AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-22-2005, 09:39 PM   #1
Elimiel
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Elimiel
Predefinito La mia New York

Ho camminato su foglie gialle accartocciate, stupendomi di insolenti scoiattoli che saltellavano senza alcun indugio tra i passanti....New York mi si apre maestosa...Arrivo in serata alla Stazione dei treni attigua al Medison Square Garden...c'era nebbia, i grattacieli cosi infiniti avevano un fascino indescrivibile...tutto veloce...tutto pieno di spazio...le strade enormi...ed io che mi sentivo piccolissima innanzi a qualcosa di così grande!!!
L'emozione nel vederla di notte non so davvero come descriverla...mi è mancato il fiato.
Sembravo una bambina al suo primo Natale. Che meraviglia...una gioia profonda...ed un'euforia completa invadevano il mio spirito. Non penso di essermi sentita mai così.
Divido la stanza a New York con due donne...Una mia coetanea...L'altra è un pezzo di storia vivente...i suoi racconti sono particolari...ti catturano...come le favole aspetti il finale...l'arte di chi sa raccontare...
Non riesco a disfare la mia valigia così piena...prendo solo qualcosa...esco a New York dopo essere stata per tre giorni in un paesino piccolissimo del new jersey...Dove l'america ha un altro aspetto...un altro sapore...niente grattacieli e vita di corsa...solo verde e casette piccole con i tetti spioventi...da tipici film americani...aspetti quasi arrivi il giornale ed il latte fuori la porta...le case sono tutte addobbate con zucche, ragnatele, fantasmi...e piccoli cimiteri fai da te...Atmosfera di halloween!!! Dolcetto o scherzetto??? E' una domanda che mi faccio e rispondo...che la vita può essere un dolce scherzo...a volte...sometimes.
Ma ritornando a New York...the big apple...è una città dai volti più disparati...Mahnattan è strepitosa...mi sentivo catapultata in un film...e quella era la mia vita...Insomma bellissimo!!! Sull'areo ho iniziato a leggere un libro "il silenzio" di R.Battaglia...A new York è difficile trovare silenzio...è rumorosa ed un tratto pare che l'anima si comprima...Non ci sono tanti spazi per ascoltarsi...si viene catturati dalle vetrine, dal lusso sfrenato dei negozi...E sì bellissimo Tiffany! Da perdere la testa...e gli occhi tra lo sfavillio dei diamanti....Solo che io non dovevo scegliere un anello da fidanzamento...e l'atmosfera così romantica non mi si addiceva tanto...Il mio stato d'animo a riguardo era sotto le scarpe...perchè l'unica cosa chiara e forte che avevo era il suo incondizionato silenzio. Ed io lì dall'altro emisfero opposto al suo sperimentavo che l'unica distanza che veramente esiste è quella dal cuore.
Così da Tiffany salgo all'ultimo piano...ma non acquisto nulla...non c'era niente di così interessante per me all'ultimo piano. Riprendo la passeggiata per la 5 Avenue...vedo la chiesa di San Patrizio...vedo i negozi italiani....le gioiellerie...le vetrine delle cioccolaterie...i miei occhi si riempiono e le mie tasche si svuotano. Ho comprato di tutto...dalle scarpe ai vestiti...agli accessori...alla cioccolata americana chiusa in un secchiello di latta...alle magliette con la scritta enorme della città...ad una targa in ferro con la scritta Princess...Ho comprato...ho comprato...ma quello che più desideravo non stava in una vetrina. Avrei barattato tutto per un suo sorriso...per tenergli la mano...Mi chiedevo come sarebbe stato se ci fosse stato lui con me lì. Lui durante il volo...lui a vedere il mio entusiasmo incontenibile...Lui. Invece sono a passeggiare e conoscere la città con un amico...gli chiedevo scusa per le mie faccie buffe...perchè mi meravigliavo ad ogni passo mentre passeggiavamo. Mi ha fatta girare un po' a down town...non so se l'ho scritto esatto...ma ho visto wall streett...e sopratutto ho visto il cratere formatosi dove vi erano le torri gemelle. Passare da lì è stato struggente...toglie il respiro ma non per la meraviglia...aleggia ancora un dolore sconfinato e forte...e tra le altre cose quest'estate avevo letto la storia di un bambino che aveva perso il padre l'11 settembre.
Io ero lì a distanza esatte di quattro anni. E non riuscivo a parlare...Stuck in a moment.
Bloccata, paralizzata...il mio solito imbarazzo emotivo...Ed Antonio il mio amico che mi diceva è trsite passare da qui...ed io gli rispondevo...Non riesco a parlare.
Poi è ritornato il carosello entrando in out let. Prima di pensare a me ho pensato a fare i regali agli altri...vedevo qualcosa che mi piaceva e l'assocciavo alle persone a me care...e compravo...Ho per la prima volta usato la carta di credito. Certo sarà per qualcuno come Ciavula scopre la Luna. Però davvero è stato tutto grandioso per me.
Tornando alle mie emozioni...ci sono momenti in cui è inconfondibile il suo del vento che passa tra le foglie degli alberi e le fa volteggiare per aria fino a cadere. E' uno smarrirsi lento in questa visione...è dolce calpestare queste foglie...il loro suono...i passi dopo passi verso l'ignoto...non sapevo cosa c'era alla fine del viale.
Ho visto anche Chicago, perchè un giorno l'ho trascorso lì...bella sì indubbiamente...ma New York è New York. Ha piovuto tantissimo...ma abbiamo camminato ugualmente sotto la pioggia. Poi il mio gruppo è partito e sono rimasta quasi sola...Avevo ripreso a fumare...Vedevo le luci della Virgin dalla finestra della mia stanza. Times Square è una festa a qualsiasi ora del giorno. Di sera non sono uscita molto. Tornavo quasi sempre distrutta. Il sonno mi divorava...e la cucina non aiutava per niente la linea...E' tutto a base di burro e peperoni. Per non tralasciare l'aglio pure infilato nell'insalata. Il caffè un miraggio lontano dell'Italia...Il mio bel paese. Quante volte ho cantato l'inno in america??? Ho perso il conto...ma era un brivido...pare che il senso della patria si facesse molto vivido in noi all'estero...pare che quel paese lontano dove noi della delegazione appartenevamo mancasse oltre misura...in tutti i suoi aspetti compresi quelli negativi. L' Italia è l' Italia....Qualcosa che non puoi paragonare a nessun altro paese...a nessun altra storia o cultura. Mi mancavano i quotidiani...la mia musica...la televisione anche se spazzatura o come direbbero gli americani kitch.
Ho pensato al gioco illusorio degli specchi...a quel costante cercare di apparire per essere all'altezza ma di chi alla fine? Voglio essere all'altezza di me stessa, dei miei sogni....ecco di cosa voglio essere all'altezza. ho reciso dei legami importanti al ritorno di questo viaggio...Di questo viaggio bello ed importante...di questo viaggio come un sogno...che di sensazioni me ne ha lasciate tante....i voli per il rientro sono stati terribili. Mi è parso che un angelo mi avesse accompagnata tra le nuvole...

[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
Vecchio 10-23-2005, 07:51 AM   #2
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

Cara Elisa,
bentornata!
Devi aver visto cose stupende... e non devo l'ora di vedere le tue foto.

Un abbraccio grande!
Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-23-2005, 02:40 PM   #3
Bimba
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Aurorablu
e non devo l'ora di vedere le tue foto.
Siiii!! Vogliamo vedere le foto!!

Ciao Elisa bentornata!!
Mamma mia che voglia mi hai fatto venire di andare a New York!! Come se non ne avessi già abbastanza
Riesco a sentire la tua emezione dalle tue parole!!
Spero che questo viaggio sia servito anche anche al tuo cuore!

Bentornata!
Bimba è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-23-2005, 05:30 PM   #4
Elimiel
Amico*

Predefinito

Vecchio 10-25-2005, 09:00 PM   #5
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

sono arrivata anch'io a new york leggendo il tuo post...
ben tornata...
Vecchio 10-25-2005, 09:27 PM   #6
Elimiel
Amico*

Predefinito

Per queste foto...devo ringraziare te soltanto...senza il tuo aiuto prezioso non ci sarei mai riuscita!!!
Mi sei mancata...la mia sorella piccolina!!!Mancata al telefono quando ti racconto dei miei pantani sentimentali...dei miei scleri...e le risate...l'affetto che mi hai dato...e che sta sera mi scalda da morire...fino a commuovermi. Grazie Lù.
Vecchio 10-25-2005, 09:29 PM   #7
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

ma grazie di cosa???
io ci sono sempre eli...
Vecchio 10-25-2005, 09:32 PM   #8
Elimiel
Amico*

Predefinito

Vecchio 10-25-2005, 09:33 PM   #9
Elimiel
Amico*

Predefinito

E' bello anche sentirselo direeeeeeeeeeeeee
Vecchio 10-26-2005, 02:10 PM   #10
Fedy
Senior Member

Predefinito

Bentornata tra noi!!!

Con le tue bellissime e dolcissime parole, mi hai fatto viaggiare lontano con la fantasia come se quelle cose stupende, quelle situazini emozionanti...le avessi viste e vissute anch'io!! Grazie...

Bacio

<center>La Bellezza è gradita agli occhi ma la dolcezza affascina l'animo (Voltaire)</center>

<center></center>
Fedy è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-27-2005, 09:11 AM   #11
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Sono stato ad Orlando per il vaggio di nozze e ti capisco moltissimo ... mi meravigliavo ad ogni passo, proprio come fossi un bambino ....

Hai fatto sicuramente un'esperienza indimenticabile...

Bentornata

Millo
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-27-2005, 08:35 PM   #12
greg79
Amico*

Invia un messaggio via MSN a greg79
Predefinito

Wow ke bella l'america
ci sono stato anch'io 3 anni fa
quando sei li noti ke è tutto un altro mondo
tutto completamente diverso dal
mondo ke vivi in italia

Magari un altra volta vi postero' qualche foto

Ben Tornata Eli
un abbraccio

Greg
Vecchio 10-27-2005, 09:23 PM   #13
Elimiel
Amico*

Predefinito

Già Greg è un altro mondo...una dimensione assolutamente diversa...New York ha un po' dello stile di Londra e tutta quanta la classe di Parigi...ma ancora non basta per descriverla.
Vecchio 10-28-2005, 06:06 PM   #14
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

Sei docissima!!!!

deve essere stato un viaggio da sogno...
Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-28-2005, 06:10 PM   #15
Elimiel
Amico*

Predefinito

E' stato come un film...e per la prima volta io ero regista e protagonista...è stato qualcosa di così bello...ed emozionante...di incontenibile...da non avere altre parole...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione