![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
ho letto più di una volta cose tipo:
"adesso non intervengo perchè non non ci sono più i miei amici di una volta" o "adesso non è più come una prima" e questo tipo di frasi mi sento di contestarle. La vita và avanti le persone cambiano o cambiano le persone e se non è più come prima forse è anche perchè tu non intervieni più. Ho letto tante cose interessanti dette da persone che probabilmente continuano a leggere ma non si fanno più sentire ed è un peccato
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Che le persone cambino è normale, ma forse l'inserimento di un elemento di disturbo accelera e facilità tale processo. Ci sono elementi, a volte, come il ripetere sempre le stesse cose, atteggiarsi come il depositario dell'unica e vera verità, deridere le opinioni altrui, far deragliare ogni topic sui soliti ritriti argomenti su cui anche i moderatori sono intervenuti che potrebbe portare molte persone a rimpiangere i "vecchi tempi", a non intervenire più perché si avverte che ogni parola, di fronte a certi muri intellettuali, si rivela inutile.
Questa almeno è la mia opinione e la motivazione che soggiace a tanti miei mancati interventi, a tanti miei racconti scritti e mai postati. Poi ognuno tragga le proprie conclusioni
|
|
|
#4 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
sono assolutamente d'accordo con te. Io credo che molta gente che non interviene più lo faccia semplicemente perché in questo momento non ha nulla da comunicare. C'è chi accetta questa sua momentanea incapacità di esprimere e sta in silenzio ascoltando gli altri e chi invece colpevolizza gli altri per quello che in realtà è solo un suo problema ed è qui che iniziamo a sentire i discorsi che hai citato oltre a quelli che dicono di tacere per protesta ![]() ![]() ![]() Sono periodi, e se noti, ciclicamente le persone vanno e vengono quando hanno qualcosa da dire. Un abbraccio Pranzando mi sono reso conto che alla risposta mancava un pezzo... Citazione:
cosa significa? ci dobbiamo preoccupare? Rilassati... la tua spina nel sedere ha lasciato il forum, puoi riprendere a sciorinare le tue ovvietà e nessuno nemmeno io, ti contrarierà più. W. Ultima modifica di liberaMente; 01-08-2012 alle 10:15 AM Motivo: Come giustamente ha evidenziato Giuseppe il termine originale era un po pesante e poco adatto al contesto. |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore*
|
io no: trovo che si sarebbero potute evitare le ultime due righe, ovvero usare termini diversi
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Si, hai ragione. Ho provveduto a modificare.
per tua grande fortuna :lol. ![]() mehdi, fammi un favore modifica il tuo post dove citi le mie parole sostituendo la parole che ho cambiato. Grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Citazione:
In merito poi alle ovvietà, questo giudizio lo lascio ai posteri. Dal dizionario del Corriere: Ovvietà: [ov-vie-tà] s.f. inv.
|
|
|
|
#11 | |
|
Amico*
|
Conosco pochi termini, ma quelli che conosco li uso per quello che sono.
Se ho scritto ovvietà è perché volevo dire ovvietà con tutto ciò che questo significa. Grazie per la precisazione, ma non era necessaria. Citazione:
Questa è la mia personale conclusione che traggo a seguito delle tue parole Su aurora c'erano i post di un Alien che mi piaceva leggere, ma probabilmente non è più lo stesso. Poco male, le persone, io per primo, cambiano. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Mi trovo pienamente d'accordo con Liberamente e Mehdi,spesso aprendo il forum ho trovato alcuni interventi pungenti-freddi mirati a colpire anzicchè arricchire....
La cosa che ho amato e che all'inizio mi ha portato qui,è l'aver trovato l'anima di ogni singolo frequentatore,la stessa anima che a volte mi sembra viene messa sotto i piedi...Ora non trovo un termine adatto,(non sono così colta o così brava a scrivere )ma vediamo se rendo l'idea: mi sembra la cosa un po' "settaria"(passatemi il termine)se scrive la persona a me affine,allora rispondo-cito etc ,altrimenti scavo per vedere di colpire chi non ha il mio stesso pensiero..... era da un po' che volevo dire questa cosa...ecco l'ho detta!
|
|
|
#13 | |
|
Amico*
|
Citazione:
e mi fà piacere che tu abbia detto la tua ![]() ![]() ![]() ma quando ho aperto questo post mi rivolgevo a chi non scrive più nella speranza che cambiassero idea e tornassero ad impreziosire questo luogo che a me piace tanto |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore*
|
ci sono momenti, attimi eterni o velocissimi in cui attorno a noi o dentro di noi succede qualcosa.
qualcosa che ci porta in una direzione o in un'altra. capita di essere troppo impegnati, o di avere altri interessi o di credere di non avere nulla da dire. capita. come capita di sentirsi in sintonia con qualcuno e con altri no, e quindi più o meno consciamente capita di lasciarsi andare di più con qualcuno che con altri. oppure capita il momento in cui si desidera esternare il proprio sentimento, capita di volere dire a tutti il tutto di sè. come capita di desiderare che nemmeno la più piccola parte di sè venga vista da altri, soprattutto considerato che tutti leggono, anche coloro a cui non vogliamo fare leggere nulla, fossero anche solo i passanti occasionali. e poi capita di sentire dentro di sè il desiderio di silenzio e la voglia di tacere. capita di avere il bisogno interiore di abbracciarsi da soli. Capita.......
|
|
|
|
#15 | |
|
Amico*
|
Citazione:
io stesso avevo supposto cose simili ma come si dice "tentar non nuoce"e dato che è pure gratis
|
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|