AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2012, 07:43 PM   #1
ladynight
Amico*

Predefinito mi è stato detto che...

tante cose mi sono sentita dire, elencarle è dura , ma visto che cmq la maggior parte della gente è "banale" non mancherà l'occasione di risentirmele dire e quindi condividerle con voi...

ultimamente una cosa che mi è stata detta è : "fai sempre in modo di non stare con le spalle al muro"

e per fortuna che ci riesco la maggior parte delle volte!!!...che male c'è scusate?!
la vita insegna no?! sono caduta innumerevoli volte e mi va bene così perchè dal mio passato ho imparato ed ho imparato anche a non mettermi con le spalle al muro...

mahhh
ladynight è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-03-2012, 11:23 PM   #2
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: mi è stato detto che...

Ladynight...sfiziosissimo questo topic!!! Brava Tra l'altro potrebbe aiutarci a conoscere qualcosa degli altri che non abbiamo potuto, o non ancora potuto, individuare.

Penso che tutti ce ne saremo sentite dire di cose: io non mancherò...e te pareva??? Per ora nanna, nel frattempo ci penserò su
Vecchio 01-03-2012, 11:43 PM   #3
mehdi diciotti
Amico*

in effetti tantissime cose
ma non avendole mai ascoltate,o subito rimosse
non sò dire cos'erano
mehdi diciotti è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-05-2012, 03:57 PM   #4
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Citazione:
Originariamente inviato da ladynight Visualizza Messaggio
tante cose mi sono sentita dire, elencarle è dura , ma visto che cmq la maggior parte della gente è "banale" non mancherà l'occasione di risentirmele dire e quindi condividerle con voi...

ultimamente una cosa che mi è stata detta è : "fai sempre in modo di non stare con le spalle al muro"

e per fortuna che ci riesco la maggior parte delle volte!!!...che male c'è scusate?!
la vita insegna no?! sono caduta innumerevoli volte e mi va bene così perchè dal mio passato ho imparato ed ho imparato anche a non mettermi con le spalle al muro...

mahhh
Scusami , ma non ho capito se ti è stato detto come rimprovero , come accusa o come consiglio....?
Credo anche io che la maggior parte delle cose dette siano baggianate , "aforismi sul nulla" , aria fritta di altre esperienze che si vorrebbero essere adatti anche a tutti gl'altri.
Meglio sbagliare o prenderci del nostro , almeno non abbiamo da recriminare contro nessuno se poi non va bene.
Ce ne sono così pochi di buoni maestri in giro
Vecchio 01-05-2012, 05:55 PM   #5
ladynight
Amico*

questo è stato detto in modo assolutamente tranquillo, da una persona importante per me, non credo fosse un'accusa, o un rimprovero, solo una costatazione perchè in effetti è una cosa vera... non mi ha dato fastidio neanche sentirmelo dire, anzi, mi ha fatto sorridere

le cose dette da personaggi assolutamente "anonimi" sono altre, e le posterò quando mi torneranno all'orecchio e quelle forse un pò di fastidio li per lì lo danno perchè non hanno fondamento e senso di essere

in linea di massima neanche a me importa molto di quello che dicono gli altri, ma ascolto anche se poi me lo faccio scivolare, perchè mi piace vedere e rendermi conto in quanti modi diversi le persone ti percepiscono in base alle loro insicurezze...spesso le cose vengono dette per "ferire" perchè molti hanno bisogno di infangare per apparire puliti...però rischiano solo di essere mediocri e banali e se la cosa non risultasse triste, forse farebbe davvero ridere

basta ho scritto troppo
Vecchio 01-06-2012, 08:35 AM   #6
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Citazione:
.spesso le cose vengono dette per "ferire" perchè molti hanno bisogno di infangare per apparire puliti...però rischiano solo di essere mediocri e banali e se la cosa non risultasse triste, forse farebbe davvero ridere

straquoto!

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-10-2012, 12:07 AM   #7
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Che bello questo post ladynight!

Oggi, anzi ieri, mi è stato detto che sono "un'isola". Però sinceramente nn l'ho capito molto se era un complimento o no. Detto da un collega (uomo) mah! Secondo voi che vorrà dire?
Forse che non comunico? Boh! Isola sta per isolata? In effetti un pò isolata mi sento, specialmente con quest'affermazione che forse non comprendo e non vedo come associare a me stessa. Se penso ad un'isola generalmente penso a un posto bello dove isolarsi e sognare. Se fosse questa l'interpretazione sarebbe "bella". Che ne pensate?
Vecchio 01-10-2012, 09:41 AM   #8
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

se qualcuno mi dicesse che sono un'isola penserei che mi sta dando un pò dell'asociale...il che è vero
comunque va ad interpretazione Rosanna

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-10-2012, 11:50 AM   #9
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da Rosanna Visualizza Messaggio
Che bello questo post ladynight!

Oggi, anzi ieri, mi è stato detto che sono "un'isola". Che ne pensate?
Un isola può anche essere autonoma, autosufficiente, bastare a se stessa.

Personalmente se mi dicessero che sono un isola...ringrazierei
Vecchio 01-10-2012, 12:18 PM   #10
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Idem: se qualcuno mi dicesse che sono un'isola, la interpreterei nel senso "un bel posto dove rifugiarsi" ...però non so chi te l'abbia detto, in che contesto e in che rapporti sei con questa persona, puoi giudicare solo tu

Per quanto riguarda la frase detta a LdyNight...

Citazione:
"fai sempre in modo di non stare con le spalle al muro"
secondo me, anche, ha un significato positivo, di stimolo a non farsi mettere in un angolo, a non farsi sottomettere, a non farsi trovarsi nelle condizioni di non essere senza via di scampo. Del resto, se ci pensate, quando una persona dice "ti ho messo con le spalle al muro" significa "ti ho dato scacco matto", giusto?

A me, invece, è stato detto alcune volte "tu sei diversa dalle altre..." che vorrebbe essere un gran complimento. Eppure mi sa tanto di fregatura
Vecchio 01-10-2012, 12:38 PM   #11
ladynight
Amico*

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio
Idem: se qualcuno mi dicesse che sono un'isola, la interpreterei nel senso "un bel posto dove rifugiarsi" ...però non so chi te l'abbia detto, in che contesto e in che rapporti sei con questa persona, puoi giudicare solo tu

Per quanto riguarda la frase detta a LdyNight...

secondo meha un significato positivo, di stimolo a non farsi mettere in un angolo, a non farsi sottomettere, a non farsi trovarsi nelle condizioni di non essere senza via di scampo., anche, Del resto, se ci pensate, quando una persona dice "ti ho messo con le spalle al muro" significa "ti ho dato scacco matto", giusto?

A me, invece, è stato detto alcune volte "tu sei diversa dalle altre..." che vorrebbe essere un gran complimento. Eppure mi sa tanto di fregatura
quoto il commento a Rosanna, sono d'accordo con Delfina e anche sull'interpretazione di quello che mi è stato detto ...

io gioco bene a scacchi

"tu sei diversa dalle altre"...

non leggerla male, lo dicono pure a me e a me piace ... non sai quanto
perchè mi vado bene così e mi diverto quando le persone cercano di "studiarmi" ...più lo fanno e meno ci capiscono
Vecchio 01-10-2012, 01:24 PM   #12
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:

non leggerla male, lo dicono pure a me e a me piace ... non sai quanto
perchè mi vado bene così e mi diverto quando le persone cercano di "studiarmi" ...più lo fanno e meno ci capiscono
l'importante è che ti capisca tu
in effetti non la leggo affatto male per me è motivo di orgoglio: ben contenta di non essere uguale a tante altre...
Vecchio 01-10-2012, 02:27 PM   #13
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Citazione:
pure questa!
Su questa non ho dubbi la prendo come positiva! Anche se a dir il vero un sospettino a volte ce l'ho.. come Delfina!
Poi dipende dal contesto in cui è detta e da chi !
Concordo con W su quella dell'isola anche se dato che il contesto era così.... diciamo privo di contorni ciò mi ha lasciato inizialmente nel dubbio!

Data la persona oserei optare per la conclusione di Delfina

Citazione:
Che è mooolto gratificante!
Vecchio 01-10-2012, 02:39 PM   #14
ladynight
Amico*

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio
l'importante è che ti capisca tu
in effetti non la leggo affatto male per me è motivo di orgoglio: ben contenta di non essere uguale a tante altre...
Vecchio 01-12-2012, 06:44 PM   #15
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74

mi ero persa questo post bellissimo!!!

In effetti, senza dilungarmi troppo, sia la cosa detta a Lady che quella detta a Rosanna possono avere un'interpretazione positiva o negativa... come ogni cosa, a mio avviso, l'interpretazione va fatta in base al contesto ed alla persona che la dice... quindi nessuno può comprenderla meglio di voi stesse

La cosa che più di una volta mi è stata detta è che sono sfuggente...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione