![]() |
|
|
#511 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#512 |
|
Moderatore*
|
perchè i fatti nostri non ce li sappiamo fà
![]() chi è Valerio?? |
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Amico*
|
Citazione:
grazie Sabrina ... e perchè no !! ... un abbraccio a te ![]() : )
|
|
|
|
|
#514 | ||||
|
Amico*
|
Citazione:
. Passo in sala trucco/parrucco...per l'intervista non per lo shopping ![]() Citazione:
Citazione:
...come chi è??? Cioè...io non sono la Signora in Giallo ma direi che il gioco di parole è chiarissimo: occhio che sto per spararne una....Valerio è Brasil!! O no? ![]() Ok, ok, penso alla mia intervista....Citazione:
![]() Se intendi la vita in generale sarebbe evidentemente un arcobaleno con tutte le sfumature possibili ed immaginabili visto che sulla Terra siamo una manciata di miliardi ![]() Se invece intendi la mia, di vita, ….assume il tono dei colori pastello nei momenti di incertezza…. ![]() verde e marrone nei momenti più brutti e da dimenticare… ![]() bianco abbagliante, tipo la neve che riflette la luce del sole in montagna, per intenderci, nei momenti in cui non capisco cosa stia succedendo…o quando non mi accorgo della realtà…. ![]() ma alla fine giunge a salvarmi lui: il solo, unico ed insostituibile BLU. La mia vita è e voglio che sia BLU…..il blu mi affascina e mi attrae, mi tranquillizza o accende ogni passione, mi allieta e mi scatena, mi dà speranza, mi fa stare bene……solo a pronunciarne il nome si fa qualcosa di grande: tra tutti i colori è l’unico la cui pronuncia è simulazione del dare un bacio. Provate ![]() Ciao Lady R, grazie ![]()
|
|
|
|
|
#515 |
|
Amico*
|
Sai che non ci avevo fatto caso alla pronuncia del bluuuu....bacio.....? GRANDEEEEE.!!!!!!!
|
|
|
#516 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
#517 |
|
Moderatore*
|
Domanda n 2
Ciao Delfina.... Vengo 24 ore nella tua citta’. Dove mi porteresti per un bello sbaciucchio? ![]() No dai la domanda seria e:’cosa mi porteresti a vedere di classico ma anche di insolito, dove mi porteresti a mangiare ecc.... ...insomma fammi da Cicerona... ![]() |
|
|
|
|
|
#518 |
|
Amico*
|
Beh alla prima domanda avrei risposto con una lista infinita, non sai che Modena è patria dello sbaciucchio riconosciuta dall’UNESCO
![]() ![]() Allora, la mattina l’utile ma piacevole e il pomeriggio il dilettevole. Per quando arrivi accoglienza con cocktail di benvenuto e ghirlanda di fiori ![]() Mattina. Palazzo dei Musei con visita alla Galleria Estense e alla Biblioteca Estense. Mi sa che qui ciceri di più tu di me ![]() Poi ti porterei dove non sono mai stata neppure io.. …ossia visita sulla Ghirlandina, il campanile del Duomo, che essendo alta 87 mt. fa godere di un bel panorama. Non sono mai andata perché soffro di vertigini mi serve qualcuno che mi distragga per non farmi prendere dal panico e tu mi sembri la persona giusta. ![]() Poi il Palazzo Ducale sede dell’Accademia Militare che, guarda caso, è in Piazza....ROMA.Usciti da Palazzo Ducale ci troviamo vicinissimi alla “Messicana Torrefazione”: ci sta benissimo una sosta per bere il caffè più buono di Modena. ![]() Ovviamente giretto nel centro storico….e ovviamente il Duomo… Pranzo: al “Tramezzino” in Piazza Grande, qualcosa di leggero e gustoso. Oppure da “Altero”, il re della pizza al taglio. Ci dobbiamo tenere per la cena,mica voglio che perdi la linea per colpa mia!! Poi mentre andiamo alla macchina ci gustiamo il gelato del K2 dove fanno il gusto nocciola più buono del mondo!! A seguire, ma solo se ti interessa, visita al Museo della Ferrari a Maranello. Pomeriggio. Se è estate ti porto alla piscina di Monteombraro, famosa perchè si ascolta la musica sott’acqua. Obbligatorio l’uso degli scivoli!!! Se hai paura scendiamo insieme ![]() Se è inverno andiamo sull’Appennino, a Fanano, ridente cittadina da visitare e successivamente palazzetto del ghiaccio a pattinare…non fare quella faccia, ti sorreggo io. ![]() ![]() Se è autunno o primavera ti porterei a Villa Sorra nel suo bellissimo parco, oppure sempre sugli Appenini…Lago della Ninfa, Lago Santo…con il teletrasporto possiamo fare tutto Cena. Cena in una delle mille trattorie tipiche del posto dove si mangiano gnocco, tigelle e borlenghi. Il tutto annaffiato con Campanone: spettacolare lambrusco reggiano. ![]() Sera. Di nuovo a Modena, al Bowling a fare una partita all’ultimo strike…poi…ci mettiamo da qualche parte con una flebo attaccata al braccio …solo un po’ di riposo...che poi alle 4 ti porto al forno a mangiare i bomboloni caldi. ![]() Beh, mica male mi sembra! Cosa fai ancora lì???? ![]() ![]() ![]() PS: prometto che le risposte successive non saranno tutte così lunghe!
|
|
|
|
#519 |
|
Amico*
|
Ciao delfina eccomi qui,la mia domanda è questa:
se dovessi scegliere quale favola vorresti essere e perchè
|
|
|
#520 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]() non dico qual è che mi verrebbe di getto, voglio essere più originale....dico CAPPUCCETTO ROSSO perchè....capisco che possa essere istruttiva per i bimbi, però....in generale non sopporto che la figura del lupo, animale splendido, venga associato a qualcosa di cattivo, che terrorizza...e ancor più in questa favola non mi piace proprio che per il capriccio di una ragazzina gli si debba tagliare la pancia e riempire di mattoni...lui è un predatore, sta solo facendo il suo mestiere, è stata lei che lo ha istigato ![]() Per cui scelgo questa così posso riproporla in chiave moderna, dove Cappuccetto Rosso (ovviamente io) e il lupone (da questo momento è aperto il casting ![]() ![]() ) sono un po' diversi...e il finale pure ![]()
|
|
|
|
|
#521 |
|
Moderatore*
|
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#522 |
|
Amico*
|
Semplicemente perché all'epoca in cui mi iscrissi al forum avevo un carissimo amico che, a causa di una mia spiccata predisposizione a fare domande, ogni tanto mi chiamava “delfina curiosa”. Siccome mi piaceva da matti, nel momento in cui dovetti scegliere il nick, “delfina” lo trovai decisamente appropriato e carino.
Evidentemente fu azzeccato: infatti ricordo che nel mio post di presentazione, tra le risposte di benvenuta, Enrichetto mi chiese “Ma sei pure curiosa?”...si stava già preoccupando ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio nome è Annachiara: mi piace molto ed ero tentata anche di usare questo ma poi so che tutti avrebbero abbreviato subito in Anna… ma io non mi sento Anna, piuttosto Chiara... o Chiara Chiara, come Candy Candy…va beh.. Ciao mari, grazie ![]() ![]()
|
|
|
|
#523 |
|
Moderatore*
|
DOMANDA N5
che lavoro fai..? hai frequentato altri posti virtuali oltre a questo?se si,qual'è la differenza che hai colto qui su aurora,se c'è?
|
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ci viene fuori un papiro solo per la prima risposta
|
|
|
|
|
#525 |
|
Moderatore*
|
su su!
|
|