AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-17-2004, 03:52 PM   #1
Francesco
Amico*

Invia un messaggio via ICQ a Francesco Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito L'aquilone...

<center>L'Aquilone

</center>

Volteggiando nel cielo, un aquilone aveva l'istinto di volare in alto, sempre più in alto, cavalcando il vento, saltandogli in dorso, e liberando i laccetti legati agli apici, proprio come una bambina, che corre lasciando che i riccioli marchino il moto del suo corpo. A volte ci si chiede se i ricordi delle corse da bambino siano sufficienti a descrivere l'emozione che si provava. Tutto si fà con leggerezza, senza pensieri, e il corpo si sà, altro non è che uno specchio in cui si riflettono le emozioni, in cui si riflette l'anima, come in un lago, la cui lastra viene alterata dalla brezza, increspandone la superficie, ed, allora, il cielo che si specchiava, guardandosi, si vedrà cambiato, vago, confuso ed abbozzerà un sorriso.
Ad un certo punto l'aquilone sentì uno strattone, un legame con la terra, qualcosa che lo teneva stretto, ancorato, avvinghiato, e, la nuvola che sempre lì alla stessa distanza, si godeva la scena. Solo allora si accorse di avere, lì, proprio lì, dove mai non aveva guardato, un filo... che lo legava alla terra... un filo che iniziava da lui e che chissà dove finiva... un filo che non aveva nessun scopo apparente, se non frenare il suo volo, i suoi giochi, la sua voglia di infinito. Per quanto cercasse di svincolarsi, ogni sforzo era vano, inutile.
<<Dio mio, perchè mi hai fatto questo? Perchè mi hai dato le ali e, poi, legato alla terra? Questo non è giusto, se davvero mi vuoi bene, lasciami volare libero nel cielo>>. disse l'aquilone.
In quel momento la corda si spezzò, e l'aquilone, libero, incomincò a volare. Ma si sà, che ogni cosa deve rispettare la sua natura, e che la felicità, di essere ciò che non siamo, dura l'intervallo di un battito di ali. Un battito di ciglia. Un battito di cuore. E' un cuore che si ferma durante la caduta.
Quando si cade, e si cade veloci, inermi, cosa si pensa? Che si pensa? A volte lo si sogna, e lo vivi. Sogni di cadere, intendo. Un filmato troppo reale, da farti male davvero le ossa, quando apri gli occhi. E cosa pensi? Il tempo accellera. La puara aumenta. E non fai in tempo a pensare a cosa fare che è già tutto finito. Ti ritrovi a terra. Ma è solo un sogno.
<<E Dio mio perchè sono caduto? Perchè queste Ali non hanno retto? Perchè sono così debole da non riuscire a stare su?>>
Ed un Angelo del Signore, apparirà, rilegherà la corda a quell'aquilone, e darà una spinta verso l'alto. Un semplice bambino, che guarderà l'aquilone, lo prenderà e lo legherà alla sua mano, e lo rispingerà verso l'alto, verso il cielo, sulle onde del vento.
Ma ora l'aquilone sa cosa c'è dall'altra parte, la mano di un bambino. Ora sa. Un aquilone ha bisogno della mano di un bambino per poter volare.

-----------------------------------

Tenetevi stretto il vostro Angelo, amici miei, vivete con amore, e godetevi la visuale del mondo dall'alto! Un filo invisibile che vi lega a Dio!

</center>
Homepage
Angeli.tk
Francesco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-17-2004, 05:06 PM   #2
Terry
Amico*

Predefinito

Era bello il mio aquilone, mamma, volava nel cielo, libero, senza pensieri, era bella quella bambina che lo guardava volare...
Oggi quell'aquilone e' volato via, oggi quella bambina e' cresciuta..
E' stanca di restare a guardare e far volare il suo aquilone.
Oggi sono le sue ali a prendere il volo.
Spiaccare il volo non significa sparire per sempre..
significa conoscere l'aria della liberta' e volare.. sempre ..

Fra
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-17-2004, 05:17 PM   #3
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

verissimo bellissimo bravissimo

grazie..
Paceamore è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-17-2004, 06:50 PM   #4
sweety
Amico*

Invia un messaggio via MSN a sweety
Predefinito

stupendo.....
Vecchio 11-18-2004, 09:25 AM   #5
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

" Poco importa girare intorno all'argomento.
Il risultato è che il filo di Arianna che ci tiene uniti non è stato nè sarà mai reciso.
Ad un'estremità, quella cosiddetta visibile, ci siete voi.
All'altra, quella apparentemente invisibile, ci sono io che con piccoli strattini sul filo vi rendo più facile il compito di mantenere intatta quella fede che avevate smarrito, e che vi permetterà di penetrare il mistero invisibile all'occhio umano.
Ciao. Se avete problemi di vista usate gli occhiali della fede.
Diffidate delle imitazioni.
Mi raccomando. Emilio "

www.diariodiunangelo.it

..... .....

Paceamore è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-18-2004, 12:48 PM   #6
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-18-2004, 07:05 PM   #7