AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-12-2005, 02:24 PM   #1
cuore_di_falena
Senior Member

Predefinito L`A M O R E

Ero indeciso se dare come titolo a questo topic:
"AIUTO!!!",al quale sareste accorsi numerosi vista l`evidente bonta delle vostre anime..
Oppure:"I tre piccoli porcellini e I sette nani",cosi che incuriositi dal fatto che finalmente,personaggi di due fiabe diverse si sono incontrati,vi sareste precipitati a leggerlo…

ripensandoci anche se lo avessi intitolato:"pippi calze lunghe e la sua lista della spesa",sareste comunque passati tra queste pagine,perche questo e` cio che si fa in un forum…:O)
Detto cio,non mi restava che intitolarlo:L`AMORE,perche e` un tema che accomuna tutti (specie in questi giorni,da come si puo leggere in giro per il forum) e che ci attira come un fiore attira una farfalla..
E perche e` comunque cio di cui intendevo …ehm..parlare..? Fare delle considerazioni..? Lamentarmi..?

Comunque…l` Amore e` rosso… e su questo non ci piove…
e se anche dovessero pioverci sopra,
oceani interi di lacrime salate,
non basterebbero a lavare il ricordo di quella tinta incandescente…

L`Amore e` rosso come un cuore che batte…
il cuore,che lo segue o lo precede ovunque e gli fa da rima in canzoni e poesie…
il cuore,che sia di falena o di elefante,e`comunque quello strumento a percussione che se colpito ripetutamente a mani nude ha il suono di un tamburo che tiene il tempo ad una danza,
se frustato dall`indifferenza…... ha il suono di uno schiaffo…
se infranto dal dolore………….. ha il suono di una pioggia di vetri rotti,
se stanco e debole,finisce… sgretolandosi come un gong.

L`Amore e` rosso come il sangue..
Ma perche` rosso come il sangue..?
perche il sangue si rinnova quando si ama?
O perche e` tanto il sangue che si perde?

alcuni lo vedono rosso come una rosa,
a me appare rosso come gli occhi di un lupo nelle notti di luna piena..
Sara che lo temo..? Si..e` per questo…!!

Perche lo temo…?
perche pensavo dovesse essere duraturo,almeno quanto un matrimonio se non addirittura di piu…
Pensavo fosse infinito piu di un cielo e di uno spazio con tutte le sue stelle,
Immenso come il piu profondo dei mari,
O come una morte….. E T E R N O…!!!

E invece no..!!! Invece il mio amore e` M O R T O..!! (e qui intendo il sentimento e non la persona che chiamavo,urlando la parola"amore",invece del suo nome)

adesso io non voglio infrangere I sogni di nessuno e si spera sempre che non succeda mai,ma l`Amore muore..
Muore proprio nello stesso luogo in cui nasce…in una bara a forma di cuore…

quest amore che e` l`unica vera stella che ci aspettiamo di trovare nel nostro mattino,
La sola alba difronte la quale vogliamo aprire gli occhi..
E` l`unica cosa che si vuole da quest amore che invece a volte e` capace di tramutarsi in un fastidio,proprio come un insonnia...

Il mio problema e`…e qui esplode nel buio del mio cuore,una domanda,come un gioco d`artificio…:io che non la amo piu`…come posso fare a farla smettere di soffrire visto che lei mi ama ancora..?
Altra domanda…perche mi sento in colpa se il mio amore e` morto...?
Si decide..se mantenerlo in vita o meno..?
O va e viene come le onde del mare..durando un tempo piu o meno lungo,ma si sa che il tempo conta nulla…?

Mi scuso per lunghezza di questo post,ma si sa…quando si tratta dell`amore non si smetterebbe mai di parlare,scrivere,sognare…perche e` cio per cui in realta si vive…
(In realta si vive in un sogno….)e` comunque quell`energia che mantiene eretta la nostra spina dorsale,e` quell`impulso che ci spinge a fare le cose…a sacrificarci perfino, a morire se e` il caso e a creare la vita…senza un amore,senza una passione…saremo gia morti….
Eppure a volte mi sembra di morire,proprio mentre amo…

Un abbraccio di cuore….di falena
cuore_di_falena è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-2005, 02:45 PM   #2
miki
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito

Sai, mi ha fatto riflettere il tuo post, xkè io ho amato, e forse ancora amo, il mio migliore amico di tanto tempo fa...lui invece, ke non mi ha mai amata, non si è posto il tuo problema...e io, adesso, dopo2anni di sofferenza, sto ancora lì a chiedermi perchè lui non sia stato in grado di essermi amico nonostante il mio amore..e nonostante quello che in questi anni mi ha fatto non rispettando nè me nè i miei sentimenti, continuo a tremare quando lo vedo...quindi, posso solo dirti: l'Amore muore...ma se muore, muore solo spontaneamente e non puoi ucciderlo...dev'essere lei a cambiare i suoi sentimenti verso di te...un bacione
miki è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-12-2005, 03:19 PM   #3
sweety
Amico*

Invia un messaggio via MSN a sweety
Predefinito

temo ci sia poco da fare..
se tu non la ami più non puoi
far rinascere un amore morto..
così come se lei ti ama ancora
non puoi uccidere il suo amore fino al
momento in cui non riuscirà a farlo lei..
non puoi fare niente..
se non essere coerente con le tue scelte..
nei comportamenti e negli atteggiamenti..
stalle vicino se ne ha bisogno..
o lontano se è la cosa più giusta..
ma rispetta i suoi sentimenti..
come mi sembra tu stia facendo..

bacio
Vecchio 01-12-2005, 03:20 PM   #4
sweety
Amico*

Predefinito

ps. miki ti capisco e ti abbraccio forte!!!!
Vecchio 01-12-2005, 04:16 PM   #5
Rosarossa
Amico*

Predefinito

L'amore è rosso...il sangue è rosso...il sangue è vita...l'amore è vita...perdere troppo sangue è brutto segno...l'amore invece non si perde...si tramuta...in affetto...in odio....a volte anche indifferenza...ma qualsiasi cosa diventi non è mai perso...Non ci si può sentire in colpa se l'amore cambia forma...non è una nostra scelta e perciò non ne siamo responsabili...per chi riceveva questo "calore" è inevitabile sentire "freddo" se la fiamma che ci scaldava adesso è diventata una fiammella....ma provare rabbia o accanirsi contro la fiamma non serve a nulla...e la fiamma non deve cercare di scaldare ancora se non ce la fà o se ha preso ad ardere più forte vicino un'altra persona...è colei o colui che si ostina a piangere vicino alla fiammella che deve cercare di capire quando è ora di cercare un "cappotto" per sopperire al freddo...so che ciò che dico sarà giudicato male o peggio cinico ma è solo il mio modo di pensare...c'è tanto calore in giro...quello di un amico (ma non pretendiamo che diventi un incendio)... nella vita tutti abbiamo bisogno di calore,ma fossilizzarsi vicino ad un fuoco spento è mancanza di rispetto verso se stessi...e una perdita di tempo...Non restiamo lì a congelarci vicino un fuoco spento...abbiamo "legna" a sufficienza...andiamo ad accendere un'altro fuoco e alimentiamolo fino ad incendiare tutto...se poi si spegne????Ricominciamo..... Rosarossa la piromane.
Vecchio 01-13-2005, 01:04 PM   #6
Angell
Senior Member

Località: lassù, lontano....dove solo gli innamorati possono arrivare....3metri sopra il cielo
Predefinito

mamma mia quante domande cuore... beh che dirti... se trovi una risposta, fammi un fischio!!!!
ora te ne pongo io una.... :
se ami ancora una persona k però ti ha fatto del male, e questa dopo del tempo, ti chiede scusa dicendoti che è uno scemo e k ti ama ancora cosa si fa?
guarda, una risposta alle tue domande la ho.... al cuor nn si comanda quindi nn puoi decidere di amare ancora e di far smettere uan persona ad amare.... nn ti dico che il tempo guarisce le ferite perchè per me nn è vero... secondo me l'amore (forse con il piccolissimo aiuto del tempo) è l'unica che riesce a far guarire le ferite del cuore... la'more di una persona che ti vuole bene magari..... beh detto questo.... ti ripreto : se trovi una risposta, fammi un fischio!!!!
ti abbraccio Angell

Angell è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-13-2005, 03:22 PM   #7
Nicole
Senior Member

Predefinito

Buonasera cuore di falena
credo che una risposta alla tua domanda difficilmente si possa trovare. Chi lo sa cosa è giusto o sbagliato fare quando si parla di amore?
Se l'amore fosse razionalità, se si sapesse esattamente che direzione dargli, perderebbe la sua magia, la sua importanza, la sua unicità.
C'è solo una cosa che posso, per personale esperienza, consigliarti: NON mostrare indifferenza a questa persona che senti di non amare più.
Credo sia una delle reazioni più terribili che si può avere nei confronti di chi ci ama ancora.
Mi sono imbattuta di recente in uno di quei ragazzi cosiddetti 'rubacuori', non so come dire..., di quelli che usano e poi gettano.
E' durata poco e, per carità, non posso certo parlare dell'amore della mia vita ma forse di consolazione, di caldi abbracci, di passione, di momento intenso di vita.
Posso parlare però di 'forma di amore', perchè l'amore è fatto di miliardi di sfaccettature e quando senti che il cuore batte puoi pensare che forse hai, anche solo per un secondo, amato.
Tutto questo si è concluso, giusto per farmi iniziare l'anno con il piede giusto , nel peggiore dei modi.
Quando sembra che la persona che hai di fronte non abbia più occhi per vederti e orecchie per ascoltarti, mani per accarezzarti e sorrisi per farti sentire meglio.
Quando ti senti un fantasma, una nullità.
Quanto potere possono conquistare le persone che si amano, o che si sono amate e come possono influenzarci.
Scusa per lo sfogo, finalmente ne parlo, grazie al tuo post.
Ci voleva, anche per tornare. che bello essere qui di nuovo.
Nicole è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-13-2005, 03:35 PM   #8
cuore_di_falena
Senior Member

Predefinito

ragazzi..non so come ringraziarvi, i vostri consogli mi stanno aiutando tantissimo...anche perche`prima di porre queste domande a voi,per circostanze varie,non sono stato in grado di raccontare nulla a nessuno e parlarne,quindi non ricevendo nessun consiglio,non sentendo nessun altro punto di vista,...
vi ringrazio davero tanto..e` un momento difficile per me..e mi vergogno e mi sento anche un po in imbarazzo..perche ,inspiegabilmente,mi sto lamentandoper le mie pene e sto parlando,se pur pochissimo,di me...cosa non sono abituato a fare..
di solito vado avanti sorridendo senza mostrare nulla,se nza che nessuno sappia che sto male...
davvero...tanta tante grazie per i vostri consigli e punti di vista...
un abbraccio di cuore...
cuore_di_falena è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-13-2005, 04:38 PM   #9
sweety
Amico*

Predefinito

certe volte fa bene sfogarsi..
altrimenti implodi.. meglio esplodere..
e poi come vedi qui siam tutti ben disposti ad
ascoltarti..
non ringraziare..tanto prima o poi ti
dovrai sdebitare..eheheheh :P

Vecchio 01-13-2005, 04:40 PM   #10
Gabriella
Senior Member

Predefinito

Miki, quanto è carino il tuo Avatar: bello bello micio, pciu, "cretinate varie che si dicono ai gatti ", per quello che scrivi lascio che altri ti rispondano meglio di me
Gabriella è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione