![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Ma dico io: perchè certa gente dà per scontato che solo perché stati su fb significa che sei disponibile per tutti????
Prima mi arriva la richiesta di amicizia di Pinco Pallo, nome a me sconosciuto. Non mi dice nulla, volevo ignorare immediatamente poi in un secondo accetto, guardo chi è, vedo che non ha nulla a che spartire con me, annullo subito l’amicizia. Mezz’ora dopo mi arriva un suo msg e abbiamo uno scambio di vedute… LUI: visto che la mia richiesta di amicizia da te accettata non è andata a buon fine puoi richiederla tu grazie! ![]() ![]() IO: Mi interessava solo vedere chi fossi per capire perchè mi avevi chiesto l'amicizia. Non è che me la sto tirando, ma accetto solo le amicizie di chi conosco già. LUI: ok no problem ci mancherebbe!!!non sono abituato a tale frivolezza scusa tale giudizio ma dalla mattina alla sera ho a che fare con persone e con situazioni tali da ritenere frivole certe cose. IO: cos'è frivolo?? LUI: frivolo il tuo comportamento, vedere la foto e rifiutare l' amicizia lo reputo un comportamento molto infantile........ mah punti di vista chiedere e accettare l' amicizia è un modo per confrontarsi e dialogare in maniera costruttiva capisci il senso????? IO: Non mi sono limitata alla foto: ho accettato, ho guardato chi fossi, se avevamo già qualcosa in comune, ho visto che hai più di 1000 amici...io ne ho 62, ho diverse foto della mia famiglia che non voglio mettere su piazza, ma riservarle agli amici fb che già conosco, tutto qui, sai non è essere infantili, è che probabilmente usiamo fb in due modi diversi, tutto qui... Mi chiedo: ma perchè ho anche perso tempo a rispondergli??? E perchè l'ignoranza dilaga? ![]() ![]()
|
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]() risposta 2 - perchè l'ignoranza è figlia dei giorni nostri ( basta guardare la tv, leggere i giornali ecc... ) Un amico sorride amaro: «Non farti illusioni, potenzialmente siamo tutti come lui e la sua corte: trombare e fare soldi, interessati solo ai bisogni primari, ai chakra bassi, per dirla alla maniera di voi che meditate e fate yoga. Sì, qualche disturbato che sogna con un romanzo o va in estasi per una notte d’amore sotto le stelle esisterà pure, ma è la buccia del chinotto: scorza sottile, percentuale insignificante». Davvero? Davvero la maggioranza dei giovani assomiglia a quel tipo che incita sua sorella a infilarsi nel letto di un anziano miliardario, «così ci sistemiamo»? Davvero il mondo contemporaneo si divide fra padri padroni, disposti a uccidere le figlie che osano ribellarsi, e padri ruffiani che nelle intercettazioni le incitano a sgomitare perché «le altre ti sono passate davanti, svegliati!». Sarò un ingenuo, eppure vedo ancora in giro della dignità, anche in tanti poveri che una busta di 5000 euro l’hanno magari sognata, ma non la vorrebbero trovare nella borsa della figlia a quelle condizioni. Vedo donne e uomini pieni di vizi, ma che non invidiano lo stile di vita dei crapuloni e sognano di invecchiare con una persona amata al fianco e la musica di Mozart nelle orecchie. E quando, come ieri, alcuni lettori telefonano al giornale per segnalare che una luna mai così arancione è spuntata fra le colline e mi arriva sul tavolo la raccolta di poesie di una ragazza timida, allora penso che non è finita. Che la buccia del chinotto è più spessa di tutto il gas che le sta esplodendo intorno, in un enorme rutto di niente. Massimo Gramellini - vice direttore de LA STAMPA http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...ne=56&sezione= è di certo O.T. ma volevo farti un esempio di ignoranza....
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Mi sa che son l'unica che non è su facebook!
E sai quante volte mi sono arrivati gli inviti!! Resisto!
|
|
|
|
#4 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Interessante angolazione quell'articolo ieri sera c'è stata un'altra persona che mi parlava di articoli de LA STAMPA...sempre coincidenze ![]() Citazione:
![]() Ad ogni modo non penso ci sia bisogno di resistere, ma di fare quello che ognuno ha voglia di fare, solo facendolo con un po' di cervello. Cioè, come per il virtuale in generale, così anche per fb non c'è bisogno di condannare l'oggetto come una cosa demoniaca e stop: esiste, fa parte della nostra vita, per cui non dobbiamo rifiutare di farne parte a prescindere ma, avendone voglia, cercare di conoscerlo e farne un uso appropriato ed intelligente. Come mi dissero gli agenti della polizia postale in un'intervista, lo dobbiamo soprattutto per i nostri ragazzi che inevitabilmente arrivono a conviverci con questo mondo, e se noi non lo conosciamo a dovere non avremo le capacità per indirizzarli ad un uso giusto e per tutelarli dalle insidie... Comunque ieri sera parlavo proprio di fb con un amico che mi diceva: "Mi invitavano tanti amici e ho sempre rifiutato, in fondo ho 51 anni non mi metto a perdere tempo con queste cose - pensavo - poi mi sono iscritto e adesso devo ammettere che fb mi ha arricchito, perchè lo uso per la condivisione e attraverso quello che postano persone che conosco ho potuto leggere diversi articoli molto interessanti e bellissimi video musicali e artistici che altrimenti non avrei mai conosciuto" Come detto: tutto dipende dall'uso che facciamo delle cose
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
ehhhh cara delfina!!
io su fb ho incontrato tanti di quegli imbecilli...... ultimamente ho dovuto blindare il profilo perchè era successa una cosa molto antipatica..c'era uno che mi perseguitava ![]() così ho reso il profilo ancora più inaccessibile di prima....ora,chi non è nella mia lista di amici non può mandarmi messaggi privati e inoltre se mi arriva una richiesta di gente che non conosco e rifiuto,e questo insiste con altre richieste (mi è capitato proprio l'altro giorno,io rifiutavo e quello rimandava,io rifiutavo e quello rimandava ! ![]() ) ora c'è l'opzione "non conosci questa persona?" se dici di no,quella non può mandartii mai più le richieste...e io godooooo![]() ![]() a me piace facebook,ma purtroppo per la maggior parte della gente diventa uno strumento diabolico.... basta prendere le giuste precauzioni , non dare accesso a tutti delle proprie cose personali e fare attenzione a chi accettare negli amici.....ultimamente ho fatto una bella pulizia di contatti!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
...perchè?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Amico*
|
Citazione:
siamo in due allora ![]() Delfina: ignora, ignora, ignora... c'è gente "strana" in giro, ma strana forse è poco...da come ti ha risposto quello infantile è lui che si attacca a chiunque solo per avere un numero alto di contatti con cui probabilmente non parlerà mai
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
![]() vorrei poterlo dire, in realtà ho provato anch'io a usare FB, ma ogni volta che vi entravo mi veniva una sensazione di disgusto indicibile ed ho deciso di abbandonare tutto. Qui potete trovare una serie di articoli che non fanno proprio un quadro positivo del nostro caro "faccia libro" http://www.fsf.org/facebook http://www.liberamente.co/forum/view...php?f=35&t=255 http://papers.ssrn.com/sol3/papers.c...act_id=1717563 Mi chiedo: ma e' possibile che oggi ci sia gente che se non usa fb non riesce ad avere contatti con amici e conoscenti, che ci siano genitori che sanno cosa fanno i figli solo leggendo le loro pagine fb ,che è triste come spiare i loro SMS o il loro diario. C'è tanta gente che ne fà un uso "sano" ma anche se adesso il Papa ha "sdoganato" i social network c'è tanta gente che non vive più una vita reale. FACEBOOK, riprenditi la tua vita.Ciao un abbraccio Walter |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Ad ogni modo io penso che non esistano persone che hanno contatti con amici solo su fb, non mi pare possibile. E se ci sono mi viene da dire che probabilmente c'erano anche 20-30 anni fa solo che non lo si sapeva perchè non c'era fb a mostrartelo. Quello che voglio dire è: sono d'accordissimo che non bisogna farne un uso sconsiderato, ma penso che per i ragazzi che ci si appiccicano sia solo un passaggio, uno sfogo dell'età, una moda..non so come dire...è come un periodo dell'adolescenza in cui i ragazzi decidono che vogliono i capelli lunghi, l'orecchino e vestirsi tutti di nero con comprensibile disperazione dei genitori, o le ragazze che cercano a tutti i costi di seguire una moda assurda di vestiario...non puoi soffocare questo "istinto" ma aspettare che passi sorvegliando da fuori e non troppo lontano. Capito cosa intendo? ![]() Ogni generazione avrà qualcosa in più e qualcosa di diverso..un po' come i nostri genitori ci seguivano con apprensione quando abbiamo fatto il nostro ingresso nel mondo delle discoteche dove ognuno ballava per proprio conto una musica assordante, mentre loro avevano memoria dei balli dove l'uomo andava ad invitare la donna e si ballava a coppie musica picevole. Per loro la discoteca era quello che è per noi ora fb. Tanti genitori lo consideravano il "mondo della perdizione", un mondo pericoloso e non avevano tutti i torti... Io la penso così
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Concordo in parte con Delfina e cioè non è che le cose innovative siano sempre la cosa migliore. Però a mio parere un pò più di paura nelle cose innovative non farebbe male! Perché possono avere risvolti negativi.
Un pò la penso come liberamente.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|