:15 PM   #1
Rosarossa
Amico*

Predefinito Io...senza senso

Parlo poco perché ho parole senza senso e prive di vita che non valgono nulla,parlo poco perchè ho sensazioni che non hanno parole e non possono essere descritte,ed io lì in mezzo tra parole morte che escono e sensazioni vive che rimangono chiuse,provare a legarle è un lavoro inutile e l’anima chiede una tregua,perché non posso mettere al mondo un’emozione per farla provare a chi non la conosce,perché non posso sentire la tua Luce raccontarsi e vivere la tua gioia il tuo dolore con Lei?Cos’è che ci separa?
  • Parole,parole cercano di costruire ponti che però non riescono a sorreggere il peso di due anime che si incontrano…forse parole è la via sbagliata…forse parole non è il collegamento…forse parole è limitato…forse basta avvicinarsi…respirare la tua energia e la tua Luce…ascoltare quello che le parole non riescono a raccontare…ascoltare la tua profondità senza far uso del corpo,della vista,del tatto,dell’udito,del “cervello”…abbandonarsi “nudi” ed in “silenzio”percepire le tue emozioni e le mie,dimenticare di avere un sesso e una propria vita e sentire l’altro come “energia” che si fonde con la nostra…scoprire che non siamo due energie distinte che si incontrano ma proseguiamo uno dall'altro e non c'è fine e non c'è inizio...e non importa che tu sia un re ed io un giullare...siamo fatti della stessa sostanza..."spogliamoci"...in silenzio torniamo "a casa" dove non esiste più mio e tuo perchè non c'è nulla "fuori"...tutto è Uno...
Vecchio 07-21-2005, 12:25 PM   #2
Gioia
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Gioia Invia un messaggio via Yahoo a Gioia
Predefinito

Ti stringo silenziosamente...senza tante parole

Ci sono lo sai.
Vecchio 07-21-2005, 01:51 PM   #3
Venus
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Venus Invia un messaggio via Yahoo a Venus
Predefinito

Vecchio 07-22-2005, 06:02 PM   #4
Rosarossa
Amico*

Predefinito

Gioia... Venus...
Vecchio 07-22-2005, 09:04 PM   #5
Sab73
Senior Member

Predefinito

"Non ho molto da darti solo... il tempo di ascoltare i tuoi silenzi."
[Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso.]
Sab73 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-23-2005, 08:12 AM   #6
Riflesso di Luna
Amico*

Predefinito

Paradossalmente le tue parole hanno fatto da ponte tra la mia anima e la tua emozione... naturalmente il sentimento è diverso, il mio non è che un semplice riflesso... ciò nonostante è tutto molto intenso e significativo! Un fondersi di anime nude nel silenzio... Mi viene da piangere. Era il mio sogno che qualcosa di nome amore ha distrutto!!
Rosarossa sei davvero speciale!!
Riflesso di Luna è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-23-2005, 05:24 PM   #7
Rosarossa
Amico*

Predefinito

Saby
  • Citazione:
    Originariamente inviato da Riflesso di Luna
    Paradossalmente le tue parole hanno fatto da ponte tra la mia anima e la tua emozione... naturalmente il sentimento è diverso, il mio non è che un semplice riflesso... ciò nonostante è tutto molto intenso e significativo! Un fondersi di anime nude nel silenzio... Mi viene da piangere. Era il mio sogno che qualcosa di nome amore ha distrutto!!
    Costruisci altri ponti e fallo uscire ...non aver paura.
Vecchio 07-24-2005, 07:39 AM   #8
lupoalberto57
Senior Member

Invia un messaggio via ICQ a lupoalberto57 Invia un messaggio via Yahoo a lupoalberto57
Predefinito

Cara Amica...vorrei tanto non sapermi esprimere come te...ti abbraccio ed ancora una volta di dico "che bella Anima hai!"
Vecchio 07-24-2005, 11:19 AM   #9
Rosarossa
Amico*

Predefinito

Bentornato lupacchiotto!
Vecchio 07-24-2005, 12:31 PM   #10
Araba fenice
Member

Predefinito

meravigliose "parole", quella che descrivi è una dimensione che le anime nobili possono toccare...hai proprio ragione, le parole non servono più....
Vecchio 07-24-2005, 07:39 PM   #11
Sigu
Senior Member

Predefinito

Le parole non necessariamente servono a costruire ponti, a volte sono come il battito di luce delle lucciole, permettono di scorgene nel (proprio) buio la vita, consentono di stupirsi delle emozioni che provocano, e sopratutto a volte ci permettono di sperare che vi sia un'altro battito di luce
Senza parole, nell'invisibilita', come si fa a percepire un'anima? E scoprire poi che nulla ha un reale senso se non che "...tutto è Uno" e unico.

Sigu.
Vecchio 07-24-2005, 08:32 PM   #12
Rosarossa
Amico*

Predefinito

• Ci sono emozioni che le parole non riescono a "raccontare",emozioni che scoppiano dentro e non hanno parole perché quelle parole non esistono.Posso parlarti del mio dolore…se sei un ascoltatore attento puoi cercare di capirlo,puoi paragonarlo ad uno dei tuoi,puoi tornare con la mente ad un tuo dolore per cercare di capire ma non riuscirai mai con le parole a provare il mio se non mi "respiri",se non mi "entri" dentro,se non ti faccio spazio e lo vivi con me…non da semplice spettatore ma da protagonista…così condividendolo puoi aiutarmi…anche se insieme non riusciamo a risolverlo almeno non ci si sente "soli" in mezzo alla disperazione.La stessa cosa vale per una gioia o per un sentimento.Quante volte vorremmo che le persone che amiamo ci entrino dentro per far capire loro quanto sono importanti per noi…far capire loro quanto è grande il nostro amore…e ci rendiamo conto come qualsiasi cosa noi possiamo dire non si avvicini mai a quello che proviamo realmente e il cuore sembra che ci scoppi.Questo intendevo io mio silenzioso e dolce amico,diventare tutt’uno in silenzio con l’altra persona…"respirare" il vicino chiunque esso sia…senza parlare…"nudi".Proviamo qualche volta a metterci vicino ad un'altra persona (proviamo prima con le persone che amiamo)e cerchiamo di trasmettere l'amore o il dolore che sentiamo dentro...se anche l'altra persona si ferma e si "spoglia"...anche debolmente ma ci "sente".
Lo so che sto finendo di incasinare il tutto…ma l’ho detto, ho poche parole e quelle poche sono senza senso…guardate solamente quanti pensieri ingarbugliati sto scrivendo…e quello che volevo dirvi è lontano lontano da quel ho scritto…spiegarmi è difficile perdonatemi.
Vecchio 07-25-2005, 05:20 AM   #13
alonesoul
Amico*

L'avatar di alonesoul

Invia un messaggio via MSN a alonesoul
Predefinito

Le parole che costruiscono i ponti .. parole che distruggono i ponti.. spero che nella vita di ognuno ci siano solo parole che costruiscano. Nessuno può capire il dolore di un altro.. ci si può avvicinare nel comprenderlo .. ma mai capirlo. Ogni dolore è diverso come la persona che lo prova.
Vecchio 07-25-2005, 08:33 AM   #14
monika
Junior Member

Predefinito

......perchè non sono riuscita a costruire quel ponte?
Ho parlato troppo?
Ho parlato poco?
Grazie, sei splendida
Vecchio 07-25-2005, 01:16 PM   #15
Sab73
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da alonesoul
Le parole che costruiscono i ponti .. parole che distruggono i ponti.. spero che nella vita di ognuno ci siano solo parole che costruiscano. Nessuno può capire il dolore di un altro.. ci si può avvicinare nel comprenderlo .. ma mai capirlo. Ogni dolore è diverso come la persona che lo prova.

Mi ritrovo in questo tuo pensiero... e lo puoi leggere dalla poesia che ho postato oggi, scritta molto tempo fa... "Nessuno può sapere"...

"Non ho molto da darti solo... il tempo di ascoltare i tuoi silenzi."
[Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso.]
Sab73 è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione