AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-31-2010, 11:27 PM   #481
Cucciolo
Amico*

L'avatar di Cucciolo

Invia un messaggio via MSN a Cucciolo
Smile Riferimento: L'ANGOLO DELLE INTERVISTE

Nella vita sono casalinga e mamma a tempo pieno dalla bellezza di 20 anni ormai!! Ebbene sì, ad ottobre saranno 20 anni di matrimonio.......Mi sono sempre occupata con grandissimo piacere delle mie uniche fonti di gratificazione profonda che sono i miei due figli e che ora hanno 19 e 15 anni...a loro ho donato buona parte della mia gioventù ma non ne sono pentita per niente...per loro lo rifarei.Oltre a loro mi occupo dei lavori domestici e non proprio domestici, tipo pitturare pareti, usare trapano e utensili vari, sostituire tubi nel lavandino, rinnovare parquet ( alla buona s'intende ) e piccoli lavoretti di manutenzione in questa casetta, per così dire, di tre piani.......Lavoro spesso al pc, perchè, avendo mio marito un' azienda agricola con un centinaio di bovini annessi, ogni vitello che nasce deve essere schedato e inserito all' anagrafe bovina, tramite l' apposito programma nel computer. In altre parole aggiorno i dati dell' azienda e gestisco il carico/scarico bestiame per lasciare una traccia di ogni movimentazione. Tutto questo tra preparazione di pranzi, cene e colazioni!!
Vecchio 09-01-2010, 05:34 AM   #482
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: L'ANGOLO DELLE INTERVISTE

Ciao Cucciolo!!! Eccomi, te l'avevo detto, ho pensato tutta notte alla domanda da farti ....zzzzz....zzzzz....

Sarò buona riparo su di un interesse che abbiamo in comune. Parliamo di cinema.
Domanda cumulativa,
banalissima ma per me significativa.

Dammi il titolo di un film che ti ha fatto venire male agli addominali dal ridere e il titolo di un film che ti ha fatto esaurire le scorte di kleenex.
E magari anche qualche motivazione/spiegazione (senza spoiler, please!!! )

PS: avrei un tubo che perde...quanto costa un intervento fuori provincia???
Vecchio 09-01-2010, 01:26 PM   #483
Cucciolo
Amico*

L'avatar di Cucciolo

Ciao Delfinetta!!! ...Immaginavo di trovarti qui in pole position, con la tua domanda oggi.....bella domanda comunque, perchè i film che mi hanno fatto ridere o piangere sono tanti... dunque, vediamo un po'...sicuramente un film che ho visto e che mi ha commosso è " Les Choristes-i ragazzi del coro "...in genere tutti i film ambientati sulla nostalgia dei ricordi, del tempo passato, di quello che è stato e che non torna più mi commuovono sempre tanto...ancor più difficile però è scegliere il film che mi ha divertito in modo particolare, ne ho un' infinità e più sono assurdi e più mi fanno ridere......tra le mie preferenze comunque rimane tutta la serie della Pantera Rosa con Peter Sellers, un classico ma sempre molto divertente per le situazioni assurde nelle quali si viene a trovare l' imbranato ma, a sua volta, geniale Ispettor Clouseau!...

Ciao Annachiara!
Vecchio 09-01-2010, 02:11 PM   #484
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da Cucciolo Visualizza Messaggio
Ciao Delfinetta!!! ...Immaginavo di trovarti qui in pole position, con la tua domanda oggi.....

Ok, sono soddisfatta!
Ti dirò che della Pantera Rosa non ho visto nulla, ma "Les Choristes", nonostante sia francese () è di una bellezza straordinaria e commovente. Nel 2007 l'ho presentato col cineforum con questa frase di Gibran:

Se canti la bellezza, saresti ascoltato anche se ti trovassi nel cuore del deserto. , giusta, no?

Che tenerezza la scena in cui il maestro suggerisce al ragazzo...
ok, scusate, quando inizio a parlare di film non mi fermo piùùùùù..

Grazie Cucciolo.
Avanti il prossimo
Vecchio 09-01-2010, 03:51 PM   #485
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

DOMANDA NUMERO 3

c'è qualcosa di irrisolto nella tua vita o sei pienamente soddisfatta?

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-2010, 06:15 PM   #486
Cucciolo
Amico*

L'avatar di Cucciolo

Ciao Essenza...facendo un rapido resoconto della mia vita, mi è dispiaciuto non aver avuto la possibilità di frequentare l' università e di prendere la laurea in lingue...considero quindi i miei studi non proprio portati a termine come avrei voluto. Un' altra cosa che non ho potuto fare se non saltuariamente è lavorare fuori casa...mi è mancata e mi manca tutt'ora la mia indipendenza economica. Alla laurea non penso proprio più, mentre al lavoro ci sto pensando seriamente, quindi magari fra un po' non sarò ancora "pienamente soddisfatta", ma un po' più soddisfatta sì!!

Ciao
Vecchio 09-03-2010, 09:04 AM   #487
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto

Ciao Cucciola...
domanda n 4
Riprendo un mio vecchio post...

Pensi che un pò di imperfezione sia la caratteristica che ci contraddistingue dagli altri... e che bisogna piacersi come si e'...
oppure....
pensi che essere a proprio agio con se stessi e con il proprio corpo sia molto importante quindi non saresti contraria ai "ritocchi" che possano migliorare l'estetica?
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-03-2010, 10:28 PM   #488
Cucciolo
Amico*

L'avatar di Cucciolo

Ciao Enrico...domanda questa alla quale di sicuro servirebbe una risposta ben più ampia di quella che darò... Io parto sempre dal presupposto che nessuno in natura sia perfetto e che quindi, ognuno di noi si ritrovi con qualche imperfezione. Imparare a convivere con i propri difetti, accettandosi per come si è, dovrebbe essere la cosa migliore da fare...in fondo anche l' imperfezione può avere il suo fascino! Ritengo però che esistano casi in cui il difetto possa portare un certo disagio nel rapportarsi con gli altri e nel momento in cui subentrano fattori psicologici importanti non vedo perchè non si debba intervenire con i famosi ritocchi! Non sono contraria ma non amo le esagerazioni, quindi trovo assurdo che il ritocco diventi una forma maniacale per raggiungere una perfezione fisica che non ci sarà mai; per quel che riguarda me stessa,nello specifico, preferisco sempre un "ritocco" all' anima piuttosto che alla pelle.

Ciao!!
Vecchio 09-06-2010, 09:45 AM   #489
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Visto che nessuno procede e dopo avere letto accuratamente il regolamento del gioco per sincerarmi di poterlo fare (sia mai che mi capiti di andare in prigione e stare ferma per un turno ) ho deciso di bissssare

Cucciolo cara,
stamattina sei andata in soffitta per mettere un po' di ordine. Tra scatoloni vari impolverati, improvvisamente, senza neanche sapere chi possa avercela messa (ma, a questo punto, chi se ne importa? A caval donato non si guarda in bocca ) trovi questa:

siccome la speranza è l'ultima a morire ti guardi intorno per assicurarti che nessuno ti veda e ti rida in faccia , la strofini e....pufffff..esce il genione (ti lascio libera scelta su chi possa essere ) e ovviamente, come ogni genio che si rispetti, si mette al tuo servizio per esaudire 3, e solo 3, tuoi desideri.

Cosa gli chiedi?
Vecchio 09-07-2010, 10:09 AM   #490
Laru84
Amico*

L'avatar di Laru84

Rhonda Byrne, scrittrice e regista di "the secret" afferma che il "genio della lampada" è sempre alla nostra portata, sono 3 le regole da seguire: CHIEDI ciò che desideri accada, CREDI comportati come se già avessi ricevuto quello che hai chiesto, RICEVI l'Universo farà in modo che il tuo pensiero diventi reale....NON C'è LIMITE ALLE RICHIESTE...ma voglio stare al tuo giochino che mi piace tanto e i miei tre desideri, sono questi:

1- cercare momenti di solitudine per comprendere che è qualcosa di positivo

2- eliminare la mia paura

3- godere ogni istante della vita che passa

grazie...è stata proprio una bella idea la tua!

Vecchio 09-07-2010, 11:30 AM   #491
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

ehm..Laru il giochino funziona facendo le domande ad una persona alla volta...comunque interessante ciò che hai scritto

Vecchio 09-07-2010, 01:08 PM   #492
Laru84
Amico*

L'avatar di Laru84

hihihhi mi sono dimenticata cm funzionava
Vecchio 09-07-2010, 01:11 PM   #493
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Vecchio 09-07-2010, 10:50 PM   #494
Cucciolo
Amico*

L'avatar di Cucciolo

Citazione:
Originariamente inviato da Delfina Visualizza Messaggio
....come ogni genio che si rispetti, si mette al tuo servizio per esaudire 3, e solo 3, tuoi desideri.

Cosa gli chiedi?
Oh, ecco, un bel genio in questo momento mi serve proprio...sì sì...visto che sono in soffitta e la mia, ti dirò, è molto grande e da pulire, la prima cosa che gli chiedo, dopo avergli fatto indossare il mio grembiulino a fiori, è di prendere lo Swiffer e di dare una bella spolverata in giro perchè la polvere, soprattutto sui mobili vecchi, è davvero tanta...una volta finito di spolverare, mi riprendo innanzitutto lo Swiffer ( non si sa mai che lo porti con sé nella lampada ), gli consegno il Mocio Vileda, gli indico dove sta il secchio e gli chiedo di lavarmi i pavimenti soprattutto dov' é appena passata la gatta con le zampette sporche di terra...come ultimo desiderio mi rimane una bella pulita ai vetri; perciò straccio, un bel flacone di Vetril (ho anche la ricarica pronta nel caso il liquido finisse) e 9 finestre sono tutte sue!!....io ovviamente controllo che il genione lavori come si deve, soprattutto che non lasci aloni sui vetri...sono così brutti da vedere!

Non so se gli conviene uscire dalla lampada a questo punto, ma se esce di certo non si annoia...

Ciao Delfina!!!!

(P.s. : il mocio glielo lascio, tanto ormai è vecchio...)
Vecchio 09-08-2010, 07:15 AM   #495
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

DOMANDA 6

c'è stato un episodio nella tua vita in cui hai dovuto mentire per il bene di qualcuno?

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione