![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Sospiro lento. Vado avanti senza cercare di trattenere nulla....in fondo una fine può essere un inizio...ma è lo stacco il punto più atroce...perchè vorrei gridare con tutto il fiato che ho in corpo. Sono al buio...e lui, lui non mi vede e non mi sente...lui non si accorge di me...fossero state capaci le mie parole di diventare una carezza...perchè solo quelle avevo ed i miei occhi lucidi...avesse compreso la radice del mio essere...mi pare di non aver mai vissuto prima di lui...e tutto quello che credevo mi avesse arricchita non era nulla...cambiando la prospettiva i miei occhi si sono incantati...
le parole della poesia di eluard dicono quello che avrei voluto dirgli...Una donna che dedica poesie? Che regala fiori...che trova naturale ricoprire d'attenzioni...ma come funziono io? mi sento un pagliaccio triste e buffo che fa ancora le acrobazie? E quando smetto di essere pagliaccio ed ho solo la mia poesia...chi divento io? Chi sono io?? Una parolaia stanca che piange lacrime finte? Una disperata sognatrice? chi sono io... esuberante...io invadente...io impertinente...io scaltra...io spavalda...io infinitamente fragile come il cristallo....chi sono io...che oggi ha solo le sue lacrime piene... Ti guardo e il sole cresce -Paul Eluard Ti guardo e il sole cresce Presto ricoprirà la nostra giornata Svegliati cuore e colori in mente Per dissipare le pene della notte Ti guardo tutto è spoglio Fuori le barche hanno poca acqua Bisogna dire tutto con poche parole Il mare è freddo senza amore E' l'inizio del mondo Le onde culleranno il cielo E tu vieni cullata dalle tue lenzuola Tiri il sonno verso di te Svegliati che io segua le tue tracce Ho un corpo per attenderti per seguirti Dalle porte dell'alba alle porte dell'ombra Un corpo per passare la mia vita ad amarti Un corpo per sognare al di fuori del tuo sonno[/img]
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
bellissima...
ricorda di non trattenerle le lacrime, anche se pensi che non sia giusto versarle per lui... non fanno altro che appesantirti! Ti voglio bene
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|