![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Volevate che lo ammettessi,che dicessi quello che veramente sento?eccovi accontenti:
io sto male!sto male e sto MALE!sto male da quando lui non cè più,sto male da quando lui ha deciso che era meglio stare lontani e sto male da quando so che non è me che vuole. E io lo odio,perchè ha deciso anche per me. io non posso perdonarti di non avermi dato una possibilità e di non aver dato una possibilità a noi due.mancanza di coraggio,paura di ferire qualcuno,me,te o l'altro.. ma io non so capirti,e non so non dirti che ti ho voluto bene,tanto,troppo.. e ora posso andare avanti,sì,come se nulla fosse..come puoi chiedermelo?come puoi chiedermi di far finta di non averti mai incontrato?e come puoi tu fare lo stesso? certo,posso andare avanti,proprio come ho fatto in tutto questo tempo. e posso divertirmi e passare meravigliose serate con persone simpaticcime che mi fanno ridere e star bene, ma non posso fare ameno di sentire quella piccola e impercettibile mancanza,cosi immensamente pungete.. mi manca qualcosa,daniele.mi manchi TU! prima di scendere dalla macchina stasera,mi hai chiesto:cosa pensi di me adesso? e come una stupida ti ho risposto ma non ti ho detto quello che veramente pensavo..sapevo che era l'ultima possibilità che avevo..e non ho detto nulla.. ma come avrei potuto pronunciare quelle parole..tremavo tutta,ma tu non te ne sei accorto. ora il tremore ha lasciato il posto alle lacrime,ed è tra queste lacrime che ora provo a dirti quello che non sono riuscita a dire prima: Daniele, io penso che sia ingiusto stare lontani!penso che mi manchi e che io non ce la faccio più a gardarti da lontano e a fare finta che non esisti. penso che insieme avremmo potuto costruire qualcosa di importante,e penso che io voglio te. e ti voglio per come sei,per la disarmante semplicità con cui vedi la vita,per la tua genuinità,per il modo in cui mi parli e in cui mi guardi e per quello che pensi,del mondo,della gente e di tutto il resto!mi piace la tua allegria,la tua spontaneità la tua voglia di vivere.. e ti vorrei così,come sei,con il tuo indistruttibile orgoglio,con la tua timidezza,con con le tue paure e il tuo poco coraggio per fare del male alle persone a cui vuoi bene.in fondo è per questo che ti ho perso e lo sappiamo bene entrambi. perchè diavolo hai deciso che non andavo bene per te????????????perchè cavolo,se stavamo così bene,perche,se potevamo essere felici?io non me lo so spiegare.. e non mi dire che avevi frainteso quello che provavi,che era compassione,senso di colpa o colpa degli altri..cavolo,daniele!smettila di ripetermi e ripeterti queste idiozie!!solo tu sai quanto è stato forte quello che hai provato,forte al punto di farti mettere da parte tuo fratello e tutto il resto del mondo,perchè ora fai finta di non ricordare?hai davero dimenticato tutto? e perchè lo hai fatto?perchè dovevi sentirti libero?perchè dovevi poter fare lo scemo col le altre ragazze? tu eri quello che mi diceva che provava a guardare le altre,ma che poi si accorgeva che nessuna era come me.. e tutte ti riconducevano a me,pur contro la tua volontà.. io ti ho creduto,e l'ho fatto perchè era impossibile non vedere la sincerità che sprigionavano i tuoi occhi!quello che mi dicevi,tutto quello che mi dicevi,era vero!perchè tu dici sempre e solo quello che pensi!e io non ho dimenticato.. non era amore indubbiamente,non lo era il mio cm non lo era il tuo,ma era qualcosa di non ancora definito e tu ti sei preso l'arbritrio di cancellare tutto senza fermarti prima un'attimo a pensare a quello che sarebbe potuto diventare. queste cose hanno bisogno di tempo,quel tempo che tu gli hai negato e mi hai negato,e ci hai negato! e perchè all'improvviso non ero più giusta per te?non andavo più bene?perchè,daniele?perchè sapere che ero "passata" per tuo fratello era troppo devastante x un orgoglioso come te?che te ne fai dell'orgoglio in questi casi?a cosa serve?a perdere di vista le cose importanti.. la mia storia con tuo fratello è morta,sepolta e strasepolta,per me e per lui!e scusa se preciso questa cosa,ma penso che questa sia l'unica e reale ragione per cui tu abbia deciso che non andavo bene.e lasciatelo dire,non era un buon motivo,NON ERA UN BUON MOTIVO! detto ciò,aggiungo che sono contentissima del mio passato,perchè senza quel passato non ti avrei conosciuto. tornassi indietro vorrei non mi avessi mai detto che provavi qualcosa per me e vorrei non averti detto che anch'io provavo lo stesso..chissà,forse ora saremmo ancora ottimi amici,come i vecchi tempi...chi lo sa. io penso che ivece di scendere da quella macchina stasera,avrei dovuto abbracciarti e stringerti come non ho mai fatto e legarti a me in quanche modo. ma non ho fatto niente di tutto ciò,non ti ho detto nulla e senza neache il coraggio di guardarti negli occhi ho aperto lo sportello e sono scesa. come vorrei che tu potessi leggere queste cose e lasciarti toccare il cuore da ognuna di queste parole..lasciando da parte l'orgoglioe la paura.. ma non leggerai mai queste parole..e sarei quasi tentata di mandarti un messaggio,sì ora,all'una e mezza di notte,con scritto l'indirizzo di questo cavolo di blog..ma per ora non lo faccio,dopo davvero non avrei più il coraggio di guardarti negli occhi..vabbè che non ho più nulla da perdere.. ah,come vorrei che tutto tornasse come era prima.. ti voglio bene,daniele. cecilia.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Fiorellino, ma come fai? Non so se sei tu particolarmente brava a descrivere quello che senti, se questo lo pensano tutti, ma io mi emoziono quando leggo i tuoi post. Forse perche' anch'io le ho provate, non so.
La mia storia e' finita senza un vero e proprio motivo e non sai quanto ci ho pensato. E non ho mai avuto una risposta chiara alle mie domande. Ora come ora me la sono messa via, lui dopotutto sta con un'altra e cosa potrei pretendere? Nulla. Solo farmi ulteriormente male. Ma torniamo a te. Tu hai avvertito che lui provava ancora qualcosa nei tuoi confronti ieri sera? Perche' se e' cosi' non fermarti davanti a quella che tu credi sia stata la tua ultima possibilta' di dirgli qualcosa. Non lasciar cadere tutto anche tu se lui e' cosi' importante.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si soffre ragazze, si soffre tutti per queste cose.
io ho capito quanto si potesse soffrire solo quando è capitato anche a me, una storia finita senza nessun motivo apparente, io non le ho dato la soddisfazione di rimanerci male davanti a lei ma.. accidenti se ho sofferto, le ho voluto molto bene.. poi quando ho saputo che quello lì la trattava pure male avrei voluto spaccare tutto... "la solita idiozia femminile" pensavo io.. basta, per non annoiare nessuno dico che ti capisco fiore, è una sensazione bastardissima questa e purtroppo bisogna far passare il tempo... passerà da sola ma purtroppo ci vuole tempo, anche se lui ti desse le spiegazioni che vuoi comunque continueresti a cercare un altro perchè... quelli non ti basterebbero, penso. dai fiore, cerca di evadere un pochino da questi pensieri, se ci riesci.
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
anche se lui ti desse le spiegazioni che vuoi comunque continueresti a cercare un altro perchè...
hai ragione,non mi basterebbero..ne cercherei degli altri...perchè non ci sono spiegazioni plausibili che plachino il tormento di un cuore innamorato..e ci vuole solo tempo.. grazie del conforto e delle belle parole lupoblu.. arc.en.ciel.. ma io mi emoziono quando leggo i tuoi post. Forse perche' anch'io le ho provate, non so. è bello sapere di riuscire ad emozionare qualcuno con le proprie parole,penso che sia la cosa più bella da sentirsi dire per una persona come me che vive scrivendo e vive cercando di trasformare in parole i sentimenti..quindi grazie infinite x le belissime parole.. per quanto riguarda la mia storia..io penso che lui qlc la provi,ma che si sia convinto del contrario,perchè qst era la strada più semplice.. la paura fa fare cose stupide a volte,e chiude in silenzi sentimenti immensi. io ho voluto tentare il tutto x tutto,per non avere rimpianti..e oggi pomeriggio gli ho fatto leggere questo scritto. le sue risposte mi hanno confermato che quel sentimento che lui cercava di nascondere per me,cè ancora.. daltronde non poteva essere scomparso dal nulla.. spero che lui riesca a mettere da parte l'orgoglio e il timore un giorno e a tornare da me. ti abbaccio forte,anche te lupoblu
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Caro Fiorellino,
le tue parole mi hanno colpita in pieno. Ti capisco, sai? Citazione:
Anche io a volte lo penso ancora, mi chiedo come abbia potuto volergli così bene. Credo che tu gliene voglia ancora molto. Non ti dico di smettere di volergliene, ti dico solo che devi cercare di sapere. Sapere cosa lui prova. Se arrivi alla certezza che lui non prova i sentimenti che provi tu, rallenta e lascialo andare. Tu sei più importante e non puoi farti ferire così. Farà male ma te lo assicuro, un giorno riuscirai a lasciarlo andare completamente e arriverà un nuovo vento, in cui sentirai delle catene scogliersi e finalmente ti sentirai libera, felice.
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
e arriverà un nuovo vento, in cui sentirai delle catene scogliersi e finalmente ti sentirai libera, felice.
che bella immagine.. io non so perchè gli uomini a volte si facciano divorare dalla paura..proprio loro,che dovrebbero essere i più coraggiosi,compiere gesti eroici..e invece no,anche loro cercano di nascondersi in tutti i modi da quello che più temono..l'amore per esempio. non li si può neanche condannare più di tanto perchè non serve.. bisogna lasciarli andare.. altrimenti si rischia di distruggersi.. grazie x queste parole.
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
la paura è nell'animo umano... la paura di soffrire causa sofferenze.... la paura di soffrire non ti fa vivere.... la paura di amare ti fa soffrire... la paura di vivere non ti fa amare.... la paura di aprirsi non fa amare.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
la paura di vivere non ti fa amare....
la paura di aprirsi non fa amare. quanto hai ragione..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
Però ti capisco pienamente fiorellino. Io ho continuato a volergli ancora tanto bene, forse anche ad amarlo per mesi. anche se sapevo che prima o poi sarebbe passata... e pur soffrendo sapevo che la mia sofferenza non sarebbe durata per sempre. Così come la tua. E credo che anche tu lo sappia.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Le parole quando vengono dal cuore e racchiudono pezzi di vita vera riescono sempre ad emozionare, io una volta ho rinunciato proprio come hai fatto tu perchè non volevo far soffire altra gente, poi mi è capitata un'altra possibilità a distanza di anni forse ancora più bella e potente dell'altra e ora mai e poi mai farei lo stesso errore di rinunciare, quindi mia cara Fiorellino non credere che quella sia l'ultima e se davvero pensi che lui provi qualcosa per te cercalo, non negarti di essere felice......
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sai.....a me a dicembre è successa una cosa simile....il 1 dicembre il mio famosissimo moroso (eh si raga...non è piu lui) mi ha mollato perche pensava che fose meglio cosi....perche pensava che io non lo amassi piu.....e lui ha pensato anche per me!!!!
ma io non mi sono abbattuta e ho pensato che se lui pensava quelle cose non era il tipo per me e sono riuscita ad andare avanti trovando il ragazzo che ho ora!!!!! non abbatterti e vai avanti.....ricordati che non ne vale la penaa esser tristi per una persona che non ti merita!!!! un bacio
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
hai ragione kikka!!
un abbraccio
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
fiorellino......sono davvero molto contenta che sei d'accordo con me......quindi mi raccomando.....sorridi.....e non essere triste!!!!!!!
un bacio grande
|
|
|
#14 |
|
Member
|
nn sapete cosa è successo a me... e vi dico che me ne vergogno..... diciamo che ultimamente ho avuto una storia brevissima quanto bellissima....anzi direi indimenticabile!!!! il problema è che l'interssato sta per compire i 30 mentre io ne ho 18 tra un mese..... nn fraintendetemi, nn è stata una cosa così tanto per fare e mi sn sempre vergognata e rammarricata del fatto che mi fossi cosi pazzamente innamorata di un tipo di quella età!!!! io stessa nn ne sopportavo l'idea, mi riempivo di discorsi per convincermi a troncare, ma la verità è che mi piaceva troppo, fin dal primo giorno in cui l'ho visto giocare a pallavolo e rivolgermisi con quegl'occhioni blu e un sorriso che arrivava fino alle orecchie...... cmq sia dopo poco tempo abbiamo deciso di comune accordo di lasciare stare.... nn perchè nn ci volessimo bene, anzi ce ne volevamo fin troppo, ma per il semplice fatto che nn sarebbe stato giusto nei miei confronti...... ed è vero.....
ancora oggi mi rendo conto che questa è la soluzione migliore, che mi merito un ragazzo della mia età o poco + che possa vivere e crescere con me...... ma quando vado a letto la sera l'ultimo pensiero va sempre al quel sogno sfumato, a quella brezza mattiniera che per un pò a rinfrescato e rasserenato le mie giornate..... nn posso fare a meno di pensare quanto mi piacesse e quanto mi manchi...... perchè nonostante i problemi tra di noi io gli ho sempre voluto, e continuo a farlo, un bene dell'anima..... Lo s fiorellino che è difficile, lo so che si sta un male tremendo, tt i momenti, tt i respiri che compi, sn per lui..... e nn vederlo, nn abbracciarlo..... fa un male tremendo!!! un male da straziarti il cuore!!!!! come hai detto tu stessa l'unica soluzione è il tempo.... con il tempo dimenticherai e questo ti sembrerà soltanto un brutto sogno da cui ti sarai svegliata.... tra un pò di tempo, quando avrai al tua fianco una persona che ti vuole veramente bene, che ti ama e ti apprezza per quello che sei allora ti renderai conto che il destino allontanandoti da lui nn ti ha giocato un brutto scherzo, soltanto aveva in serbo per te una sorte migliore...... allora ti renderai conto di quanto ti saresti persa se nn avessi voltato pagina..... un abbraccione ps. ti chiami Cecilia???? ankio!!!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
nefertari ha ragionissimo...anzi....piu che ragione......!!!!!
ogni volta che succede qualcosa.....che qualcosa va storto...non prendetevela.....prche vuol dire che il destino aveva in sebo con voi qualcosa di migliore....qualcosa di molto meglio!!!!!!!! un bacione grande
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|