AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2012, 08:22 AM   #1
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
Predefinito Nasce il kopimismo

La notizia è recente:
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...&ID_sezione=38

http://www.corriere.it/esteri/12_gen...5941ff6d.shtml

http://www.online-news.it/2012/01/07...una-religione/

In Svezia è stata accettata una nuova religione che ha questo credo "Credo nella moltitudine dell’informazione, santa, e accessibile a tutti, credo nel copia-incolla; al libero scambio di canzoni, filmati e documenti"
Vecchio 01-08-2012, 04:32 PM   #2
Antonio.1986
Amico*

Smile Riferimento: Nasce il kopimismo

Mah, credo che sia una provocazione.. comunque per parlare di religione, almeno credo anche in Svezia, c'è bisogno di elementi trascendentali, mistici, insomma aldilà dell'umano e qui ci vedo ben poco di trascendentale nel copia e incolla... Certo, chi non ha mai copiato a scaricato file da Internet alzi la mano, ma da qui a parlare di religione ce ne passa di acqua sotto i ponti... Infine una religione, credo anche per la legge svedese, non può dirsi tale se essa persegue scopi illegali o ancora incoraggia azioni contrarie alla lex, si commette il reato di "istigazione a delinquere" suppongo presente anche nel codice penale svedese.. io, se fossi stato un governante o un promotore di tale cosa avrei cercato di ottenere un riconoscimento come associazione al limite, eppure tanti dubbi vengono anche qui; sarebbe stato anche di miglior gusto. Tuttavia prendo la notizia per quello che è: una provocazione bella e buona. Vorrà dire che se mi troverò in Svezia costituirò la religione della Pizza; é divina eh...
Antonio.1986 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-09-2012, 11:55 PM   #3
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna
Predefinito Riferimento: Nasce il kopimismo

Gli Svedesi.... sono sempre un passo avanti! grandi!
Vecchio 01-10-2012, 06:22 AM   #4
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Predefinito Riferimento: Nasce il kopimismo

La Svezia è notoriamente una delle nazioni più tolleranti in assoluto, magari ogni tanto esagera
Ma la cultura Hacker già negli anni 70 professava il diritto di tutti di accedere a tutte le informazioni anche se non si consideravano certo una religione.

Spero che questo non dia la giustificazione morale al mare di gente(buona parte dei discepoli di zuckerberg) che ha fatto del copia incolla uno stile di vita e quel che è peggio omettendo sistematicamente di segnalare la fonte o l'autore. Appropriandosi di fatto le parole altrui.

Io non sono geloso delle baggianate che scrivo, altrimenti non le posterei in un forum ma devo ammettere che trovarmele in giro con la firma di una altro mi dà ancora un pochino di fastidio... alla faccia del kopimismo

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione