AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2004, 12:04 PM   #1
Francesco
Amico*

Invia un messaggio via ICQ a Francesco Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito L'inverno del cuore...

Mi sono messo una copertina, fà freddo e, sempre più spesso, il cambio di stagione ti prende alla sprovvista. Un freddo che si infila un pò dappertutto, quasi a volersi fare notare a tutti i costi. Fuori piove, si sentono finestre che sbattono, e il silenzio interrotto solo dallo scrosciare. Una pioggia pesante, fitta, omogenea. Ogni tanto una macchina che apre in due la strada.
Ed oggi tirerò fuori, dall'armadio, le cose invernali. Quasi non le ricordo, e tiranadole fuori, si riaffacceranno piccoli ricordi, piccole gioie di un vestito a cui sono affezionato, ed un sorriso per uno che, magari, ritengo porti meno fortuna. Una maglia regalata, una sciarpa vissuta.
E così anche per le stagioni del cuore. A volte senti un pochino freddo al cuore, ed allora lui apre il suo armadio e tira fuori le emozioni che l'hanno scaldato, i ricordi che lo proteggono, lo cullano e senza la quale si ammalerebbe.
Oggi sempre più di ieri il mio cuore si sta scaldando a quel camino acceso in calabria, a quella famiglia che una volta, per le feste di Natale, si riuniva e che nel poco, riusciva a tirare fuori tanto. Oggi il mio cuore si scalda al ricordo di mio Nonno, che era l'anello di congiunzione di quella famiglia, colui che ci accumunava, e che faceva sentirci un tutt'uno, una famiglia.
Oggi il mio cuore si scalda di quell'amore, che è una ricchezza che sempre meno si riesce ad apprezzare. Ed oggi il mio cuore spera, si augura, si vivere di un amore simile. Magari di poter portare un amore simile.
Ed oggi, non so perchè, mio nonno lo sento sempre più vicino. Se ne è andato, e mi manca la sua presenza materiale. Mi manca quello che rappresentava. Mi manca quello che era capace di saper trasmettere. Ma... ogni giorno di più, è la copertina che scalda il cuore, e che mi rende chiaro ogni giorno, che, la ricchezza di ogni giorno è fatta di persone che si vogliono bene.

Un ricordo che vale una lacrima e un sorriso.

</center>
Homepage
Angeli.tk
Francesco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-10-2004, 12:09 PM   #2
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Citazione:
la ricchezza di ogni giorno è fatta di persone che si vogliono bene.
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-10-2004, 12:22 PM   #3
Bimba
Senior Member

Predefinito Re: L'inverno del cuore...

Citazione:
Se ne è andato, e mi manca la sua presenza materiale. Mi manca quello che rappresentava. Mi manca quello che era capace di saper trasmettere. Ma... ogni giorno di più, è la copertina che scalda il cuore
Come ti capisco!
Ieri per la prima volta, da quando ci ha salutato, ho citato una sua frase senza che una lacrima mi solcasse il viso e al posto di quella, un mezzo sorriso per averlo sentito vicino tra noi quasi come una volta.

un abbraccio
Angela
Bimba è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-10-2004, 02:59 PM   #4
sweety
Amico*

Invia un messaggio via MSN a sweety
Predefinito Re: L'inverno del cuore...

Citazione:
Originariamente inviato da Francesco
E così anche per le stagioni del cuore. A volte senti un pochino freddo al cuore, ed allora lui apre il suo armadio e tira fuori le emozioni che l'hanno scaldato, i ricordi che lo proteggono, lo cullano e senza la quale si ammalerebbe.
Vecchio 11-10-2004, 04:13 PM   #5
Only
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Only
Predefinito

...sei speciale... non smetterò mai di dirtelo...

Only è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-10-2004, 04:36 PM   #6
Fendy
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Fendy
Predefinito

Cavoletti.......mi si stringe il cuore
Vecchio 11-10-2004, 04:37 PM   #7
Fendy
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Fendy
Predefinito

Naturalmente era riferito alla frase di Only...
Fra è stupendo quello che hai scritto, ogni volta racconti di te e lo posti al mondo donandoci un sacco di ricchezza
Ti voglio bene non mi stancherò mai di dirlo
Vecchio 11-16-2004, 02:43 PM   #8
Only
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Only
Predefinito

fendyyyyyyyyyyyyyyyyyy
fra...

ihihiih

Only è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione