AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-31-2005, 02:50 PM   #1
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito L'arcobaleno è un messaggio di Dio

<center></center>

Oggi vorrei condividere con voi, un altro mio pensiero bislacco e da sognatore, che seppure non serve a niente .... è un qualcosa che mi da serenità ogni volta che ci penso. E il rivederne uno in questi giorni, dove di serenità ce n'è poca anche con me stesso, è stato motivo di esprimere con il mio inchiostro virtuale che tesse fili d'amore con un afgo fatto di emozioni, in questo post estemporaneo.
Come qualcuno già sa, io amo moltissimo riempirmi gli occhi con i colori e gli spettacoli della natura ... è qualcosa che riesce sempre a farmi stare a bocca aperta, nonostante certe scene le abbia viste centinaia di volte, eppure ogni volta per me è come se fosse la prima. Un'emozione sempre nuova.
In particolar modo sono affascinato dall'arcobaleno, un fenomeno che suscita in me sempre una meraviglia infinita, finendo addirittura di essere un motivo di disquisizione per telefono con un mio carissimo amico, in diretta dal traffico del raccordo anulare ... quando l'altro giorno ne aveva visto uno bellissimo e io ... me l'ero perso perchè dove ero io era già passato il temporale ... Quelli che vedo in genere li fotografo col telefonino ... o almeno ci provo ... è più forte di me ...

Ma perchè mi affascina così tanto l'arcobaleno ? Tutti voi lo conoscete anche come simbolo di tanti movimenti e associazioni, o come bandiera della pace ... per i suoi colori e per il fatto che generalmente l'arcobaleno preannuncia la fine della tempesta ... ed è un messaggio di ritorno alla luce, dopo il cielo grigio ...

Per me invece l'arcobaleno contiene un altro messaggio importante per noi esseri umani ... un po' come la mezzaluna e la stella l'una accanto all'altra per quanto riguarda la pace ... rappresenta per me il modo con cui ogni cosa è meravigliosa ai nostri occhi, rappresenta il modo con cui noi riusciamo ad essere ciò che siamo ... se ci pensate un attimo, perchè si forma un arcobaleno ? Si forma dalla pioggia mescolato con un raggio di sole ... come dire piangere e sorridere allo stesso tempo ... si ... proprio così ... pensateci .. un fiore ha bisogno del sole quanto della pioggia per sbocciare in tutta la sua bellezza e meraviglia .... e proprio per questo un arcobaleno diventa ciò che è ... si forma dalle lacrime del cielo intervallate da un raggio di sole .. da un sorriso del cielo ... capite cosa intendo ?

E secondo me Dio ogni volta ci vuol mostrare che la nostra bellezza di esseri umani, è fatta dalle lacrime che cadono dai nostri occhi, mescolate a un raggio di sole irradiato dal nostro sorriso ... il nostro cuore si arricchisce della nostra sofferenza, anche se tendiamo sempre ad allontanarla ma con cui tutti, prima o poi ci facciamo i conti, mescolata allo stesso momento alla nostra gioia ... solo così possiamo comprendere la pienezza della vita ...

Il cielo piange e ci sorride contemporaneamente ... e da questo connubio nasce una meraviglia incommensurabile di Dio ...
Se ci pensate è ai bambini che accade spessissimo, ce l'abbiamo sempre sotto i nostri occhi ... i bimbi piangono con facilità e sorridono con la stessa facilità ... nello stesso momento ... perchè i bimbi non filtrano le loro emozioni come facciamo noi ... loro le manifestano in tutta la loro semplicità e bellezza ...
E la meraviglia e la semplicità di un bambino, è esattamente come un arcobaleno in cielo ... Dio non fa altro che dirci che la vita è il dono più grande che abbiamo e ciò che rende la vita meravigliosa e degna d'esser vissuta, sono le nostre lacrime e i nostri sorrisi che insieme nello stesso istante, disegnano ogni giorno un grande e meraviglioso arcobaleno nei nostri cuori ...

Chiedo ancora scusa per la mia poca serenità, ultimamente ho combinato molti disastri.

Un abbraccio che possa contenervi tutti .... e trasmettervi il mio arcobaleno per voi ...

Millo
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-31-2005, 03:21 PM   #2
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Il tuo arcobaleno mi ha trasmesso un pò di serenità sai???
Da bambina mi affascinavano così tanto che restavo a guardarli con aria perplessa fin quando non scomparivano .
Ricordo che uscivo sul balcone o mi affacciavo alla finestra perchè volevo vedere dove nascevano e dove finivano. E sognavo, mi illudevo...

Bello esser bambini.......
Vecchio 05-31-2005, 03:44 PM   #3
Gioia
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Gioia Invia un messaggio via Yahoo a Gioia
Predefinito

Millo... altro che pensiero bislacco... leggere queste tue righe mi ha fatta sentire un pò un arcobaleno... Quando rido tra le lacrime...
E sai anche a me è uno dei fenomeni della natura che mi piace di più... ancora adesso appena finisce un temporale, se sono a casa mi fiondo sull'argine del Po per vedere l'arcobaleno...
Da piccola mi immaginavo fosse una scala che portasse in cielo e sai, lo credo ancora... Non ho mai smesso di crederlo...
Sarà perchè io non ho mai visto un arcobaleno finire, l'ho sempre visto inoltrarsi nel cielo e svanire lì...

Millo grazie ancora...
Vecchio 05-31-2005, 08:35 PM   #4
greg79
Amico*

Invia un messaggio via MSN a greg79
Predefinito

Grazie Millo

Greg

P.S. Un saluto anche per Claudia
Vecchio 06-01-2005, 04:43 AM   #5
Maya
Amico*

Predefinito

Bellissimo il tuo pensiero
grazie mille
Maya è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-02-2005, 09:41 AM   #6
lupoalberto57
Senior Member

Invia un messaggio via ICQ a lupoalberto57 Invia un messaggio via Yahoo a lupoalberto57
Predefinito

Grazie Millo...
Vecchio 06-02-2005, 10:08 AM   #7
Rosarossa
Amico*

Predefinito

Grazie
Vecchio 06-02-2005, 06:25 PM   #8
Marianna
Member

Predefinito

Bellissima questa tua considerazione Millo. Effettivamente, l'arcobaleno è un pò come un miracolo ogni volta che esso appare in cielo. Ma per quanto riguarda me, ogni fenomeno della natura è un segno di Dio: l'aria profumata, ogni stagione ha un suo bellisimo profumo, il sole che splende, l'immenso cielo azzurro, il mare, i prati verdi e i fiori...tutto è bello ed è segno di Dio...è il contrasto con le schifezze che possiamo fare noi e le bellezze che solo Lui sa fare, che stanno sempre lì, anche se a volte noi uomini non ce lo meritiamo.
Marianna è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-03-2005, 01:46 PM   #9
marco
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a marco
Predefinito Re: L'arcobaleno è un messaggio di Dio

Citazione:
Originariamente inviato da Millo
E la meraviglia e la semplicità di un bambino, è esattamente come un arcobaleno in cielo ...
millo non ho da aggiungere niente a quanto hai scritto.. bellissimo! solo unisco il mio abbraccio..
Vecchio 06-05-2005, 08:58 AM   #10
Terry
Amico*

Predefinito

E' che a volte mi manchi cosi' tanto che ti strapperei dal pc.

Ti voglio beneeeeeeeeeee
Terry è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione