AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-19-2006, 11:46 PM   #1
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito La "verità" su Alessandro - PER TUTTI

Per chi sa.. sa.
Per chi dubitava.. è una conferma.
Per chi non sa.. tenetevi forte.
Quel che scrivo è la verità.. l'unica per cui potrei gettarmi nel fuoco.
Perchè per tutto il resto..non so a cosa credere..mettiamola così.

Alessandro.. il "mio".. "nostro" Alessandro.. Alexander.. non esiste.
Il ragazzo delle foto non si chiama Alessandro..e non ci conosce.
La persona che scrive col nick Alexander è in realtà una donna..si chiama Cristina.. e qualcuno di noi già la "conosce"..
perchè Cristina ha gà mentito e ingannato tutti noi del forum..e in particolare una di noi..sempre facendola innamorare.. una volta.. due anni fa..
qui trovate il post in seguito alla scoperta.. allora si spacciò per un certo Vincenzo.. Vincenzo esisteva davvero.. ma era ignaro del fatto che Cristina si spacciasse per lui. Ecco un altro link.

Io sono ancora sconvolta.
Ho scoperto tutto oggi..
Ho un po' di sensi di colpa..ma con me stessa.
Ci sono ancora un po' di cose che non mi spiego.. ma tutto tornerà al suo posto..lo so.

Ora..sono solo stanca..credo che mi allontanerò per un po'.

Stefania..Terry.. Lucy..Walter.. Elimiel.. Nicole.. Nat.. Nuvola..Daliante.. Millo.. Vale.. e voi tutti che ci siete stati particolarmente accanto.. voi che insieme a me ci avete creduto.. lo avete AMATO.. avete pianto per lui.. avete condiviso con me l'attesa durante le operazioni (fasulle)..
a voi.. il mio abbraccio più grande..
ha cercato persino di metterci contro.. ma almeno in questo..non è mai riuscita...

davvero non so che dire..
ho la mente piena di ricordi, bugie, risposte, dubbi..rabbia, delusione, amarezza...
e al tempo stesso mi sento svuotata..
assurdo...o forse no.. per ora..
So che comprenderete.

Come so che questa storia deve finire.
Cristina.. sta male.. e di conseguenza ha fatto del male, tanto, e continua a farlo.
Ci ha ingannati tutti.. e non posso accettarlo.. non posso giustificarlo..
Cristina deve fermarsi.. deve ritrovare se stessa.. ma soprattutto non deve più spargere sofferenza.. rivalità.. dolore.. menzogne..

Non più...
Paceamore è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-19-2006, 11:51 PM   #2
Only
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Only
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Chimera
Era da tanto che non scrivevo su questo forum...
ma mi hanno colpito molto le parole di Alexander...

Fai bene a lottare per le cose in cui credi, a non arrenderti, a vedere del bello in ogni cosa...continua così, a tenere ben stretti i valori in cui credi, come l'Amicizia, l'Amore... perchè L'INFERNO CHE IO MI AUGURO DI TUTTO CUORE TI ASPETTERA' DOPO QUESTA VITA, SARA' DAVVERO MOLTO, MOLTO DURO....ci si farà male, prima o poi, a giocare continuamente con il fuoco...
In bocca al lupo

...

ce

Only è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-19-2006, 11:54 PM   #3
Daliante
Senior Member

Predefinito

Chissà se perfino ora, rifiuterete di essere onesti e di chiedervi se non sia proprio il vostro bisogno di autocompiacimento emotivo, il vostro cieco narcisismo che si nutre della sofferenza, dei drammi, del vittimismo, del buonismo, a farvi dono di queste esperienze, e a ficcarvi in testa che la realtà non esiste - MAI- ma che è solo un'opinione, un sogno, un'illusione e che voi VOLETE vivere di sogni e di illusioni e delle conseguenti ebbrezze emotive che vi procurano.

Naturalmente rifiuterete violentemente queste parole perchè non potete non sentirvi feriti. Eppure un giorno, quando diventerete adulti, forse fra un migliaio di vite, riuscirete ad averne così abbastanza dei vostri autoinganni, che sarete disposti a guardarvi in faccia - cioè dentro di voi - e sarete in grado di comprendere quello che siete venuti ad imparare, cioè che non ci sono casi nella vita. Nulla nell'universo accade per caso: tutto è intenzionale.

So bene che ci sarà immediatamente qualche prima donna che s'indignerà e proclamerà a gran voce la sua innocenza. Ma io vi dico che nessuno è innocente. Non importa chi siano le vittime e chi i tiranni; non importano chi siano gli attori del dramma: gli attori siete sempre voi. Voi siete quello che vi accade. Nulla esiste in modo separato da voi, e tutto è parte della vostra creazione.
Tutto è Uno, anche se vi limitate a sbandierarlo soltanto quando vi fa comodo. Ricevete esattamente ciò che volete. E se ottenete queste esperienze è per comprendere che le state manifestando voi stessi e nessun altro, perchè si tratta di ciò che accettate e vi attendete nella vostra vita.

Così, se siete tutte prime donne che non sanno far altro che impersonare il ruolo della vittima, se in cuor vostro pensate di aver fatto o subìto cose squallide e terribili e pensate di essere assolutamente speciali perchè vi sentite così colpevoli o vittime, allora avrete una tremenda difficoltà con ciò che vi ho detto, perché ciò che vi ho detto è che voi non siete innocenti perchè create la vostra realtà. E se siete una vittima, è perchè voi vi siete resi tali. E questo non vi piace affatto, perchè volete sempre che qualcun altro sia responsabile della vostra sofferenza, della vostra limitatezza, della vostra mancanza, così da soddisfare il vostro orgoglio e la vostra arroganza mascherati.

Ora, potete cominciare con il lancio delle pietre, alla vostra preziosa persecutrice e al presente molestatore della quiete pubblica - ne siete ormai professionisti: l'avete già fatto per migliaia di anni, non sapete fare altro.

Chi ha orecchie per intendere, intenda.

Daliante è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-19-2006, 11:58 PM   #4
Only
Amico*

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Daliante
Chissà se perfino ora, rifiuterete di essere onesti e di chedervi se non sia proprio il vostro bisogno di autocompiacimento emotivo, il vostro cieco narcisismo che si nutre della sofferenza, dei drammi, del vittimismo, del buonismo, a farvi dono di queste esperienze, e a ficcarvi in testa che la realtà non esiste - MAI- ma che è solo un'opinione, un sogno, un'illusione e che voi VOLETE vivere di sogni e di illusioni.

tradotto ce la siamo cercata?

Vecchio 08-20-2006, 12:00 AM   #5
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

delicato eh..
cmq l'avevo già capito.

eh sì certo che ce la siamo cercata.

grazie per aver ribadito il concetto

Vecchio 08-20-2006, 12:05 AM   #6
Only
Amico*

Predefinito

eh no CE non si cercano queste cose... si ha solo la sfortuna di capitarci....
non siamo noi a essere illuse....
sono "altri" ad essere meschini....
mi spiace daliante ma io non condivido per nulla quello che scrivi...
se IO sono vera, limpida e onesta, se questa è la MIA REALTA' non vedo perchè gli altri non debbano essere ....
io ho sognato e ho realizzato i miei sogni
Io sono la prova che i sogni esistono
e che la realtà pure esiste!

ps. cmq davvero....delicato...

Vecchio 08-20-2006, 12:20 AM   #7
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

..però nessuno può farti nulla se tu non glielo permetti.

IO ho permesso che lui/lei entrasse in me..
ovviamente non per questo mi vado a suicidare..
e neanche la giustifico..

Cristina ha sbagliato.. e DEVE CAPIRLO.. con le buone o le cattive.

..ma io in questa storia, almeno per me, un senso già l'intravedo..
...forse Daliante intende questo.

I provvedimenti poi sono un discorso a parte...etico..razionale..logico.

Vecchio 08-20-2006, 12:59 AM   #8
Francesco
Amico*

Invia un messaggio via ICQ a Francesco Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito

Nulla succede per caso.

C'è chi rigira nel suo limbo, ripetendo cento, mille volte lo stesso copione; c'è chi spezza le catene che tengono stretto a questo Mondo.

Le parole, sono parole, lasciate che trovino spazio nel vostro Mondo realizzandole in pratica.

Se vi chiedessi quanto può valere un attimo di felicità, se pochi euro, molti euro, o senza prezzo, 9 su 10 rispondereste giusto, ma nel Mondo solo quell'uno applica la regola che gli altri nove sanno solo in teoria...

Solo chi odierà il Mondo si liberarà e amerà Tutto...

...e ricordate che la luce non può essere vinta dal buio... dove c'è luce non esisterà più il buio... (proprio come accade nella realtà)... per cui se siete luce non abbiate paura del buio...

</center>
Homepage
Angeli.tk
Francesco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-20-2006, 01:03 AM   #9
Fendy
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Fendy
Predefinito

E' la verità che ho sentito dentro di me il primo giorno che ho letto questa storia tanto da rimanerne distanti, ancora una volta ha fatto si che qualcuno soffisse per lei, e domani il copione si ripeterà.....
E' una parte che ormai sa recitare troppo bene la nostra Cri, ma prima o poi il sipario si chiude e tutto lo schifo che si è maturato durante gli atti di questa commedia ti ricadrà addosso e tu ti sentirai talmente marcia dentro da non aver rispetto più per te stessa oltre che per le persone a cui hai fato male.......
Sono rimasta distante questa volta e Dio mi ha aiutato a non fari fregare da te, ma una cosa posso dirtela Cri, sei malata, ok.... fatti curare....... ma smettila di mietere veleno su tutte le persone migliori di te...........
Mi fai schifo e se è vero che a questo mondo esiste giustizia prima o poi tu finirai nei carboni ardenti più infuocati che esistono........
spero non solo di non sentire più il tuo nome, ma che tu abbia l'accortezza di guardarti intorno e di capire che e persone pulite esistono, specchiati in loro, e prova ad imitarle, magari capirai quanto male hai fatto.......
Sparisci se davvero hai un cervello, ma sparisci per sempre........
Vecchio 08-20-2006, 01:15 AM   #10
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

Nulla succede per caso, ogni cosa ha motivo di essere sia in bene che in male, si riceve ciò che si è dato, quindi se si riceve dolore è perchè si è dato dolore e non necessariamente in questa vita.

Questa faccenda di Cristina/Alexander mi ricorda tanto una cosa simile accaduta in una chat che frequentavo fino ad un paio di anni fa...ed il nome non mi è nuovo...

Mi spiace per lei perchè sta veramente male, ma teniamo tutti sempre presente che il male che ci capita non è mai gratuito.

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-20-2006, 03:55 AM   #11
Chimera
Junior Member

Predefinito

E invece ti stupirai Daliante...
Non sono del tutto contraria alle cose che dici,anzi... anche se sicuramente i toni che hai usato sono del tutto fuori luogo.
Per prima cosa nella vita dovresti già aver imparato(visto che sembri essere così "adulto" e saccente) che non puoi permetterti di giudicare se non ENTRI in determinate situazioni...non parlo di un posto in prima fila, ma del palcoscenico...
Ti scrive una persona che è stata coinvolta in questa storia forse più di tutte (in termini di tempo), e probabilmente posso dire di esserne stata la preda più grande.
Ma preferisco prendere alla larga la parola "vittima" perchè effettivamente, nessuno mi ha chiesto di fidarmi di lei, di credere a tutte le sue bugie, di credere ad ogni parola che uscisse dalla sua bocca, anche quando la Realtà era così evidente da non lasciare quasi il minimo dubbio....QUASI....
Ma poi entrano in gioco altri fattori come i sentimenti, che vuoi o non vuoi, sono lì a farti mille pressioni fino a che non cedi, e inizi a guardare la Realtà con i loro stessi occhi...perchè VUOI vederla, perchè VUOI crderci...E lì rimani davvero fregato. E' una sorta di circolo vizioso dal quale è difficile uscire.

Ma una cosa voglio dirla, e voglio essere del tutto sincera con voi del forum....
Come avete fatto a non riconoscere il SUO modo di scrivere, voi che avete tanto letto le sue parole...come avete fatto a non riconoscere il suo modo di autocommiserarsi e piangersi addosso...E dimostrare forza nonostante i mille problemi... per chi, per cosa, per quale stramaledetto valore...E quei nomi, sempre gli stessi...Vincenzo, e Alessandro, e la malattia...e l'America, e la Lazio, e Renato Zero....
Mi dispiace, ma questo non lo capisco proprio, e su questo sono in parte d'accordo con Daliante...io non posso credere che NESSUNO di voi si sia accorto dell'ennesima presa in giro...
Ed ecco che adesso LEI si gode invece l'ENNESIMO spettacolo questa volta in prima fila...a leggere i post, a leggere l'"importanza" che ancora una volta le stiamo dando, lei, sempre la protagonista...
E forse è quello che vuole, ed quello che dovremmo evitare..

MI DISPIACE PER TE CRISTINA, MI RENDO PERFETTAMENTE CONTO CHE HAI DEI PROBLEMI...ED E' PER QUESTO CHE NON CI SI PUO' ARRABBIARE PIU' DI TANTO.
MA PERCHE' NON PUOI PROVARE AD ESSERE DAVVERO FELICE CON PERSONE DEL TUO STESSO SESSO, PERCHE' NON CERCARE DAVVERO UN CONTATTO FISICO E CAPIRE COSA SI PROVA...NON PUOI CONTINUARE COSI', PERCHE' NON E' COSI' CHE SI VIVE...FACENDO CONTINUAMENTE DEL MALE, ANCHE A TE STESSA...PERCHE' NON TENTI DI CAPIRE LE ORIGINI DI QUESTO MALE, PERCHE' NON ESSERE UNA PERSONA NORMALE, FARTI AMARE E STIMARE PER QUELLA CHE VERAMENTE SEI. NON HO NESSUN INTERESSE A DIRTI QUESTE COSE SE NON PER IL TUO BENE..PERCHE' FINIRAI SERIAMENTE NEI GUAI PRIMA O POI...TROVERAI QUALCUNO, QUALCHE GENITORE, CHE SI FARA' DAVVERO SENTIRE. NON TI CONVIENE SOTTOVALUTARE LA GRAVITA' DI QUELLO CHE STAI FACENDO, NON CREDO CHE CONTINUERAI PER MOLTO A PASSARE INOSSERVATA. CREDIMI, TUTTO QUESTO LO DICO SOLO PER TE.

Non ho altro da dire sull'argomento.
Chimera è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-20-2006, 09:04 AM   #12
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

Scusatemi ma devo dirlo..
la cosa che mi ha ferito di più è proprio questa..

Grazie a tutti quelli che avevano anche solo il minimo dubbio "dal primo post" di Alexander.
Ai tempi della storia di "vincenzo" non ero molto presente.. ricordavo di un ragazzo che si finse malato.. ma non tutto il resto.. avevo rimosso.. io..

Grazie, di cuore..

Ma cmq non ce l'ho con nessuno..doveva andare così..quoto Daliante, in pieno.

Vecchio 08-20-2006, 09:16 AM   #13
Michael
Amico*

L'avatar di Michael

Invia un messaggio via MSN a Michael
Predefinito

Non credo che ce la siamo cercata perchè non credo alle pietà apparenti. Si dona ciò che si può donare non importa a chi o come…Non stringiamo il nostro cuore per paura di soffrire, alla fine ha ragione Cecilia… non me frega niente chi è Alessandro/Cristina/Vincenzo… ho fatto ciò che sentivo.

Oggi fa un anno che scrivo in questo forum, ho avuto il piacere di conoscere molti di voi su msn… io che odiavo le chat…(ancora ho una certa insofferenza che a volte si manifesta in malo modo ai danni degli altri) posso solo affermare una cosa che qui ho riversato e riverso tutto di me… il bello e il brutto e non me vergogno… non mi sono mai illuso e non ho mai illuso… di questo sono fiero.

Sono fiero che essere e apparire coincidono in me. Sono fiero della mia essenza.

Quando ho bisogno di recitare lo faccio nei teatri e nelle piazze… divertendomi e divertendo il pubblico… lo faccio interpretando un personaggio… nella vita, come qui, mi piace interpretare me stesso… l’unica parte che non ha bisogno di interpretazione.

Un abbraccio particolare a Cecilia
Michael

"Egli darà ordine ai Suoi angeli
di custodirti in tutti i tuoi passi "
(Salmo 90/91)
Michael è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-20-2006, 09:23 AM   #14
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

Cé sei forte e riflessiva, forse in questo momento la ragione e la coerenza ti spinge a quotare Daliante.
Ma tu hai diritto di viverti il tuo dolore di fare anche la "primadonna".
Ne hanno diritto tutte!!!
Lo devi a te stessa.

Sono cambiata da allora... è si come si cambia in tanti anni.
Alex si è insinuato nella mia vita in modo discreto come lo fece Vincenzo. E io ho accettato lui con affetto. Non me ne pento.
Come potrei?

Hai diritto ad arrabbiarti, a buttare fuori il tuo dolore
di vivere tutta questa realtà.

perchè se una realtà esiste si, è proprio quella dentro di noi...
e la tua realtà è forte dolorosa totale, se hai amato come tutti noi abbiamo visto.

Cè, fisso il mio sguardo su di te...
perchè, come diciamo sempre se il cuore è aperto è facile prendersele le fregature...
va bene... ci sto...
quello che rimane dalle ceneri...
sei sempre tu, ci sono le relazioni mutate cresciute...

non farti manipolare dalle parole di chi ha solo "ricette" da sfornare.
Si, l'amore è illusione, ma è vero quando lo vivi, è vero quando si condivide così.

L'amore è tante cose.
E' anche stringersi ora, se tu lo vorrai.

Io ti do la mia mano.
E quando vuoi... magari possiamo anche sentirci...
sai che son senza lavoro da settembre... quindi liberissima!!!! :P
Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-20-2006, 09:26 AM   #15
sydhera
Amico*

Predefinito

Citazione:
ho fatto ciò che sentivo.
Idem...
e sono contenta di averlo fatto...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione