![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Avete seguito Roberto Saviano a "Le invasioni barbariche" di questa sera?
Mi ha colpito molto un concetto da lui espresso (al di là dei classici discorsi sulla criminalità che ci si aspetta da lui), riguardo alla crisi che stiamo vivendo. Il suo ragionamento è stato su per giù questo (chi lo ha visto e nota discrepanze mi corregga pure). Una volta potevi avere il sogno di diventare trombettista jaz, ma sceglievi di fare il dentista. Perchè optavi per qualcosa che ti poteva garantire un'entrata economica, qualcosa che ti dava sicurezza, che ti permetteva di mettere su famiglia, diventare autonomo... Ora non più. Che tu scelga di fare il trombettista jaz o il dentista è uguale: il futuro è comunque un'insicurezza, per cui la crisi non è solo negativa perchè apre la possibilità di seguire ciò che sentiamo. Non si segue l'opportunità, ciò che fa più comodo, ma il sogno. La forza di oggi è: fa quello che senti, fa quello che vuoi.... Siete d'accordo con questa visione "in positivo" o la considerate una magra consolazione? ----------------------------------------------------------- Il bello di lavorare con le parole è che smettono di essere tue, e arrivano... R.Saviano.
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
certo però se uno è un bravo trombettista perchè l'importante è che alla fine si mangia
per quanto riguarda l'ultima frase a modo mio l'ho seguita dato che essendomi stufato dell'umbria (col suo freddo la nebbia etc.)dissi a mia moglie: "perchè non andiamo a vivere al mare" e lei: "però se ci spostiamo andiamo in francia" così ho mollato tutto amici,lavoro,casa (in affitto)e siamo venuti quì senza lavoro senza amici(da parte mia poca conoscenza della lingua )ed una casa con tre mesi di affitto pagati. Son passati 5 anni e stò che è una meraviglia. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|