![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Gli inglesi dicono :"La mia casa e' la mia fortezza" intendendo con cio' il suo potere protettivo.
Io vorrei proporre un altro aspetto :quello della casa come parte di noi stessi, intrinsica della nostra personalita'. La casa si trova come archetipo in tutte le civilta', e se osserviamo i primi disegnini dei bambini non manca la casa gia' dalla prima infanzia. Secondo me visitando una persona nella sua casa possiamo conoscerla forse meglio che conversando, perche' qui non reggono le maschere. La casa trasmette con la sua autenticita', luce e colori lo stato d'animo di chi ci vive, gioia e amarezza, amore e sociabilita'. E' uno stato d'animo che non si puo' celare. Bisogna pero'considerare che non sempre la casa rispecchia il vero essere completamente. La scelta spesso è vincolata da motivi economici e non esprime totalmente ciò che vorremmo.Voi come la vorreste? E sopratutto: siete disposte/i ad un compromesso con il vostro compagno/a,convivente o moglie/marito che sia? (Non pensate che per il fatto di stare insieme ci sia una condivisione anche sul come deve essere il vostro nido d'amore )...anzi questo potrebbe essere una sorpresa
|
|
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|