![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Cara te, ti scrivo due parole.
Ci stai pensando anche troppo. Le scrivo che? Risibile. ...prova a raccontarle chi sei. Chi sono io? Sì, così ridiamo un po'. Io, che dire, sono un dualista. Non cominciamo subito con le parole grosse! Io sono una che vede bianco o nero. Ah, sei daltonico; non lo sapevo... Ma no! E' che correre dietro alle sfumature, per andare poi a fare sempre le stesse cose, alla lunga è come ripetersi. Bene; allora prova a fare qualcosa di diverso. A me interessano poche cose. Una già sappiamo qual è... Per favore! sto parlando seriamente! Anche quella è una cosa seria. Ma se la fanno tutti uguale, che sembra una il clone dell'altra! Ma tu le hai viste? Io leggo, e ascolto anche... Prendi atto di ciò che ti si fa conoscere. Della realtà, come fanno tutti! No, e sai benissimo che non è così. Ma se uno si guarda in giro... Allora guarda dentro... Dentro dove? Nello stomaco? Cistifellea, pancreas, milza, dentro dove? Nell'anima. Ma per favore! Non perdo tempo dietro alle cose che non si vedono; piuttosto, faccio prima ad inventare una storia. Ottima idea; inventa la tua. Non posso inventare una storia senza correre il rischio di perdere la memoria. Bella frase, ci sai fare, ma più che perdere, avresti bisogno di separarti da tutte quelle cose che ti porti sempre appresso, perchè se no non avrai mai posto per null'altro di nuovo. Guarda che io non chiudo al porta a niente e a nessuno! Questo si sa, ma ti sei guardato cosa c'è in casa? Hai le stanze che traboccano; non c'è più posto per niente. E cosa dovrei fare? Magari, dare una riordinata. Tutto da solo? La casa è la tua... Tu non potresti darmi una mano? Ti ho già dato un po' di consigli. Una mano? Non so; guarda in giro se trovi qualcuno. Quello dipende da te. Da me, tutto da me, come se ci fossi solamente io! C'è un sacco di gente che ha bisogno di una mano; tu ne hai due: prova a darne una. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
è molto bello...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
bellissimo...stupendo dialogo interiore...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Ferdi
grazie !! CHe bello averti in un mio post Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Codice:
correre dietro alle sfumature, per andare poi a fare sempre le stesse cose, alla lunga è come ripetersi. Terry complimenti per il monologo molto bello Un Greg
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
sei grande lo sai vero???
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ogni volta che ti leggo i brividi mi muovono dentro... E più che il mio silenzioso abbraccio non posso lasciarti nulla... Mi sembrerebbe davvero insensato ciò che scrivo.
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|