AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-14-2004, 09:25 PM   #16
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

che bello, grazie per averci fatto partecipare al matrimonio
deve essere stata proprio una bella festa, e siete davvero simpatici, tutti/e

Mi avete fatto ripensare al mio matrimonio.... lontano lontano... son già 18 anni...vola il tempo, son sicura che volerà anche per Milo e Claudia.

un bacio agli sposi

Anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-15-2004, 07:15 AM   #17
Madame S.
Junior Member

Predefinito

Scusate il ritardo......................................
AUGURISSIMI....ED UN MONDO PIENO DI FELICITA'..
Madame S. è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-15-2004, 10:42 PM   #18
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Voglio aggiungere alcuni dettagli anche nella seconda puntata, la più importante e la più bella.

La mattina per me inizia presto (alle 6), la nottata a casa di mia madre è stata la più strana della mia vita .... ma ho avuto anche come dire, il presentimento che la giornata che ci attendeva era davvero speciale .... a cominciare dal sole ... si proprio da quel bel sole che mi aveva donato una felicità immensa proprio quella mattina, si ora ero pronto ... davvero pronto a regalare i miei sorrisi .... (grazie papà ....).

Mi alzo presto e sono il primo, così posso avere il bagno con calma ... (3 donne insieme sono letali ... ), la pettinatura non si è mossa di un millimetro ... , vado a far colazione e intanto sento la frenesia di trucchi, risate e sbadigli .... mi mettono di buon umore ...

Poi vado nella stanza dove il mio vestito mi stava aspettando ... lo guardo come se dovesse metterlo qualcun altro ... un vestito così costoso, mai in vita mia l'ho indossato ... ma quanto era bello ....
Credo di essere stato per diversi minuti a guardarlo, poi ho fatto un bel respiro e ho preso la camicia di raso ... leggera come la carezza di un angelo ... e l'ho indossata ... poi i pantaloni ... l'emozione mi sale sempre più, prendo il cravattone (non mi ricordo il nome ....) e mi posiziono davanti allo specchio ... accipicchia ... manco sapevo come si stringeva l'attaccatura ... e a turno mamma e sorelle ci hanno provato invano ... poi però ho capito da solo ...
Ok ... adesso il gilet .... che bello, mi sono sempre piaciuti i gilet ... ah gli immancabili gemelli ai polsini (mi sono un po' impiccato a metterli ...), ops la cinta ... ecco così ...
Cacchio i calzini .... mica vorrai andare in chiesa scalzo ... ok indosso quei leggerissimi (e carissimi...) calzini in filo di scozia e le comodissime scarpe in pelle nera ....
Ci siamo ... il tocco finale ... la giacca. mi guardo allo specchio ... e dico ... certo non sarai una gran bellezza, ma questo vestito è meraviglioso ...

Poco dopo arriva il fotografo .... puntualissimo e comincia a farmi mettere in posa (cosa difficilissima per me...), spero di non assumere la mia classica espressione idiota .... coinvolgo mamma e sorelle ... (con la violenza .... ) e così il servizio è fatto ....

Din don ... ah arrivano i primi invitati ... il cabaret delle pastarelle è la sul tavolo .... e nessuno fa complimenti ... bene ...

Dopo le chiacchiere di rito si fanno le 9.30 e viaaaaaaaaaaaa ... si parte ....

Il viaggetto scorre liscio come l'olio e arriviamo in perfetto orario, mezz'ora prima della sposa ... bene ho il tempo di conoscere il prete che ci sposerà ,,, la proprietaria del posto ci fa le presentazioni. Lui è un prete coreano, si chiama Yung, ed era visibilmente emozionato e un po' preoccupato perchè non ha ancora completa dimestichezza con la nostra lingua. E mi confessa che lui è da pochi mesi che fa messa li e che era il suo primo matrimonio .... infatti vedo che ha in mano il suo soliloquio interamente scritto per paura di sbagliare ....

Io lo tranquillizzo, dicendogli di non preoccuparsi, in fondo era anche per me il mio primo matrimonio .... :P

Il prete mi guarda e poi scoppia in una risata .... si era creato un bel clima tra noi, e credo di essere riuscito a stemperargli l'emozione ... ma il favore me lo ha restituito subito poco dopo ....

Papaparapapappapaaaaaaaaaaaa !!! Sento le supertrombe del clacson di Ga e fede .... cacchio sono già arrivati ! e così mi fiondo in chiesa ....

Non ho mai avuto le mani sudate in vita mia ... eppure quella mattina avevo le mani gelide e sudate ... (mi facevo schifo da solo ...), ero troppo emozionato ... mi rassicuro incrociando lo sguardo dei miei testimoni, che sono per me un pezzo di famiglia importante ... con Ignazio ho condiviso tutto di me ... ed è il mio Amico, il mio fratello, il mio dono del cielo .... l'unica persona al mondo che poteva occupare quel posto ... poi guardo mia madre, accertandomi che stesse bene e che non accusasse (almeno quanto la accusassi io) quella mancanza importante al suo fianco ... e poi mi giro e vedo comparire Claudia a braccetto di suo padre, sorridente ed emozionata ... la mia stella che illumina l'altare per me ...

Ero felice ... felice ed emozionato ... la marcia nuziale suona in tutta la sua solennità e la cerimonia ha inizio ....

Il nostro Yung ... da' quel tocco di simpatia tale che riesce a farci sorridere (fa sorridere tutti direi ... ), e così riusciamo a contenere la grande emozione che ormai ci sta traboccando ....
Lo scambio delle fedi è stato bellissimo, non lo dimenticherò mai, soprattutto perchè portano l'affetto di chi ce le ha regalate ed hanno un valore immenso per me e Clà .... un momento che ho impressionato sulla pellicola del cuore, fotogramma per fotogramma ... e ogni volta che la guardo rivivo quelle stesse emozioni ....

Ah ... c'è da menzionare il mio clone/nipote, paggetto per l'occasione, che si è offerto spontaneamente anche per leggere le preghiere ... ci ha davvero messo del suo ... mi ha fatto proprio una grande tenerezza .... è stato bravissimo ....

La cerimonia volge alla fine, e dopo essere usciti ed esserci sorbiti quintali di riso e petali di rose, ce ne andiamo col fotografo in giro per il parco circostante la chiesetta ... ed è tutto così bello che decidiamo che non serve altro per le nostre foto ...
Così tutto inizia nei tempi e nei modi giusti .... nel massimo relax.

Il pranzo è stato divino, ci siamo divisi tra tutti gli invitati che hanno mostrato partecipazione e soddisfazione per il tutto, con nostra gioia, e poi la musica ci ha creato la giusta atmosfera per scatenarci un po' tutti, me compreso che non ho potuto esimermi dal cantare due canzoni del mio idolo di sempre ... il grande Liga ....
Le danze poi si sprecano ... ho fatto ballare anche la mia mamma ... (che non credeva ai suoi occhi .), anche se poi gli ho pestato i piedi tutto il tempo ... ma si sa le mamme sono dolcissime .... e non se l'è presa troppo ...

Arriva il fatidico taglio della torta ... lo spumante .... il brindisi .... tutto bellissimo .... anche perchè proprio in quel momento compare mia sorella ... che mi dice "apri il regalo presto !" e io ... "ma proprio adesso ... dopo ... dopo ..." ... e lei "ADESSO!!!!!!", ok apriamo il pacchetto e ... adesso capiamo ... in quel pacco c'erano due bellissimi calici in cristallo con un cuoricino sul manico ... e con quello facciamo il nostro brindisi .... bellissimo e romantico ....

Si arriva verso la fine ... e proprio quando io e Claudia pensavamo di essere riusciti a regalare solo sorrisi ecco che la nostra Federica si avventa sul microfono del tastierista e dice: "Un momento !!!! devo leggere una cosa impotante ...."

E poi abbiamo capito il perchè .... lei ha letto un messaggio poetico scritto dal pugno di tutti gli amici del forum che hanno condiviso quel momento così impotante della nostra vita, un messaggio così bello e toccante che non ce l'abbiamo fatta più, ci siamo sciolti come gelati al sole ... ma in fondo, va bene anche questo, erano lacrime di gioia ... ed il nostro abbraccio quel giorno era qualcosa di molto speciale e diverso ...

Ve la lascio qui ... in questo spazio, ed è un messaggio che vale anche per chi non ha potuto essere presente e con chi c'era lo stesso con il cuore .... un messaggio per lo spazio che c'è in noi .... per tutti voi ...

<center>Siamo nati in posti diversi
ma i nostri cuori
provengono da un luogo comune,
dove non esistono distanze,
nè limiti, nè confini,
ma solo un amore profondo
e cicli immensi che ci uniscono.
Oggi, il regalo più bello che vi chiediamo,
è quello di amarvi così per tutta la vita
e di tenere in voi un po' di tutti noi ....

Firmato: Lo spazio colmato che c'è in noi ....
</center>

(grazie di cuore ragazzi ....)
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-15-2004, 10:51 PM   #19
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Ah ... qualcuno vorrà sapere il seguito ... ok .. ok... la sera ce ne andiamo nella nostra suite ... fichissima ....si entra e c'è un salotto con una bella bottiglia di spumante fredda che aspetta solo di essere stappata ... ma c'era un problema, eravamo talmente pieni e stanchi che la sola vista di quella bottiglia ci faceva muovere strani sussulti nello stomaco ...

Poi la camera da letto, anch'essa meravigliosa ... un letto con un materasso eccezionale ....ci accoglieva in tutto il suo spendore ....
Ma la cosa meravigliosa davvero era il bagno ... una vasca idromassaggio che sembrava il sarcofago rigenerante del film Stargate ....

ci siamo buttati a turno nella vasca con l'acqua calda al punto giusto e 15 minuti di getti idrici ... un sogno ... la stanchezza si era dissolta coi sali da bagno (nella prossima casa VOGLIO quella vasca !!!) ... e così dopo una cena morigerata ... si può finalmente collaudare il letto ...
Come ? .....volete sapere in che modo ? ... ehi ehi .... adesso siete troppo curiosi però ... diciamo che la serata è stata davvero piacevole ... e anche il risveglio è stato un dolce e piacevole risveglio ... tanto che abbiamo brindato alle 8 di mattina, a stomaco vuoto, con quella bottiglia di spumante della sera prima ... burrrp ....

Riposati e rigenerati facciamo un'abbondante colazione, carichiamo la macchina e arriviamo a casa in una mezz'oretta , ci accingiamo a sistemare le cose in casa, poichè da un momento all'altro aspettiamo Fra e compagnia per pranzo ... ma .....sento un grido di tarzan dal fondo delle scale ...

AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH !!!! CHI HAI FATTO ENTRARE QUIIIIIIIIIIIII !?!?!

Azz .. ma chi potevo far entrare ... nessuno no ?

Scendo di sotto e trovo la porta della camera da letto chiusa a chiave ... con un biglietto della toppa ... sul biglietto c'era un indizio per ritrovare la chiave, ma era solo l'iniziodi almeno altri 10 bigliettini tutti disposti in modo tale da farci fare le scale 99 volte ....
Squilla il telefono ... era mia madre che diceva a Clà ... ma siete riusciti ad entrare a casa ? ...
eh ????? ... solo allora ho realizzato che si erano fottuti le mie chiavi di casa ... e proprio quando avevamo accusato dello scherzo i poverini del forum ... invece abbiamo scoperto essere opera della mia sorellina col suo ragazzo ...

Infine trovata finalmente la chiave ... entriamo in stanza e ... ahhhhhhhhhhhhhhhhh ! la scena era raccapricciante, il pavimento della camera da letto era disseminato di centinaia di bicchieri di plastica pieni d'acqua, il letto pieno di palloncini e il letto rifatto a sacco ...direi un'opera ciclopica per fare questo scherzo e altrettanta ciclopica la nostra opera nello svuotare tutti i bicchieri, toglierre 3 bustoni di palloncini e rifare interamente il letto per l'occasione rifatto con le lenzuola di raso del corredo di Claudia ...

Fra e compagni... arrivano proprio nel momento delle ultime pulizie ... e così ci godiamo il pranzo, qualche vecchio filmino ... fino al malinconico abbraccio per salutarci ... sapendo già che ci saremmo mancati tantissimo ... ma ormai le distanze noi le abbiamo annullate davvero ... e sarà sempre così ... almeno fino a quando non avremo inventato il teletrasporto ...
Nel frattempo continueremo a teletrasportare sentimenti, affetto e amore ... verso persone speciali che non smetteremo mai di volere un oceano di bene ....

Grazie, grazie davvero di cuore a tutti voi per esserci stati fisicamente e col cuore, alla faccia di chi non crede che un monitor con dei freddi bit possa generare un affetto straordinario che di virtuale non ha proprio nulla ....

Questo è un week-end che non dimenticherò mai più ...

Vi voglio bene.

Millo
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-16-2004, 07:15 AM   #20
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

Paceamore è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-16-2004, 07:07 PM   #21
Francesco
Amico*

Invia un messaggio via ICQ a Francesco Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito

</center>
Homepage
Angeli.tk
Francesco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-16-2004, 07:14 PM   #22
LaCrocedelSud
Senior Member

Predefinito

Eccovi il mio pezzo che vi spiega quello che ho vissuto prima durante e dopo il matrimonio.
Allora il giorno prima beh la mattinata l'abbiamo passata a Sutri per definire gli ultimi dettagli per la cerimonia fioraio e ristorante, dopo siamo andati a pranzo dai miei, in quanto Mik doveva andare a farsi bello dal parrucchiere ed io avevo appuntamento con la mia amichetta Fede per andare dalla parrucchiera.
Vado sotto casa della mamma di Fede la chiamo e gli dico di scendere arriva ed andiamo un attimo da Fra' , Anna e Pooh per fargli un salutino dopodiche' io e la Fe andiamo dalla mia parrucchiera che è una forza mi fa sempre sbellicare dalle risate, ci facciamo belle e pronti per le varie destinazioni Fede va da sua mamma, ma dopo andava con Mik e gli altri al mitico Pub di Carlo, mentre io me ne vado a casa dei miei genitori frugale cena e poi incominciamo io e mia mamma a preparare la sala da pranzo dove la mattina avremmo accolto gli invitati.
Sono quasi le 22.30 e decido di andarmene a letto, ma nel frattempo mi squilla il cellulare era Mik che mi chiedeva come stavo e lì mi viene un nodo in gola e sto quasi per piangere ,ma sento i passi di mia mamma ed allora trattengo le lacrime per non far piangere anche lei, saluto Mik e mi insacco a letto spengo il cell ed accendo il televisore per vedere qualcosa ma il nodo in gola sale sempre piu' e non riesco a vedere nulla così decido di mettere il timer alla Tv e di cercare di addormentarmi, finalmente ci riesco.
Avevo messo la sveglia per le 06.00 ma mi sono svegliata prima verso le 05.30 e così vado in bagno mi rinsacco a letto e guardo un po' di Tv aspettando che si alzi mia mamma per fare colazione.
Ore 06.00 mi alzo faccio colazione e mi vado a fare la doccia dopo di che' DRINNNNNNNNN DRINNNNNNNNNNNN è la parrucchiera che è arrivata, cavolo sono in disabigliè :P allora dico a mia madre di darmi una sua vestaglia ma ahime' mi sta piccola allora ne cerco un altra e me la infilo ed eccomi pronta per essere messa a nuovo.
Incominciamo dai capelli e poi con il trucco, in tanto ci facciamo tante di quelle risate che l'emozione quasi quasi passa, infatti sto bene rilassata ed allegra, nel frattempo arriva anche il mio bouquet mitico e lo vado ad appendere nella mia camera. Intanto la parrucchiera fa bella la mia mamma (così bella non l'avevo mai vista) ok lei ha finito ultimo ritocco mi aiuta a mettere il mio bellissimo vestito ed ecco per incanto una bella principessa e guardandomi allo specchio mi dico " A pero' che bel pezzo di figliuola" , arriva anche il fotografo che mi fa mettere in mille posizioni :P ed intanto sento un gran vociare nell'altra stanza gli invitati incominciano ad arrivare ed a mangiare, ma ogni tanto, quando la porta della camera dove stavo chiusa per il servizio fotografico, qualcuno faceva capoccella per cercare di sbicciare per potermi vedere. Gli invitati vengono gentilmente fatti scendere per permettermi di uscire dalla camera da letto, finalmente non ce la facevo piu' :P
E' ora faccio qualche altra foto con mia madre e mio padre anche in salotto visto che in casa non c'e' nessuno ne approfitto vedo una pizzetta e me la mangio ok siamo pronti io e mio papa' incominciamo la discesa io sono impacciatissima nello scendere 3 piani con quel vestito ma finalmente eccomi fuori dal portone, giuro io non mi ricordo chi ci fosse la' fuori, ma non fa nulla in quel momento ho avuto un vuoto di memoria, ed eccomi dentro la mitica AUDI A4 del compare d'anello Ignazioe e così VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA per Sutri.
Durante il viaggio mio padre ed Ignazio socializzano ed io ne sono contenta un po' si assomigliano per via del baffo :P , scambiamo qualche battuta per sdrammatizzare la tensione.
PUFFFFFFFFFFFEEEEETTTTEEEEEEEEEEE per incanto eccoci di gia' al Borgo di Sutri dove vedo Mik che scappa ed il prete che gli va appresso, arrivo davanti la soglia della chiesetta ed aspetto il fotografo per scendere, eccolo mi fa cenno, mio padre mi apre lo sportello ed io ZACCHETEEEEEEEEE fuori con un balzo felino dalla macchina, così incomincio ad avanzare verso l'altare e vedo Mik in tutto il suo splendore cerco di deviare il mio pensiero su altre cose e gliela faccio ad arrivare da lui senza piangere mio padre mi lascia a Mik ed io lo bacio e dico ad un orecchio a Mik di salutare anche mio padre ed incomincia la cerimonia, MENO MALE CHE IL PRETE ERA SIMPATICO ALTRIMENTI SAI QUANTI PIANTI MI SAREI FATTA.

Finita la cerimonia usciamo ed il resto beh lo sapete in quanto ve l'ha raccontato sia Fra' che Mik ecc.

Un grazie a tutti i presenti del nostro matrimonio e a chi a partecipato anche a distanza ma con il cuore da casa.

LaCrocedelSud

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione