AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-29-2007, 11:41 AM   #1
my life
Senior Member

Predefinito MAI e PER SEMPRE

Parlando in generale, si usa spesso in determinate frasi "mai" e "per sempre"...ma si e' proprio sicuri di quello che si dice?..."mai dire mai", "nulla e' per sempre"...voi che ne pensate?
Certo, vengono usati quando non si farebbe mai una cosa, oppure quando stai vivendo una situazione che vorresti durasse per sempre...ma e' davvero così?
C'e' stato qualche volta in cui vi siete ricreduti in cio' che avete detto?
my life è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-29-2007, 12:25 PM   #2
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

Bel dilemma, da tanto tempo cerco di non usare più quei termini, se non per questioni molto molto particolari che non sto ad indicare, proprio perchè mi sono ritrovata a dovermi ricredere, purtroppo e a malincuore ma le mie certezze erano state scosse in modo molto forte, quindi il mio mai o per sempre è diventato un 'forse mai' e un 'forse per sempre'.

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-29-2007, 01:40 PM   #3
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

Com'è quel detto!?1?!?!?

di certo ci sono solo la morte e le tasse!!!!
Mila è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-30-2007, 07:01 AM   #4
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Mila
Com'è quel detto!?1?!?!?

di certo ci sono solo la morte e le tasse!!!!

my life... io quoto in pieno Mila, ma mi sento anche di dire che...Si, è vero che si dice spesso "mai" e poi si continua con "mai dire mai" e altrettanto "sempre" e poi "nulla è per sempre" per...che dire? E' un po' difficile da spiegare comunque si, ci sono state parecchie volte in cui mi sono ricreduta. Parecchie perchè sennò sarei scoppiata, a livello mentale non avrei retto. Avevo bisogno di una via d'uscita e quel "per sempre" è dovuto diventare "mai piu'".
O a volte, quando mi è capitato di dire non farò "mai" quella cosa...poi dopo poco è successo il contrario... Ma di solito quando dico per sempre è per sempre (per lo mano dalla mia parte, quando la cosa riguarda due persone), quando dico mai e mai.

Un superabbraccio

-Pooh-
Vecchio 06-30-2007, 05:00 PM   #5
_Nat
Amico*

Predefinito

io dico spesso mai.... ma il per sempre lo peso... urka se lo peso!
a tal proposito leggete quel che ho scritto in questo angolino... non è il mio blog... ma è di una persona alla quale direi davvero con tutto il cuore e tutta la mia anima per sempre e sempre...
_Nat è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-2007, 08:06 AM   #6
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Predefinito

Nat....
Vecchio 07-01-2007, 08:28 PM   #7
pippy79
Amico*

L'avatar di pippy79

Predefinito

Nat.....hai scritto cose bellissime...che commozione...
sono parole semplici,brevi...ma dettate dal cuore...e il tuo cuore è molto grande ....

sono davvero fortunati,le persone che sulle loro mani e dentro al loro cuore..hanno inciso il tuo nome.....NAT

NAT SCRIVE:
Citazione:
La dedica sono le parole di Isaia, 43-1, 43-4:

"Ecco, io non ti dimenticherò. Ti ho inciso sul palmo della mia mano.
Ti ho chiamato per nome. Tu mi appartieni. Tu sei prezioso ai miei occhi. Io ti amo."

Madre Teresa ne ha dedicata una a ogni membro della famiglia: Cara Age, Caro Peppe, Caro Domenico, Caro Massimiliano.
E ha aggiunto, con la scrittura larga e chiara da insegnante: Dio ti benedica.

A esprimere la tenerezza della nipote e la sua famiglia italiana bastano le parole del profeta Isaia in una cirtazione che le è cara e che ha ripetuto in diverse occasioni:

"Sono convinta che ogni volta che diciamo il Padre Nostro, Dio guarda le sue mani:
TI HO INCISO SUL PALMO DELLA MIA MANO... Dio guarda le sue mani e ci vede lì!"

Io non credo di aver mai inciso qualcuno sulla mano, bhè certo la mia famiglia, le persone a cui tengo piu della mia vita, che sono pochissime e le conti in una mano.
Ma forse una persona la sto incidendo davvero.
Incidere fa male, perchè è un segno che rimane per sempre... e quando lo fai provi dolore perchè esce una parte di te... però la GIOIA di sentire parte di esce vola al di fuori di te per raggiungere qualcun altro è bellissima ed unica...tanto che nemmeno il dolore si fa cosi sciocco e inutile.
Incidere è per sempre. Fa paura la parola "per sempre" ma a volte dona una forza cosi innaturale che potresti pure arrampicare a mani nude e senza sicura, senza corda. Tanto c'è l'Amore.

Arrivederci e buona strada. Buona vita.

Vi auguro di trovare anche voi qualcuno da incidere sul palmo della mano. Qualcuno per cui valga la pena di lottare. Qualcuno che non dimenticherete. Qualcuno di prezioso ai vostri occhi... PER SEMPRE.

E quando lo troverete... bè tenetevelo stretto al cuore...
Sai Nat,io quella persona l'ho trovata e da 15 anni me la porto stretta stretta sia nella vita che nel cuore,e anche se la sorte spesso per varie cose mi è stata avversa...non ho mai smesso di credere di amare e di rispettare questa persona...
...sarà per sempre...lo spero...

Pippy
pippy79 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-02-2007, 11:08 AM   #8
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Predefinito

In realtà,dopo aver letto quello che avevi linkato Nat, non sapevo che commento fare o cosa rispondere tanto quelle parole mi avevano colpito e mi erano entrate dentro quella sera che ho letto...infatti neppure ora so cosa dire. Perchè sono parole sublimi. Sacre. Intoccabili. Io posso solo ringraziarti di averle condivise con me(noi)... Grazie di cuore Nat

E...Pippy, è bellissimo leggere quello che hai scritto. Non bisogna mai credere di amare.Mai....
spero anch'io che sarà per sempre...

ti abbraccio. Anzi, VI abbraccio

-Pooh-
Vecchio 07-02-2007, 05:08 PM   #9
Tattywitch
Amico*

L'avatar di Tattywitch

Predefinito

Certamente, quando una persona vive determinate esperienze, nel momento in cui le sta vivendo, avverte dentro di sé quasi una certezza che una cosa possa non verificarsi mai o possa essere per sempre.
Poi le situazioni della vita, le esperienze che facciamo, le prove che dobbiamo affrontare ci cambiano, ci trasformano in persone diverse da quelle che eravamo nel momento in cui abbiamo affermato certe cose e allora il “mai” e il “per sempre”, a volte, subiscono dei mutamenti, si scambiano di posto, diventano forse…..
Per quel che mi riguarda, difficilmente o, forse in pochissime occasioni nella mia vita, sono ritornata sui miei passi, soprattutto sul “per sempre”, indipendentemente dalla trasformazione che questo “per sempre” avesse subito in altre persone.
Sono certa che l’amore che provo per alcuni sarà per sempre……
Sarà per sempre l’amore per i miei figli, per le persone e gli amici cari, per…chi nella vita mi ha donato tanto, ma mi ha tolto anche tanto…..ma l’amore per lui è inciso nel mio cuore “per sempre”
Citazione:
Incidere fa male, perchè è un segno che rimane per sempre... e quando lo fai provi dolore perchè esce una parte di te... però la GIOIA di sentire parte di esce vola al di fuori di te per raggiungere qualcun altro è bellissima ed unica...tanto che nemmeno il dolore si fa cosi sciocco e inutile.
Incidere è per sempre. Fa paura la parola "per sempre" ma a volte dona una forza cosi innaturale che potresti pure arrampicare a mani nude e senza sicura, senza corda. Tanto c'è l'Amore.
Quello che ho ricevuto è qualcosa di unico e prezioso, più grande di ciò che poi lui mi ha portato via e questo dono stupendo rimarrà “per sempre” nella mia essenza, nel mio spirito, nel mio cuore, nel mio ricordo, in me, nel mio ieri, nel mio oggi, nel mio domani……..per sempre……….
Vecchio 07-02-2007, 05:40 PM   #10
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

ho tanto tante volte e mai..ed accade.
ho detto poche volte per sempre.. e nelle mani tengo la forza di queste parole e la fragilitàad un tempo..

la repsnsabiltà delle parole mai e per sempre implica una scelta..una scelta definitiva.. e spesso noi uomini siamo troppo mutevoli per mantenerla.

ci vado piu cauta..con le pormesse.
ma nel cuore mio conosco ogni mai ed ogni per sempre per ogni persona e situazione che è passata nei miei istanti.

illary è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione