AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-23-2005, 10:02 AM   #1
Elimiel
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Elimiel
Predefinito Lascia Andare...

" Così per caso all'alba hanno solcato il mio viso le ennesime lacrime provocate dai tuoi assurdi...questa volta hanno il retrogusto spietato della vendetta...perchè certe cose nella giusta prospettiva mi fanno vedere ciò che ho sempre ignorato...E le cose viste così nitidamente hanno fatto prendere forma in me una lucida follia...Già, lucida perchè le reazioni al dolore che mi hai dato sono pari dirette e contrarie...così, ciecamente, ero pronta a prendere la mira e sparare...e con un solo colpo avrei vinto la guerra contro te...perchè è vero tutti abbiamo un tallone d'Achille, il tuo so bene dove si trovava. Con la rabbia alla gola vomito parole di insana cattiveria. Te lo meritavi mi dicevo...l'avevi voluto tu. Poi ancora quel lato maledettisimo e sinistro del cuore che ancora ti ama si ferma, rimane paralizzato annientato...e mi dico cosa volevo farti? Mi stavo dipingendo di mostro anch'io...ma io non sono te...io non ho la tua spietatezza, la tua durezza, io non sono priva di scrupoli...io se avessi innescato ciò che volevo farti non mi sarei mai potuta guardare allo specchio...L'ennesimo perdono immeritato? Mi costa, eccome se mi costa questo silenzio...Dove sono finiti gli alti ideali di giustizia che mi trasmettevi...anche di quelli ti sei servito. E c'è ancora troppa disperazione in queste parole. Troppo sottile l'inganno che hai tramato. Ora so che non mi hai mai amata.
Io sì, in ogni pagina c'è un pensiero per te....in ogni fibbra della mia anima c'è qualcosa di tuo...perfino la tua assenza mi fa compagnia....se si potesse fare a coriandoli tutto, se bastasse lacerare una fotografia per buttarti per l'ennesima volta via, in ogni modo possibile dalla mia vita...l'ho fatto e non funziona...Ho perfino provato a sovrapporti con mille altri volti e nemmeno questo ha fuinzionato...le mie vie di fuga le ho attraversate tutte...ma tu da sapiente aguzzino mi hai sempre raggiunta....sono stata sempre ad un passo dalla realizzazione di "sogni di cristallo"...Poi un giorno forzatamente mi si costringe a fare ordine, mettendo ogni cosa a posto ho sentito l'abnormità di questo legame non legame...cosa sono io per te? Le parole che seguono sono delle più infelici...e comprendo solo ora...che se da un lato è vero che l'amore non conosce nè termine nè condizioni è assoluto...il mio amore per te è un compromesso vivente...un'estenuante attesa che cambi sempre qualcosa...hai trasformato la mia vita in un'agonia di appuntamenti mancati. Le mie colpe non le ignoro....sono io che ti ho dato ogni spazio, che ti ho permesso di andare e venire...le mie colpe: innumerevoli. Il crederti nonostante tutto mi porti al contrario. L'amore rende vulnerabili...Dio come lo so bene!!! ma è amore tutto questo???
Qualcuno...e sopratutto tu mi sai rispondere??? E' amore il dolore?
E' amore qualcosa che ti strappa violentemente le ali ingannandoti? usandoti? E' amore la tua mano che tiene la mia?
La luna che mi hai regalato quella notte non era la luna che amavo io...troppo fragile pareva poteva frantumarsi in infinite schegge da un momento all'altro...Tutto ti sei preso di me...lasciandomi grande. Perchè grande lo sono diventata a fatica e da sola.
Così rimetto alla vita le possibilità di incontrarsi...di far finta di nulla...nemmeno conoscersi....che vada come deve andare....che prenda la sua via senza più i miei accanimenti, senza altre lotte o interminabili guerre che sto evitando.
Perchè per quanto il perdono sia amore sublimato...non ti permetto di aver giocato per comodo con la mia vita.
Ti lascio io sta volta...così senza tante altre spiegazioni...così perchè per caso si viene e per caso si va...senza ulteriosi discussioni, le solite che mi hanno emaciata il cuore....così libero tu ma liberissima io di volare oltre questa rete di misteri ed oscurità in cui mi hai volontariamente reclusa.
Vado via senza troppi rumori, senza porte che si sbattono violentamente e stipiti che tremano....trema solo ancora la mia anima che sente ciò che è doveroso, che sposa ancora l'inconciliabile ragione del cuore. Così prendo tutto questo che ho dentro e lo porto lontano da te....lascio andare tutto senza troppe spiegazioni nè domande...in fondo so che la vita ha sempre più fantasia di me!"

Lascia andare da adesso il mio cuore, la mia anima e la mia mente...tutto ciò che sono stata e che ora sono diventata: queste parole...mi riprendo la vita che qualcuno pare mi abbia rubato...e so come che sarà "una cometa che sa già dove illuminare".

Vecchio 05-23-2005, 04:02 PM   #2
et_1975
Senior Member

Predefinito

molto bello
lo sento vicino
perchè tu mi ricordi una persona a me cara... una persona che sto imparando ad amare... e che mi ama...
una persona che mi sta aiutando davvero tanto...
et_1975 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-23-2005, 08:50 PM   #3
Elimiel
Amico*

Predefinito

Mi fa piacere che le mie parole arrivino a qualcuno...

Sto riflettendo ancora e la conclusione è che la vendetta per quanta soddisfazione penso possa darmi...rimane momentanea e non mi restituisce tutto quello che ho perso....Non so se alla fine esistono dei vincitori assoluti...credo che vincitori e vinti un po' si assomiglino...hanno entrambi perso qualcosa! Poi penso però che alla fine non si può perdere qualcosa che non si è mai avuto...e nonostante non sia il possesso a sedimentare i sentimenti io so che ho perso il mio sorriso ed un'inifinità di cose... E ora so anche che ho acquistato qualcosa di immenso: Voglia di Vivere!
Vecchio 05-23-2005, 08:59 PM   #4
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Percepisco il tuo dolore ed è talmente grande che rabbrividisco...
parole toccanti che certificano la crudeltà di persone che hanno come scopo il prendere in giro fino all'inverosimile...
Di fronte all'evidenzia non riesci ancora una volta a crederci perchè quello che ti ha donato sembrava vero...
conoscevo i tuoi bubbi, volevi fregartene di tutti per lui...
ricordo quando ne parlammo...
e mi dispiace...
forse un giorno troverai le risposte che cerchi; io posso dirti che ho imparato che il dolore non è amore ma l'amore è anche dolore...
Quando tutto questo dolore sarà passato, quando capirai che è stato meglio guardare altrove e ricominciare avrai messo in atto la vendetta più grande...
ti vendicherai così, vivendo con qualcuno che ti amerà davvero e che amerai ancora di più...

Ti auguro che passi presto...

Un abbraccio
Vecchio 05-23-2005, 09:01 PM   #5
lucy
Amico*

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Elimiel
E ora so anche che ho acquistato qualcosa di immenso: Voglia di Vivere!
Inizia da qui e un giorno guardandoti allo specchio ti accorgerai che stai sorridendo di nuovo...
Vecchio 05-23-2005, 09:12 PM   #6
Elimiel
Amico*

Predefinito

Spero sia possibile innamorarmi ancora....spero sia possibile sognare ancora...tutto ciò che sconosco, le cose davvero belle e semplici della vita mi attirano come la luce le falene...Non so se mi sarà concesso di amare ancora così....non lo so...ma in questi giorni ho ricevuto uno splendido regalo...qualcuno mi ha dedicata, ed adoro quando lo fanno, una canzone di Biagio.."così presto no"...Sono stata particolarmente coccolata e sostenuta da tanti angioletti in questi giorni...giorni in cui per mia scelta sono rimasta da sola a resettare pensieri...a cercare ancora un appiglio...ad ascoltare solo me stessa, a capire qual era per me la cosa migliore...chiudere è sempre qualcosa di profondamente doloroso....ma se non voglio trasformare qualcosa in un cancro che avvelena le mie linfe vitali, perchè puntalmente mi destabilizza, allora devo chiudere e chiudere in fretta...perchè lasciare ancora aria a tutto ciò significa dimenticarmi di me!

Sta sera mi autodedico una canzone di Vasco "Un Senso"
Vecchio 05-23-2005, 09:25 PM   #7
lucy
Amico*

Predefinito

ma certo che sarà possibile...perchè nn dovresti scusa???

No che non è la tua ultima storia d'amore
Non dirlo mai e non esserne così convinta
No che non è il tuo ultimo giorno di sole
Non dirlo mai e finisci di farti del male
Cade la foglia d'inverno e il ramo rimane solo
Ad aspettare
Il primo raggio di sole che porta la primavera
Cosi la foglia rinasce più verde, più bella e più forte

Rinascerai anche tu...

Voglio trovare un senso a tante cose
Anche se tante cose un senso non ce l’ha

Vasco ha ragione anche questa volta...Non farti troppe domande finirai col farti ancora più male...

Vecchio 05-23-2005, 09:30 PM   #8
Elimiel
Amico*

Predefinito

La cosa strepitosa di ascoltare Vasco nemmeno pochi secondi fa è la convinzione assoluta che DOMANI ARRIVERA' LO STESSO...
Così come diceva la mitica Rossella...dopo tutto domani è un altro giorno...così sarà anche per me.
Vecchio 05-23-2005, 09:30 PM   #9
Terry
Amico*

Predefinito

Lasciami andare tu,
che io non lo so fare.
Tanto lontano da non poterti prendere,
così vicino da non respirare.

Sei entrato, piano, dove non potevi,
non hai rubato nulla, non hai lasciato niente.
Non ho sentito che mi devastavi,
mentre ti aprivo, adagio, cuore e mente.

Onde di luce, ora, accendono i pensieri...
avrei dovuto crederti, non avvicinarmi.
Tenermi dentro buio e freddo veritieri,
ma era sole che volevo...fino a bruciarmi.

M'hai dato ciò che ho chiesto,
senza fiatare.
Ora ti chiedo: lasciami andare tu...
che io non lo so fare.

Ciao Elimiel, bentornata

ps Il mio Komandante non sbaglia maiiiiiiiiiiiiii
GRANDE VASCOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

........domani sara' tardi, per rimpiangere la realta'...
è meglio viverla, è meglio viverlaaaaaaaaa
Terry è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione