...ma il cuore resiste, l'affetto non soccombe al presente..
Pensavo...ho prestato a Marti un libro, lei ha cominciato a leggerlo, ha scoperto che la migliore amica della protagonista si chiama Carolina e mi ha chiesto se l'ho comprato per questo...voglio dire...non arrivo a tanto. Questo però mi ha fatto riflettere, si vede tanto quanto io sia legata a Caro?Martina mi conosce quasi meglio di chiunque altro, ricorda particolari della mia vita che io a stento so di aver vissuto...quindi posso mentirle, ma è inutile. Venerdì io ero tesa soprattutto x Carolina, Riccardo è subentrato dopo. Ho riletto la lettera che le ho scritto a maggio, per il suo compleanno, la presentazione di power point che ho fatto con un impegno che non ho avuto in nessun altro caso, ho ricordato le ore passate a cercare le foto giuste, il colore di uniposca più adatto x il suo banco, la scenetta organizzata con Carli per andare nella sua classe a scriverle i miei auguri speciali sul banco nell'ora della Ca***mo...giovedi lei ha mandato a me un sms che era per Marti, sbaglia sempre, le ho detto che manda sempre a me sms x altri e lei mi ha risp: "Lo so!Ti voglio troppo bene e penso solo a te quando mando sms!"...e subito dopo "E non sono ironica"....perchè sa come reagisco, sa come farmi sorridere...sa come farmi cedere anche quelle rare volte in cui mi incazzo...venerdì, dicendo che voleva chiacchierare, mi ha demolita...sa quanto vorrei vederla, vorrei passare mille ore al tel con lei come ai vecchi tempi...sa tutto, questo mi frega. Sabato pomeriggio mio padre mi ha detto: Se Carolina domani partisse e andasse a vivere per sempre su Orione, quindi senza poter mai più aver contatti di nessun tipo con te, che cosa faresti?" Gli ho risposto: sarebbe il momento più brutto della mia vita, il peggiore in assoluto...mi ha detto "allora perchè non lo dici a lei?" "Lo sa, papà, lo sa già" "E allora qual'è il problema?" "non è così facile..."
|