![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Lasciatemi parlare per una volta … Sono fragile, basta un soffio di vento urlante per farmi sparire tra le fronde degli alberi.
Eppure posso avere la forza di compiere prodigi, cambiare vite, accendere speranze. Chi si immerge in me, si mette a nudo, ascolta voci mai udite. E’ per questo che io faccio paura, posso apparire un grande spazio vuoto, come un deserto, uno spazio che non si riesce a colmare con ciò che si ha, e quindi cercate di mettermi in un angolo tra le mille cose vuote che riempiono le vostre giornate … L’unico modo per raggiungermi è quello di fermarsi … io non amo correre, chi corre non si accorge di me, chi corre non vuole parlare con me, chi corre ha paura di me … All’inizio dei tempi c’ero solo io, quel grande spazio di cui avete paura, ma non è mai stato vuoto questo spazio … anzi è sempre stato fecondo, così fecondo che è bastata una sola Parola detta dentro di me che ha fatto tutto … tutto ciò che oggi conoscete. Ma poi siete arrivati voi, e continuate a ferirmi e a non volermi conoscere … per questo ora parlo, anche se è un controsenso che io parli … ma in un certo senso io parlo sempre, solo che non volete mai ascoltare, perché avete la pretesa di voler parlare sempre voi … Eppure io sono la fornace dove si forgiano le idee più profonde, dove nascono i sentimenti più intimi. Sono colui che può farvi vivere attimi speciali: quello dei nove mesi, quello degli sguardi tra innamorati, quello degli incontri che cambiano le esistenze … Posso diventare il sentiero che vi porta nella terra dell’anima, posso arrivare a contare le stelle, posso scendere negli abissi più profondi … posso regalarvi momenti di meraviglia, di pace, di stupore … Sono l’unica strada con cui affrontare la sofferenza, il dolore, la morte … sono l’unico che può insegnarvi la vera preghiera, sono addirittura il rifugio di Dio ! Perdonatemi se ho interrotto i vostri rumori e le vostre chiacchiere …. Ora vi lascio, ma per favore, rallentate, guardatemi negli occhi, non abbiate paura di me, diventate miei amici e nulla più vi apparirà impossibile. Non avete ancora capito chi sono ? Avete ragione ho parlato di tante cose ma non mi sono direttamente presentato ………. ….. ……… …………… ………………… …………………….. ………………………….. …………………………….. ……………………………………. Io sono … shhhhhh … il silenzio. Vi abbraccio forte. Millo
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Grande Millo
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
semplicemente stupenda!
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Millo sei un grande...come l'altro post anche questo è stupendo...
sei bravissimo... un bacio Fabiola
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Milluccio...finalmente qualcos'altro di tuo! Era ora! Tu non devi scrivere una sola volta. Ma infinite volte ancora. Qui si sente la mancanza dei tuoi post, dei tuoi papiri
![]() Quello che hai scritto è veramente stupendo. Si , a livello di stile, ma soprattutto a livello contenutistico. Tutti dovrebbero soffermarsi su queste parole. Tutti dovrebbero fermarsi ed ascoltare il silenzio, perchè il silenzio ci parla. Ci parla con parole assenti-presenti in piccoli gesti, piccole musiche senza audio ma che suonano piu' forte che se avessero una cassa da milioni di Wolt attaccati ![]() Citazione:
Grazie per avermi/ci regalato un altro meraviglioso pezzo di te! Ti stritolo forteforteforte (e anche Claudia! )Vi Voglio Tanto Tanto Bene!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Una volta ho creato una card.. "silenzio irraggiungibile"...
Finora ho creduto che quel silenzio non avesse significato.. o che non volesse essere decifrato da me... Mi sono fermata, ho provato ad ascoltarlo.. ma forse l'ho fatto nel modo e nel momento sbagliato... Forse ero io quella irraggiungibile... Il silenzio ha fatto una scelta perfetta... parlare attraverso le tue parole Millo..
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Ho poche parole stasera, ma non perche’ non saprei che raccontarti, ci sarebbe da perdersi, nelle parole che accumulo, tra un tuo silenzio ed un altro.
La strada sara’ perfino faticosa, non solo lunga, ma il ritorno a casa, l’incontro con se stessi ripaga di ogni giorno di sete, di fame, e di fatica. Vorrei nutrire il tuo animo, di bruciante coraggio, non posso, posso solo dirti, che mai siamo persi, fin quando c’e’ percezione di ESSERE ALTRO. La notte puo’ sembrare buia, puo’ sembrare solitaria da far paura, ma se alzi gli occhi, c’e’ una luna, che contempla, e mai abbandona , lo sguardo di chi la cerca, l’osserva, le rivolge un pensiero. In silenzio. Poche righe, frettolose e un po’ stantie, vorrei regalarti l’infinito, ma nel silenzio non c’e’ spazio. Ciao Millo Ti voglio bene |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
STUPENDO!!!
Solo nel silenzio si puo' riuscire ad ascoltare la voce della propria anima,di questa ne sono convinta.Solo che molte persone 'fuggono' dal silenzio perche' hanno paura di aver dimenticato ,di aver interrotto un dialogo stupendo che dovrebbe durare tutta una vita:quello con se stessi.
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
<center><embed width="100" height="42" src="http://www.cursillostivoli.it/media/IL_silenzio_dentro.mp3" autostart="true" ></center>
Ultimamente il silenzio è parte delle mie giornate in maniera pressocchè fissa, e ne sento un enorme giovamento per lo spirito e per il corpo. Oggi ha voluto proprio parlarmi, e Nuvola mi ha dato un'idea in più ... dargli anche la mia voce, quella vera ... e non solo Accendete le casse ... spero di avervi fatto cosa gradita ... è un modo per portare ancora un po' di me accanto a voi. Terry ... il tuo tono non mi piace ... va tutto bene ? Lo sai che io sono sempre qui ... anche se a volte vorrei essere dove non riesco Pooh, Nuvola, Fabiola, Penelope, Triste, Fatablu, Terry vi abbraccio e vi stringo forte ... Vi voglio bene .... Millo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
La tua voce.. la voce del silenzio ha rotto il silenzio della mia casa..
Mentre ascoltavo rileggevo il tuo post.. Poi, verso la fine, ho chiuso gli occhi concentrandomi sulla tua voce, sulle tue parole.. E li ho riaperti mentre dicevi.. Io sono … shhhhhh … il silenzio. Bellissimo..
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Millo...grazie
E' così bello riuscire ad ascoltare il silenzio.. e ancora più bello è sentirlo parlare con la tua voce..
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Tutto bene Millo
E' sempre un emozione grande sentirti ... ![]() ps na musichetta più allegra no?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Visto che non riesco a sentire la musichetta (maledetta 56K!
)...e leggendo quello che scrive Terry...deduco che sia un po' "triste, malinconia" , ho "visto" giusto? ![]() Un abbraccio forte forte a tutti...e anche a te Mik, stritoloso ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
#14 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Un abbraccio a tutti
|
|