AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-18-2005, 10:03 PM   #1
Terry
Amico*

Predefinito Monologo con la notte

Mi è capitato di sentire un punto indefinito del mio cuore contrarsi all’infinito. Mi sono chiesta cosa potesse provocare una simile implosione e mi sono ritrovata in una strada lunga e solitaria, sotto una pioggia indefinita che cadeva a ritmo costante.
Ho cercato per molto tempo le risposte in un saluto, in una carezza, in una temeraria inclinazione del viso al cielo. Ho vissuto vagando tra i meandri della mia stessa irragionevolezza colpendo più volte con un pugno chiuso l’insensibile aria intorno alla mia mente. L’unica cosa che ho ricavato è stato ipnotizzarmi alla realtà ovvero perdermi in un’incoscienza prestabilita.
Non credo che ognuno di noi voglia perdere le proprie tracce appoggiato al bancone d’un piccolo bar di paese, così come non credo che alcuno voglia ritrovarsi in mezzo alle migliaia di anime solitarie di una discoteca o di fronte all’infinita varietà di sguardi seri, rivolti verso il basso, dell’umana rassegnatezza. E domani potrebbe essere ancora uguale.
Potrei non svegliarmi tra le braccia di un antico profumo, inebriato dalla inverosimile ebrezza, dalla tua energia.
Sentirò scomparire gli echi del tuo tempo mentre ti volterai l’ultima volta in quel vicolo perduto, tra le pozzanghere della pioggia fresca, tra le ceneri della fanciullezza.
Sei stata molto piccola anche tu. Hai giocato con una palla azzurra anche tu. Hai sofferto per amore anche tu. Hai pianto anche tu. Spesso ho disegnato tra i miei appunti le linee che avrebbero potuto congiungere il tuo naso alle stelle, ho colorato i tratti di pelle bianca per avvicinarli al roseo piacere del tramonto, alla felicità. Ho unito le frasi astratte dell’io più lontano e scrivendo ti ho persa . E così ho iniziato, smarrendomi tra le vocali e colmandomi di errate invenzioni, io, distratta come sono, capace di perdermi in ogni stazione, di fronte ad ogni treno.
Non sei diversa dall'idea che sia possibile immaginare di voler vivere. Non hai nulla che possa dirsi nascosto da una coltre di cenere, soprattutto mentre distratta muovi la penna tra le dita affascinando il tempo.
E solo tu puoi farcela.
Puoi fermare l’inesistenza, puoi addormentarti sul mio cuore che non ha alcun ritmo regolare, che scrive senza pensieri dimenticandosi i principi.
Io non ho mai saputo scrivere nè sguardi nè poesie. Non ho mai saputo rappresentare immagini d’alcun tipo. E chissà se sono mai stata in questa vita che ti fa talmente unico e talmente multiplo da non essere mai visto. Forse non sono stato, forse non sono nato. Sicuramente, almeno fino ad oggi, ho vissuto.

Al mio dono del Cielo e alla paura di averla persa e delusa...

Sto troppo male
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-18-2005, 10:15 PM   #2
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Non l'hai delusa affatto e lo sai bene...forse è stata lei a deludere te ed è solo questo che può allontanarti; allontanare te da lei.

Nella vita non siamo mai pronti alle delusioni, soprattutto da chi abbiamo sempre "venerato", da chi riteniamo un esempio da seguire, da chi pensiamo diversa dagli altri. è stata proprio la sua diversità a colpirti, lei che non giudicava mai ma si limitava a consigliare. Colei che "sapeva sempre cosa è giusto o no".

Chissà forse l'hai idealizzata un pò troppo...ma non è una tua colpa!

La delusione è qualcosa che inevitabilmente ti cambia.Solo tu ora puoi capire quanto profonda sia la ferita...

Io ti sarò accanto, lo farò sorridendo e piangendo...ma ci sarò sempre. E capiremo il senso anche di quelle parole, di quei toni e di quello sguardo. Prima o poi le risposte arriveranno!!!

Ti voglio bene
Vecchio 07-18-2005, 10:25 PM   #3
Terry
Amico*

Predefinito

Lei deludere me?

No, Lucy noooooooooooooooooooooooooo.

Mi feriscono le sue parole, ma solo perchè sono pugni fendenti, forse perchè sono vere.

E i suoi occhi, io mai me li scrollerò di dosso.
Lucia c'era disegnato il volto della delusione e il suo:

"non ti riconosco in questo" mi ha tagliata dentro.

Per il resto sai bene come sto!
Sai bene lei cosa significhi pe me, sai bene che capiro' ...

"accadono cose che sono come domande, passa un minuto, oppure anni, poi la vita risponde"

E capiro' quelle parole e forse erano il preparativo a d oggi, a quello che è successo!

E sono piu' serena ...

...ma lapaura di perderla, di deluderla, quella l'ho cucita addosso!

Ma nulla scalfirà il mio affetto ..

senza lei io ...

...non esisterei!
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-18-2005, 10:37 PM   #4
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Se sei sicura che non ti ha delusa meglio...
Ti ostini a credere che l'hai delusa ma non è così. Ti fai solo più male ... NON L'HAI DELUSA... In questo ci credo...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione