AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2008, 06:04 PM   #1
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito Le parole sono lame.

Sono stanca di dare potere agli altri nel farmi sentire ferita dalle loro parole....

Reagisco in un certo modo a ciò che mi viene detto e la reazione dall'altro lato è: analizzati...perchè le tue reazioni non hanno modo di essere ..(praticamente avrei la coda di paglia).

Le mie reazioni non hanno modo di essere??e perchè mai??
dovrei rispondere seraficamente a ciò che mi viene detto,senza batter ciglio se mi sento ferita nell'intimo,se si pensa di me che non faccio abbastanza,quando cerco in tutti i modi di rendere sopportabile e normale una situazione che di normale non ha nulla,quando so che buona parte della mia vita è annullata perchè il destino è infame,quando tutto questo mi ribolle dentro come posso accettare serenamente il fatto che mi si dica che non faccio abbastanza???

le mie reazioni non hanno modo di essere..?
sarò troppo emotiva forse...per questo vorrei urlarti che le tue parole sono lame.....ma ancora una volta resterò nel dolore a chiedermi cosa ho di sbagliato...e perchè non riesco ad essere diversa da quella che sono.

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2008, 06:25 PM   #2
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
Predefinito

Essenzina, non lasciarti sopraffare dagli altri.
Ricordi quel bel film con Michael Douglas, Un giorno di ordinaria follia? se si sopporta troppo si finisce così, quindi meglio un bel "vaffanculo" a chi rompe e non pensarci più!
Oggi sono così, a corto di pazienza, ma sai: oltre alle parole dette, anche le parole non dette feriscono molto.
Vecchio 12-04-2008, 06:54 PM   #3
LaGabbianella
Amico*

L'avatar di LaGabbianella

Predefinito

Quanto ti capisco Se vuoi un consiglio rispondi o cmq fai valere le tue ragioni solo quando credi che le persone che ti accusano di qualcosa meritino spiegazioni sennò lascia perdere, in queste cose purtroppo ho una certa esperienza e il più delle volte lascio stare perchè molto spesso chi lo fa non vuole conoscerti o capire le tue azioni ma solo giudicarti.
Vecchio 12-04-2008, 07:03 PM   #4
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

è vero,spesso le parole fanno più male di una coltellata alle spalle...

è pur vero che a volte si dicono cose che magari non si ha l'intenzione di dire ,ed ecco che tac ed esce quella parola ,per te bruttissima ,che fa crollare la giornata...e ti fa ritornare alla mente pensieri che in quel momento volevi e cercavi di tenere lontano da te..

Credo che nessuno abbia nulla di sbagliato, è che a volte si parla parla parla e si tiene poco in considerazione la sensibiltà altrui,o perchè chi ci ferisce ci conosce troppo bene e sa come reagiremo o perchè si ha bisogno di far esplodere la propria rabbia che in quel momento ha come destinataria te,ma in realtà potrebbe essere qualunque altra persona...
Con ciò non voglio giustificare chi fa questo "uso" delle parole...e se non riesci ad essere ,come tu hai scritto,diversa da come sei rimanendo nel dolore,è solo perchè l'altro ,come prima detto ti conosce troppo bene e sa quale sarà la tua reazione,cioè chiuderti...Arriverà,te lo assicuro per esperienza personale, il giorno in cui quel qualcuno si stupirà di te....

Ciao Sabry,un

Faby..
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-2008, 07:19 PM   #5
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna
Predefinito

Citazione:
Quanto ti capisco Se vuoi un consiglio rispondi o cmq fai valere le tue ragioni solo quando credi che le persone che ti accusano di qualcosa meritino spiegazioni sennò lascia perdere, in queste cose purtroppo ho una certa esperienza e il più delle volte lascio stare perchè molto spesso chi lo fa non vuole conoscerti o capire le tue azioni ma solo giudicarti.
ESSENZA
Vecchio 12-04-2008, 10:45 PM   #6
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Essenzina
per questo vorrei urlarti che le tue parole sono lame.....ma ancora una volta resterò nel dolore a chiedermi cosa ho di sbagliato...e perchè non riesco ad essere diversa da quella che sono.
ne uccide più la lingua che la spada...
a volte si hanno i nervi scoperti, e si usano parole che non si vorrebbero usare.
parlano i nervi e non il cervello..
altre volte si usano parole che in realtà aspettavano solo di uscire..
altre volte ancora si usano enfasi che in realtà sono fuori luogo..
valuta il contesto in cui è avvenuto, e valuta se ciò che ti è stato detto è stato solo un' esplosione momentanea.
ma valuta ache di parlare seriamente con chi ti ha fatto del male..
serenamente a mente fredda...

Citazione:
Originariamente inviato da Alien
oltre alle parole dette, anche le parole non dette feriscono molto.
esattamente, perchè denotano mancanza di rispetto, di vicinanza, di sincerità e dimostrano paura di prendersi delle responsabilità.
le parole silenziose a volte fanno più male di quelle gridate....

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-05-2008, 08:49 AM   #7
perla73
Amico*

L'avatar di perla73

Predefinito

Essenzina piccola
Vecchio 12-05-2008, 09:11 AM   #8
Danielina
Senior Member

L'avatar di Danielina

Predefinito

Cara Essenza, purtroppo soffro anch'io della tua stessa "malattia" e per potermi difendere sto cercando di convincermi che certe persone proprio NON CE LA FANNO a capire qunto alcune frasi, atteggiamenti o semplicemente parole possano DAVVERO aprirci in due e metterci a terra... sto cercando di convincermi che non siano veramente intenzionate a fare questo, e cioè farci del male, che purtroppo godono di una sensibilità e ATTENZIONE diversa a certe cose che per noi invece sono vitali... per noi che stiamo ad analizzare ogni sillaba prima di scagliarla verso l'altro, per noi che stiamo in silenzio ad analizzare ogni cambiamento di tono di voce, di enfasi e di rabbia, per noi che viviamo di piccole e sincere attenzioni di qualunque tipo... un sorriso, una carezza, un "grazie" o una "scusa"... per me qs è di estrema importanza.

Baratterei 100 pugni per 1 parola...

A tutti voi...

_Friedrich Wilhelm Nietzsche_
Danielina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-05-2008, 09:43 AM   #9
marmotta
Amico*

L'avatar di marmotta

Invia un messaggio via MSN a marmotta
Predefinito

quanto mi ritrovo in ciò che dici sabry...

l'ultima discussione con mio padre è nata proprio da una di quelle frasi che non vorresti mai sentirti dire...

difficilmente come te mi trattengo e quando o faccio ho un mal di pancia incredibile (perchè è vero tutte le emozioni si sentono in pancia) in ogni caso .. quando riesco lì per lì mi trattengo ma poi una volta calmata riesco a dire le cose in maniera più elegante e gentile oltre che educata ma è una cosa che m riesce asasi di rado.. 2 volrte su 20 ma fino a qualche anno fa mi risciva quasi mai...

è tutta questine di esercizio...

ciò non significa nondire le cose ma proprio perchè come tu stessa dici le parole sono lame si devono usare a dovere....

ti sono vicina sabry... e se uno parla non sapendo le cose lasia stare almeno subito.. non devi dimostrare nulla a nessuno
Vecchio 12-05-2008, 02:05 PM   #10
antonella1
Amico*

Predefinito

Essenzina
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-05-2008, 03:48 PM   #11
Pulce
Amico*

L'avatar di Pulce

Invia un messaggio via MSN a Pulce
Predefinito

Essenza,

Fai valere le tue ragioni,non permettere a nessuno di dirti che le tue reazioni non hanno modo di essere..

Vecchio 12-06-2008, 06:11 AM   #12
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

".....E figlia, figlia,
non voglio che tu sia felice,
ma sempre "contro",
finché ti lasciano la voce;

vorranno
la foto col sorriso deficente,
diranno:
"Non ti agitare, che non serve a niente",
e invece tu grida forte,
la vita contro la morte. "
Sono frasi di una bellissima canzone di Roberto Vecchioni.

Citazione:
Fai valere le tue ragioni,non permettere a nessuno di dirti che le tue reazioni non hanno modo di essere..
Quoto Pulcetta....
Essenzina bella.....anche tu "grida forte".....
Vecchio 12-06-2008, 01:20 PM   #13
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi..
è così difficile riuscire a spiegarsi senza scendere nei dettagli.
Forse così non vi aiuto ad avere una visione chiara della cosa,spero mi perdonerete..ci tenevo solo a dire che quando mi sento ferita dalle parole degli altri,quegli "altri" sono le persone più importanti della mia vita....non darei mai il potere ad un estraneo di addolorarmi così...
me la prendo tanto perchè parlo delle persone che amo.
Se ho dato modo di far pensare che la persona in questione sia una pessima persona allora ho sbagliato...
è una delle persone che più stimo e so che il mio amore per lei è pari al suo per me.

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-08-2008, 03:59 PM   #14
Fendy
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Fendy
Predefinito

Ci sarà sempre qualcuno che userà le parole per trafiggerci nel punto più debole di noi, la cosa che conta è di non farci far troppo male.
Le punizioni più dure le abbiamo dalle persone che ci conoscono meglio di chiunque altro..............per qeusto fanno male........
Accadrà di nuovo, ma alla fine ci si fa una sorta di corazza e tutto scivola

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione