![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Scusate il titolo....ma è un periodo che mi stanno succedendo delle cose veramente ..diciamo strane?
In pratica: io,il mio compagno e mia figlia(16 mesi)circa 6 7 mesi fa conosciamo una coppia in attesa della prima figlia per via che gli abbiamo regalato passeggino carozzina etc che a noi non servivano più.La ragazza inizia a scrivermi mail ogni giorno(più o meno)coinvolgendomi nella gravidanza chiedendomi consigli e così via...e almeno una volta al mese ci chiedono se "possono" venire di sera a mangiare la pizza a casa nostra.Diciamo che si instaura un'amicizia.Io le regalo altre cose...vestitini per la bimba che la mia non usa e così via....Dal momento che lei partorisce cambiano le cose....iniziano le bugie da parte sua...non solo non si fa più sentire ma non risponde neppure ai messaggi.Gli abbiamo visti una volta sola dopo che è nata la bambina...siccome ha avutto dei problemini dopo il parto ho cercato anche di allungarle una mano....Ma presa per il c...o no...del tipo "ti ho scritto un po di mail!"non c'è ne neppure una.....Bha voi cosa ne pensate??? Abbraccio a tutti....in questo periodo sono un po incasinata a livello di rapporti personali |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
gente che ha sfruttato la vostra generosità.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
una cosa così schiettamente marcia nella vita mi mancava!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
sanguisughe....
che gente orribile..... quoto lupo!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sono in parte d'accordo, sicuramente se ne sono un pò approfittati di voi
...ma se vuoi fartene una ragione cerca di capire il motivo per il quale si sono comportati così ...se per "essere sanguisughi" , se per stare accanto ad una coppia come voi , se per colmare qlc che in loro non c'era ... ricorda solo che, da quanto sembra, sono loro ad avere bisogno di voi...e tu rimani libera di scegliere, se andare a fondo per capire o se esserne indifferente...ma sempre a testa alta!!!
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
anch'io la penso come Danielina..... forse la nascita della bambina li ha trovati più impreparati di quello che credevano e non riescono a organizzarsi per trovare il tempo di socializzare.... prova ancora a vedere se hanno bisogno di una mano prima di chiudere definitivamente la porta.... sempre ammesso che ci tieni, ovviamente....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
penelope e danielina, rispetto al massimo il votro pensiero, credo però che in questa storia ci sia spazio soltanto per l'indecenza.
inutile cercare palliativi allo schifo di certi individui.
|
|
|
#8 | |
|
Amico*
|
lupoblu
Citazione:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Sai lupo.... se fosse solo un approfittarsi della situazione avresti ragione, ma, a mio avviso, queste persone avrebbero ancora molto da prendere da gabbiano e dal suo compagno, non credi? tutte le cose che inevitabilmente smetteranno di usare per la loro bambina avrebbero saputo a chi donarle, quindi, queste persone, perdendo quest'"amicizia" hanno di conseguenza perso tutto il resto.... mi sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
giusto penelope, può darsi che si siano attaccati ad un'altra famiglia per il resto...
di questa gente purtroppo il mondo ne è pieno
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
infatti appena nata la bimba hanno "fermato"una coppia di non si sa chi con cui andranno in ferie..non che noi volessimo andare con loro....ma h è stata una mossa un po affrettata e che ci aveva già lasciato perplessi.Troppe bugie....io da parte mia chiudo perchè mi son trovata la porta in faccia già troppe volte da quando è nata la loro bimba con bugie poi....se loro hanno voglia di chiarire vedremo...
Penelope infatti io ieri con mossa astuta le ho scritto alla mammina che quando ci saremo visti le avrei portato degli altri vestitini...uè mi ha risposto subito!!!!!Dicendo che se volevamo andare da loro in settimana erano liberi!!!Io sinceramente altra roba da darle non cè l ho..era solo una prova....veramente ho il ribrezzo per esserci caduta come una pera cotta...e io a darle tutti i consigli e le cose materiali.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sei una peracotta?
allora cambia il nick... peracottafelice
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
da un pò che nn entro e leggendo queste cose sinceramente rimango delusa..ma poi mi diko ...di cosa delusa???ho avuto accanto a me gente che volevano sempre una mano ed io pronta ad aiutare... il bello che come una scema (scusate la parola) ci rimango sempre fregata soprattutto xchè mi lego molto alle persone ma come sempre rimango delusa dai loro comportamenti e modi di fare...pikkola parentesi...
ora risp a te...gente strana devo dire ma ripeto di questa gente ce nè una marea..tutti che vogliono aiuti ecc e poi quando serve a te una mano...che fanno??NULLA..... ora proviamo come spesso faccio a mettermi nei panni di questi amici tuoi (li chiamo così anche se meritano altro nome) forse come hanno detto già prima di me la bambina che hanno avuto era un impegno troppo grande x loro..oppure sai esiste anche depressione post-parto..oppure sn solamente degli ...... e nn meritiano la vs amicizia (scusate se parlo in modo cattivo ma ho le tasche piene) poi con la prova che hai avuto si è capito tt credo... io lascerei definitivamente nn serve altro...te hai la tua fam, la tua pikkolina, nn credo che ti servi un'amicizia che poi nn è una vera amicizia di questo genere..scusatemi se mi sn dilungata...ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
Io penso che tu non debba pentirti del bene che hai fatto a queste persone, perché comunque è qualcosa che arricchisce te.
Certamente non si sono comportati bene. Peggio per loro! Non meritano la tua amicizia! Forse, però, per amore della verità, direi loro, molto sinceramente e pacatamente, che sono rimasta male per il loro comportamento e che sono delusa per aver offerto la mia amicizia a chi non l'ha saputa apprezzare.
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
io la penso come Danielina. Anche io ho degli amici stranissimi non per questo faccio tutto sto polverone. Il vero amore è dare senza aspettarsi niente in cambio O sbaglio?
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|