![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
...Per apparire, la Vergine ha scelto la collina del Podbrdo.
E' un luogo particolare, pieno di rocce e di sassi, dove si verifica un vero e proprio trapianto spirituale: la Madonna prende i nostri cuori di pietra, li innesta sul Podbrdo e ci dà un cuore nuovo. Strappa dai nostri cuori i rovi, le spine per piantare delle virtù. Ed è un uomo nuovo, quello che scende dal Podbrdo..." 'da Incontri con Padre Jozo - Sabrina Covic' ![]() Ci sono stato per la prima volta nel 2007 a luglio, da allora ci torno almeno una volta all' anno. E' una bolla nel tempo, un luogo dove apparentemente non c'è nulla ma dove invece si può trovare il tutto e nel tutto ritrovare se stessi. E' un posto magico dove regna una energia densa e palpabile, mi piace salire sul monte della apparizione, sedermi un po i disparte sperando che chi sale dopo porti con sè anche un pochino di rispetto per gli altri e rimanere in silenzio. Mi fermo li seduto anche delle ore ad ascoltare i miei pensieri e a guardare la statua della madonna. Cercando le parole per questo post mi rendo conto che non riesco a spiegare cosa provo in quei luoghi, è magia. Se vi state chiedendo perché scrivo queste cose, è perchè vorrei condividere con voi questa mia esperienza e perchè spero che altri facciano altrettanto. Buon fine settimana Walter |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Ne ho sentito parlare parecchie volte come ne hai parlato tu.
Io a Medjiugorie non sono mai stata, ma in altri luoghi di culto sì, in particolar modo a Lourdes e devo dire che si respira la stessa atmosfera che hai descritto. A prescindere da quello che può essere successo in quei luoghi penso comunque che abbiano qualcosa di particolare che ritempra e arricchisce lo spirito, anche a chi non crede. Vuoi per il raccoglimento delle persone, vuoi per il silenzio che ti impone di leggere ciò che hai dentro, vuoi per l'atmosfera che ti porta a guardare chi ti sta a fianco in modo diverso...poi inevitabilmente ti trovi a pensare a quello che può essere successo lì tanti anni prima, alle persone che l'hanno vissuto e ovviamente tutto ti aiuta ad elevarti a pensieri che qui nel caos quotidiano difficilmente puoi affrontare. Ciao Walter
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|