![]() |
|
|
#31 |
|
Amico*
|
Siti troppu simpaticuni tutti... di tutti li parti d'Italia.... Bona notti e sogni d'oru.... E mi raccumannu... vutati... no sondaggiu sull'Italia.... Gaetano, anzi Tanu....
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Amico*
|
Gaetanuuu...ma runn'eri??Un to mai vistu!!!W la sicilia
Tu non ti piaci, ma ti piace l'immagine che dai di te, e non vuoi che gli altri ti vedano diversamente.. Per te cambiare significa diventare una persona normale...ma stare male non ti rende migliore degli altri..ti rende solo infelice |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Amico*
|
Comu nun ma vistu? .
... Iu sugnu sicilianu comu a ttia... di catania.... e tu palermitana si.... ma a vutatu no sondaggiu???P.S. Chi non avesse ancora partecipato al Sondaggio "Di quale regione sei", che ho proposto io qualche tempo fa può farlo.... e vedo che tanti amici sono siciliani anche se dai risultati del sondaggio non si direbbe.... Dai...cos'è questa scarsa affluenza alle urne ???Buona Notte a tutti italiani.... bella proprio bella l'idea di questo Topic...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
E' bell' stu sciucaridd'!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Amico*
|
Cummare, a votare!!Rammillu u link ca ribalto la situazione io!!
Tu non ti piaci, ma ti piace l'immagine che dai di te, e non vuoi che gli altri ti vedano diversamente.. Per te cambiare significa diventare una persona normale...ma stare male non ti rende migliore degli altri..ti rende solo infelice |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Amico*
|
Bella prova, citti!! ma traducete perché se no nsi _ apisce una parola!!
|
|
|
|
#37 |
|
Amico*
|
il bello è proprio questo!!
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
No xe vero, disemo che se capisse immanco el senso dei discorsi. Gò vardà su internet e ghe xe anca un sito dove che i te insegna el veneto, eh eh...
|
|
|
#39 |
|
Amico*
|
ok................................................ .........................
|
|
|
|
|
#40 |
|
Amico*
|
Cioè figurati se con quello che ho da fare vado a guardà il sito dei veneti o dei si_uli o altri W l'italiano di Dante Tiè!! ![]() "...Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una valle oscura che la diritta via s'era partita..." Si era ritrovato in Sicilia o in un'altra regione che non era la Toscana!!!!
|
|
|
|
#41 |
|
Amico*
|
Ajò: andiamo
Eja: si
|
|
|
|
#42 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Olà! Io sono marchigiana..ma com'è che funziona questa cosa? Devo dire una frase in italiano e poi scriverla in dialetto?
Allora io vi dico....che...Sit l' person' più bell ch' cnosc.V' ringrazi per la forza e la dolcezza ch'm' dat...set unnici! (vi è piaciuta?)(siete le persone più belle che io conosca. Vi ringrazio per la forza e la dolcezza che mi date...siete unici!) ![]()
|
|
|
|
#43 |
|
Amico*
|
Aaaaaaaaaa bonjorno a tuti quanti!!!!
A so' sta' via 'na sera e vara che casin che ga vì combinà!!!! In teoria il senso del gioco è: frase in dialetto + traduzione in italiano. O meglio ancora, frase in dialetto che ognuno ad ogni post deve proporre, e chi risponde deve "tentare" di tradurla (a seguito traduzione, frase proposta in altro dialetto). Gavìo capìo deso????
|
|
|
#44 |
|
Amico*
|
SAPITI A CANZUNI DU MARI COMU FA??? CURRI CURRI IN MENZU U MARI A PIGGHIARI LI PISCITTI SI NE TROVI BEDDA MIA VENI A PIGGHIARLI IN PISCARIA :P (tipica del mio paesino provincia di Messina)
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Andrea.......
scusami' meda.... ma su sardu nn du sciu scriri beni.... accuntentari' de su pagu chi appu fattu.... e nn seghisi sa conca... si seu casteddaia e min 'di presciu.... :P :P :P :P Sirio...de sa serdegna puru tui? Fra'
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|