![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Ieri sono stata ad assistere la disquisizione della tesi di Flò.
Mi ha commossa, perchè ancora stranamente il caso mi ha rincorsa, coincidenze perfette! La prima cosa che Flò mi scrisse sul diario fu valore di un sorriso, io avevo soli 14 anni e me lo ricordo perfettamente...io che a sorridere non sono mai stata brava. Mi diceva che il valore di un sorriso glielo aveva trasmesso suo padre...suo padre che spesso ho visto recitare nella parte di comico! Così ieri le mie lacrime scendevano calde...tremavo nel sentirla sicura esporre la sua tesi...mimica facciale, differenza tra sorriso e risata...e poi il lavoro dei clown che lavorano nelle struttere mediche. Ha parlato di Patch Adams...e quante cose mi sono venute in mente...dalle farfalle...alla scena in cui disse che non si potevano salvare tutti i pazienti....che la morte era un evento doloroso ma naturale...ma almeno si poteva dare dignità al paziente e regalare un sorriso. Quanto costa un sorriso? Quante distanze annulla? Quanto è magico? Fa bene al cuore...riduce gli analgesici per fino. E' per questo che la mia Flò è speciale...perchè non c'è stata volta che non sono andata via da lei più ricca...ricca di sorrisi. Strano e davvero buffo ridere tra le lacrime...ma quant'era bello! E poi pensavo pure a Jack folla...che diceva "sorridete gente sorridete"...parlando della gentilezza...sorridere non è solo un atto cortese...è qualcosa che le parole non sanno e non possono descrivere...ha un valore a livello di emozione puro ed infinito.
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
il sorriso è qualcosa di troppo grande... riesce ad aprirti il cuore anche nel momento più buio e brutto quando ti chiudi al dolore di questo mondo...
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Allora eccovi il mio
|
|
|
|