AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-28-2005, 09:56 PM   #1
Veronika
Member

Predefinito Mmmmmhhhhh.....

"Scegliere un cammino significa abbandonarne altri. Quando si vogliono scegliere tutti i cammini possibili si finisce per non percorrerne nessuno."

E' vero secondo voi?
Dobbiamo porci delle prerogative nalle vita?
Io l'ho fatto, e non perchè ho letto questa frase, ma perchè credevo fosse la cosa giusta da fare anche se ho solo, o ho già, 20 anni.
Le scelte... saranno loro a portarci in un punto preciso. Un giorno potrei non essere contenta di dove sono arrivata, però saprò di aver messo tutta me stessa in quell'obiettivo, di non aver lasciato nulla al fato, o alla volontà di altri.
Sono stata più volte criticata dagli amici per aver posto nella mia vita delle prerogative, per aver fatto insomma una gerarchia delle cose che ritengo maggiormente importanti e quelle invece ritengo quasi superflue.
Ma in realtà non sono io la vera causa di tutto questo. E' stato il loro atteggiamento superficiale ed egoista ad avermi spinto a metterli all'ultimo posto. Quando sai di essere usata ma sai anche di non poter parlare perchè farebbero le persone stupite e addirittura offese...
Le cose sono molto più complicate di quel che possano sembrare, io stessa mi direi di lasciarli perdere, ma se così facessi, loro se ne fregherebbero e io sarei l'unica a starci male.

Comunque tornando a noi...
[color=red]nella vita bisogna mettersi delle prerogative?[/color]
Vecchio 07-29-2005, 07:25 PM   #2
@Vale@
Member

Invia un messaggio via MSN a @Vale@
Predefinito Re: Mmmmmhhhhh.....

Citazione:
Originariamente inviato da Veronika
"Scegliere un cammino significa abbandonarne altri. Quando si vogliono scegliere tutti i cammini possibili si finisce per non percorrerne nessuno."

E' vero secondo voi?
Dobbiamo porci delle prerogative nalle vita?
Io l'ho fatto, e non perchè ho letto questa frase, ma perchè credevo fosse la cosa giusta da fare anche se ho solo, o ho già, 20 anni.
Le scelte... saranno loro a portarci in un punto preciso. Un giorno potrei non essere contenta di dove sono arrivata, però saprò di aver messo tutta me stessa in quell'obiettivo, di non aver lasciato nulla al fato, o alla volontà di altri.
Sono stata più volte criticata dagli amici per aver posto nella mia vita delle prerogative, per aver fatto insomma una gerarchia delle cose che ritengo maggiormente importanti e quelle invece ritengo quasi superflue.
Ma in realtà non sono io la vera causa di tutto questo. E' stato il loro atteggiamento superficiale ed egoista ad avermi spinto a metterli all'ultimo posto. Quando sai di essere usata ma sai anche di non poter parlare perchè farebbero le persone stupite e addirittura offese...
Le cose sono molto più complicate di quel che possano sembrare, io stessa mi direi di lasciarli perdere, ma se così facessi, loro se ne fregherebbero e io sarei l'unica a starci male.

Comunque tornando a noi...
[color=red]nella vita bisogna mettersi delle prerogative?[/color]
Io penso che sia giustissimo prendere delle decisioni per la nostra vita ed il nostro futuro in generale.
Certo che poi le cose potrebbero non andare come noi le abbiamo progettate, potrebbero esserci degli imprevisti, piacevoli o non, ma sono anche questi il bello della vita ! ! !
Progettare sì, ma non troppo.
Comunque penso che la frase che hai riportato sia verissima.
Spesso capita che per prendere una strada si debba rinunciare a qualche cosa.
Ciao.

@Vale@
@Vale@ è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-29-2005, 07:48 PM   #3
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

Ogni scelta che si fa comporta automaticamente la rinuncia alla controparte, la vita è fatta di scelte, porsi obiettivi è penso una cosa automatica, obiettivi io li intendo come desideri, interessi, voglia di diventare, imparare, vivere nel modo in cui si desidera.

Certamente bisogna considerare anche chi ci sta attorno e i legami che si hanno, bisogna imparare a convivere e conciliare, cioè tutto ciò che fa parte del vivere, le scelte sono inevitabili.

Anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione