AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2012, 07:58 AM   #16
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito Riferimento: Lamentela

Citazione:
Originariamente inviato da goriziano Visualizza Messaggio
ci sono momenti, attimi eterni o velocissimi in cui attorno a noi o dentro di noi succede qualcosa.
qualcosa che ci porta in una direzione o in un'altra.
capita di essere troppo impegnati, o di avere altri interessi o di credere di non avere nulla da dire.
capita.
come capita di sentirsi in sintonia con qualcuno e con altri no, e quindi più o meno consciamente capita di lasciarsi andare di più con qualcuno che con altri.
oppure capita il momento in cui si desidera esternare il proprio sentimento, capita di volere dire a tutti il tutto di sè.
come capita di desiderare che nemmeno la più piccola parte di sè venga vista da altri, soprattutto considerato che tutti leggono, anche coloro a cui non vogliamo fare leggere nulla, fossero anche solo i passanti occasionali.
e poi capita di sentire dentro di sè il desiderio di silenzio e la voglia di tacere.
capita di avere il bisogno interiore di abbracciarsi da soli.

Capita.......

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-09-2012, 08:25 AM   #17
antonella1
Amico*

Citazione:
ci sono momenti, attimi eterni o velocissimi in cui attorno a noi o dentro di noi succede qualcosa.
qualcosa che ci porta in una direzione o in un'altra.
capita di essere troppo impegnati, o di avere altri interessi o di credere di non avere nulla da dire.
capita.
come capita di sentirsi in sintonia con qualcuno e con altri no, e quindi più o meno consciamente capita di lasciarsi andare di più con qualcuno che con altri.
oppure capita il momento in cui si desidera esternare il proprio sentimento, capita di volere dire a tutti il tutto di sè.
come capita di desiderare che nemmeno la più piccola parte di sè venga vista da altri, soprattutto considerato che tutti leggono, anche coloro a cui non vogliamo fare leggere nulla, fossero anche solo i passanti occasionali.
e poi capita di sentire dentro di sè il desiderio di silenzio e la voglia di tacere.
capita di avere il bisogno interiore di abbracciarsi da soli.

Capita.......
...
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-09-2012, 10:17 AM   #18
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
LadyR: era da un po' che volevo dire questa cosa...ecco l'ho detta!
Ecco, e a questo punto io mi ritiro e non scrivo più!!

Maddai che ti sto simpaticamente prendendo in giro… hai fatto bene!!

Raga’, voi non vi rendete conto, ma ciò che si è letto più spesso in questo topic è “sono d’accordo…” ma allora che state parlando a fare??

Questo discorso è già stato affrontato più volte e sapete già come la penso. Anche a me dà fastidio sentire “non è più come una volta…” ma non diamogli peso perché non serve. Può essere utile, invece, cercare di capire se c’è qualcosa che non va….
Io credo molto nel discorso della ciclicità, ma anche nella complicità!! Mi spiego: è normale che una persona scriva in base ai propri alti e bassi e che ci siano periodi nei quali entra qualcuno e altri in cui qualcuno, invece, esce. Succede nella vita reale, figuriamoci in quella virtuale…
Ma per far funzionare qualcosa occorre anche la complicità, LA PARTECIPAZIONE, cosa che qui spesso, a mio avviso, manca. Ecco cosa c’era una volta ed ora non c’è più.

Ma se ci fermiamo al “non ho voglia di essere vicino di banco a quello/a” come si faceva alle medie, allora chiudiamo tutto e amen. Come si dice a casa mia “le balle stanno in poco posto”. O ne abbiamo voglia e facciamo un piccolo sforzo tutti, o non ne abbiamo voglia e prendiamo quello che viene.
Per quanto mi riguarda sì, vorrei assolutamente di più, ma io continuo a dare il mio senza alcuna riserva (non so se si è notato) perché poco tempo fa pure io ho ammesso che se arrivassi sul forum ora non sono sicura che mi iscriverei, ma ormai ci sono e credo che l’unico modo sia mettere del proprio, perché se tutti ci tiriamo indietro allora poi non possiamo permetterci di lamentarci.

QUOTE]Alien: Questa almeno è la mia opinione e la motivazione che soggiace a tanti miei mancati interventi, a tanti miei racconti scritti e mai postati.[/QUOTE]
..magari l’hai anche vista giusta, ma a maggior ragione, quindi, occorre che tu ti esprima!!! Non è facendo mancare i tuoi interventi che farai del bene al forum, e forse neppure a te se, come penso, questo posto per te è importante.

Pure tu Walter, puoi avere ragione : ma tutti abbiamo degli alti e bassi per quello che scriviamo e per come lo scriviamo. A me non è che piace tutto di tutti, non sono fan di nessuno…ma leggo praticamente tutto per deformazione professionale.

Sia chiaro: se ci troviamo per il famoso incontro io non faccio a meno di nessuno di voi due per cui vedete di trovare un punto d'incontro!! Massì, voi siete uomini, non avete di questi problemi

Confronto e condivisione, conditi di sano rispetto, sono il motivo dell’esistenza di un forum.

Chiediamoci: sono capace di confrontarmi e ho voglia di condividere?
2 SI': sei nel posto giusto
1 NO e 1 SI': per ora va bene, nessuno è perfetto, ma impegnati a migliorare
2 NO: se il forum non funziona non è colpa degli altri

Citazione:
Gory: soprattutto considerato che tutti leggono, anche coloro a cui non vogliamo fare leggere nulla, fossero anche solo i passanti occasionali.
già...come ho avuto modo di dire è un bel limite pure questo, che non penso aiuti.

Citazione:
Gory: e poi capita di sentire dentro di sè il desiderio di silenzio e la voglia di tacere.
pure a me!! E ho detto tutto...ma preferisco abbracciarmi con qualcuno che da sola
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-09-2012, 03:05 PM   #19
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74

Concordo con questa lamentela... anche se io sn una di quelle che va e viene... luna altalenante ovvero a volte "calo"

Scherzi a parte la forza di un forum sta nel rinnovamento continuo... se fossimo sempre e solo le stesse persone alle lunghe credo che ci prenderemmo a noia! o per lo meno nn avremmmo più spunti di novità su cui discutere e anche scontrarci (civilmente), perchè no!

Considero proprio di una mnte sana l'essere aperti, disponibili ad accolgiere le novità e disposti a mettere in discussione le proprie idee o, almeno, a non denigrare quelle diverse dalle proprie... ma ogni utente nuovo ha il sacrosanto diritto di ricevere una buona accoglienza e, a parte casi limite, questo forum mi è sempre piaciuto anche per questo... altrimenti sarebbe una setta cosa che personalmente detesterei.

Ovvio che nn si può andare d'accordo con tutti, ma si può e si deve RISPETTARE ognuno di noi...

Delfy anche io preferisco gli abbracci altrui... vedi un pò!
Vecchio 01-09-2012, 03:38 PM   #20
Antonio.1986
Amico*

Personalmete, quando mi va, quando sento di dover esprimere un mio pensiero lo espongo... A volte non mi va e non lo faccio, vuoi perchè non ho voglia, vuoi perchè preferisco leggere, vuoi perchè è stato già detto molto e un mio intervento sarebbe forse superfluo, vuoi perchè su quel "topic" non so un granchè quindi faccio più bella figura a rimanere in silenzio ecc. ecc... Tuttavia nemmeno si è obbligati a scrivere, questo è il bello e il brutto se vogliamo del WEB, possiamo aprire e chiudere le pagine come desideriamo noi... Poi può capitare a volte di trovarsi d'accordo con Tizio su di un argomento anzichè con Caio, e magari su di un'altra questione essere dello stesso avviso di Caio rispetto a Tizio e certe volte di essere addirittura l'unico a pensare o dire una cosa e di avere tutti contro o tutti a favore... Non è una colpa... le frecciatine qualche volta possono pure starci secondo me, nei limiti della ragionevolezza cercando di non offendere nessuno... Se ci si riesce bene, se no... eeeehhh... pazienza... Non sarà la fine del mondo... Comunque sia avete già espresso delle opinioni in merito molto meglio di...
Antonio.1986 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-09-2012, 07:27 PM   #21
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da Luna74 Visualizza Messaggio
Scherzi a parte la forza di un forum sta nel rinnovamento continuo...
Assolutamente d'accordo. Il problema è che la gente arriva, saluta e sparisce senza neppure degnarsi di dare una risposta ai nostri "benvenuto/a" ti pare normale? Un motivo ci sarà...significa che il fatto che tutto il forum sia pubblico non aiuta: insomma, prima di iscriversi avranno pure guardato qui e là, o no? Come te lo spieghi?
Voi veterani ditemi: è sempre stato così con le new entry??

Citazione:
Luna: Delfy anche io preferisco gli abbracci altrui... vedi un pò!
Esprimiamoci pure: ...e che siano dell'altro sesso
Vecchio 01-09-2012, 08:32 PM   #22
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio
Assolutamente d'accordo. Il problema è che la gente arriva, saluta e sparisce senza neppure degnarsi di dare una risposta ai nostri "benvenuto/a" ti pare normale? Un motivo ci sarà...significa che il fatto che tutto il forum sia pubblico non aiuta: insomma, prima di iscriversi avranno pure guardato qui e là, o no? Come te lo spieghi?
Voi veterani ditemi: è sempre stato così con le new entry??
sì, spesso arrivano personaggi che dicono ciao e poi spariscono, altri che mettono una poesia e poi spariscono, molti che neppure rispondono, altri che fanno impazzire Essenza che sposta le poesie di qua e di là e nemmeno la degnano di una risposta....
ed altri che arrivano, piantano la tenda e non li schiodi più

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-09-2012, 11:36 PM   #23
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Ora e solo ora che leggo tutti questi post data la tarda ora però non riesco a trattenermi nel rispondere.
Penso che a volte non basti un "benvenuto" per trattenere una persona qui.
Penso che per restare qui ci voglia qualcosa in più. E intendo da ambo le parti cioè da parte chi entra e da parte di chi accoglie.
Ora per chi entra penso si possa dire poco perchè nn si conosce abbastanza ma per chi accoglie si e penso ad ognuno di noi che conosce abbastanza se stesso per poter porsi nei confronti degli altri nel modo migliore.
Io credo di farlo anche se a volte quello che scrivo e penso può non piacere.
Devo dire che non mi lamento mai degli altri ma semmai di me stessa a volte per non riuscire a capire abbastanza gli altri.
bacioni e abbracci a tutti
Vecchio 01-10-2012, 06:42 AM   #24
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
ed altri che arrivano, piantano la tenda e non li schiodi più
ogni riferimento "velato" è puramente casuale?? devo ricordarti che non è colpa mia se sono qui ...e poi per forza uso tenda e chiodi: sono una campeggiatrice falegnama!!!

Citazione:
Rosanna: Penso che a volte non basti un "benvenuto" per trattenere una persona qui.
appunto significa che poi il resto non piace.... La mia domanda è: se è un forum pubblico possono guardare tutto senza iscriversi, allora perchè farlo?

Citazione:
Rosanna: Penso che per restare qui ci voglia qualcosa in più. E intendo da ambo le parti cioè da parte chi entra e da parte di chi accoglie.
Ora per chi entra penso si possa dire poco perchè nn si conosce abbastanza ma per chi accoglie si e penso ad ognuno di noi che conosce abbastanza se stesso per poter porsi nei confronti degli altri nel modo migliore.
ok, ma i nostri "benvenuti" direi che sono accoglienti..io, almeno, mi prodigo abbastanza, poi mica ci si può prostrare...penso che dopo di quello il passo debba essere di chi arriva. Altro non si può fare.
Vecchio 01-10-2012, 09:26 AM   #25
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Citazione:
altri che fanno impazzire Essenza che sposta le poesie di qua e di là e nemmeno la degnano di una risposta....
ecco...diciamolo

comunque penso che chi si iscrive ,mette un post e sparisce,non lo fa solo qui ma anche in altri siti del web...magari ci si iscrive per curiosità,poi quella passa...oppure aumenta e ci si ferma con piacere...a volte l'ho fatto anche io,iscrivermi da qualche parte,frequentare poco per mancanza di interesse e andare via.Succede dappertutto.Pazienza...pochi ma buoni

(José Hierro)

Vecchio 01-10-2012, 11:53 AM   #26
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
comunque penso che chi si iscrive ,mette un post e sparisce,non lo fa solo qui ma anche in altri siti del web...magari ci si iscrive per curiosità,poi quella passa...oppure aumenta e ci si ferma con piacere...a volte l'ho fatto anche io,iscrivermi da qualche parte,frequentare poco per mancanza di interesse e andare via.Succede dappertutto.Pazienza...pochi ma buoni
anche io l'ho fatto: per potere accedere alle aree private di un forum e non mi sono neppure presentata qualcuno mi presta una mano per schiaffeggiarmi?

Citazione:
Delfina. ...che se arrivassi sul forum ora non sono sicura che mi iscriverei
mi sono resa conto che ho mentito sapendo di mentire. E non è neppure stata una frase felice nei vostri confronti...chiedo scusa.
No....i gusci di noce sotto alle ginocchia no, vi prego!!
Vecchio 01-10-2012, 11:56 AM   #27
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Citazione:

mi sono resa conto che ho mentito sapendo di mentire. E non è neppure stata una frase felice nei vostri confronti...chiedo scusa.
No....i gusci di noce sotto alle ginocchia no, vi prego!!
infatti mi sembrava un'affermazione bizzarra....

allora....ginocchia sui ceci!

(José Hierro)

Vecchio 01-10-2012, 12:12 PM   #28
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
infatti mi sembrava un'affermazione bizzarra....
e perchè non mi hai detto nulla? Non voglio favoritismi...beh, solo ogni tanto

Citazione:
Essenza: allora....ginocchia sui ceci!
non mi piacciono!
Vecchio 01-10-2012, 03:41 PM   #29
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Citazione:
e perchè non mi hai detto nulla?
cosa avrei dovuto dire..?nel bene e nel male era un tuo pensiero legittimo..

(José Hierro)

Vecchio 01-10-2012, 05:01 PM   #30
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
cosa avrei dovuto dire..?nel bene e nel male era un tuo pensiero legittimo..
ad esempio: "se non ti va bene quella è la porta"

sì ma non è un pensiero "da me" ok, comunque ho "riparato"
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione