AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-30-2005, 10:59 AM   #1
Only
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Only
Predefinito non può mica filar sempre tutto liscio!

a soli 15 giorni dal matrimonio ecco i problemi, i casini, la sfiga che fino ad ora era stata lontana da me...
evidentemente il mio sangue piace e non solo alle zanzare... e il mio corpo fa di tutto per liberarsene...
no no non vi spaventate nulla di grave...
ieri è stata una giornata davvero dura e a soli pochi giorni dal matrimonio ho avuto tanta paura.
vi racconto
il giorno prima ero andata a fare delle analisi di routine, prelievo di sangue, tritest del quarto mese e valori generali di controllo... fin qui tutto bene: sono un tipo che non s'impressiona io e spessissimo vado da sola a far queste cose, tuttavia con me c'era mio papà e menomale perchè li (che tra l'altro era un laboratorio privato) becco un giovane analista che mi infila l'ago nella vena dolcemente ma la sfila di colpo, tanto che tempo 10 minuti e il mio braccio era già immobile e dolorante ok calma e sangue freddo, ghiaccio e pomata e passerà... vado a letto e la mattina dopo (ieri) mi sveglio con tutto il braccio nero, come se una mano infuocata mi avesse stretto forte il braccio tutta la notte ma son forte io e non m'impressiono!
Mi alzo, colazione, manco mi sveglio completamente che mi vien da starnutire... non l'avessi mai fatto comincio a perder sangue dal naso... "Forte Anna non è nulla" mi dico e chiamo mia mamma cercando di non farla spaventare troppo chiedendole di darmi una mano a togliere il pigiama e vestirmi per andare in ospedale...
Cava dei Tirreni pronto soccorso
prima mi fan mettere stesa con del ghiaccio e una garza per fermare il sangue
poi un dottore mi dice di restar seduta a testa alta sempre col ghiaccio
poi mi dicono che l'otorino, o meglio tutto il reparto non c'è (non so perchè) e che quindi devo cambiare ospedale.
Umberto primo Nocera
mi dico "oh che bello un otorino"... ma perchè sono così ottimista? sto dottore mi visita con la grazia di un elefante... mi dice di non preoccuparmi (angioletto: e chi si preoccupa? -- -- diavoletto: male Anna dovresti eccome!!!)...
mi sa che dovevo perchè due dottoresse mi mantengon ferma la testa mentre lui (bastardo) mi infila un tampone nel naso facendomi avvertire un dolore così forte che credo non aver mai gridato così tanto "Mamma aiutami"... dopo mi spruzzano con una siringa un liquido credo disinfettante e mi fasciano il naso...
che dolore ragazzi non ci potevo credere e se solo lo raccontavo cominciavo a piangere!
torno a casa finalmente e ancora una volta mi dico: vabbe il peggio è passato e dico alle mie sorelle e alla mia mamma (che alla vista del sangue svengono puntualmente) "ragazze meglio che sia capitato a me e non a voi" e mi metto a letto...
in tutto ciò il povero Francesco era già morto di paura perchè ogni quarto d'ora sentiva una notizia peggiore e la mia voce sempre più dolorante e stanca.
A casa le cose non sono poi andate tanto meglio anche se volevo non far impressionar troppo i miei...
quel tampone mi dava troppo fastidio (e tralascio i particolari che è meglio).. lo sentivo una parte troppo estranea a me e troppo fastidiosa. In sua corrispondenza avvertivo un dolore all'occhio che intanto si era arrossato e alla testa sempre dallo stesso lato, quindi cercavo di dormire ma non ce la facevo e cominciavo a piangere e man mano riuscivo sempre meno a farmi forza, sentivo il morale lentamente crollare.
La cosa che mi faceva star + male era che all'ospedale mi avevan detto di tornare lunedi: tre giorni con quel "coso" sarei stata troppo male... non per il dolore ma per il fastidio che mi dava, per gli effetti che mi provocava soprattutto mentali !
Tra baccio nero dal prelievo e fasciatura umida e insanguinata sembravo reduce da un terribile incidente...
Alle ore 18.00 continuavo a lamentarmi e a chiedere a mio papà di riportarmi il giorno dopo in ospedale per togliere qual tampone...
mio papà forse mosso a commossione è riuscito a rintracciare un dottore otorino di una clinica privata, mi vesto, scendo e arrivo al suo studio...
in quel momento mi succede per la prima volta nella mia vita una cosa brutissima: Attaccodipanico!

Il dottore era gentilissimo ma appena strappato il tampone quel dolore di qualche secondo mi ha riportato alla mente quello del mattino e ho cominciato a piangere e impallidire, a tremare come una foglia mentre il dottore cercava di calmarmi e mamma di farmi bere...
è stata davvero una sensazione bruttissima perchè sentivo di non saper controllare le mie reazioni... non avvertivo più dolore ma avevo troppo paura di quella sedia. Dopo un pò mi sono leggermente calmata e il dottore mi ha prescritto una pomata per cicatrizzare, delle fiale per evitare emorragie e del cotone emostatico in caso di emergenza. Poi mi ha spiegato al funzione del tampone e il fatto che prima di applicarlo bisognava usare un gel che raffredda quasi fino ad addormentare quella parte... mi ha detto che dovevo calmarmi, riposarmi e rilassarmi e che il mio bambino è la cosa + importante a cui devo pensare perchè la mia agitazione lo mette in pericolo...
mi hanno traumatizzata così tanto in ospedale che manco riuscivo a parlarci con questo dottore che è stato davvero bravo e gentilissimo.
La settimana prossima dovrò fare un controllo approfondito ma gli ho promesso che sarei andata da lui solo una volta calma e tranquilla... (e magari con Francesco).
Sono tornata a casa e sono riuscita sia a mangiare che a dormire.
Oggi sto molto meglio... devo solo rimettermi un pò in forze che tra prelievi e naso e zanzare non so quanto sangue ho perso...
Stasera arriverà qui il mio amore e io devo esser pronta ad accoglierlo per abbracciarlo forte forte!
Ottimista come sempre mi dico: Meglio ora che il giorno del matrimonio! Se ste cose brutte una volta devono succedere è meglio che siano successe ora piuttosto che qualche giorno dopo!

-che brutta esperienza!-

ps. scusatemi se vi ho annoiato o impressionato... avevo bisogno di sfogarmi un pò

Only è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-30-2005, 11:07 AM   #2
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Non hai nè annoiato nè impressionato!
Io mi ero solo preoccupata tantissimo...
In effetti è stata proprio una brutta esperienza ma è passata per fortuna e ora tu pensa a mangiare (così vi rimettete in forze) e pensa che stasera arriva Francesco... :P

Sono sicura che al matrimonio ci riderai perfino su... e andrà tutto benissimo!!!

Vi voglio bene... due bacioni grandi grandi!
Vecchio 07-30-2005, 11:09 AM   #3
miki
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito

Tesoro!!!!!!!!Sono felice che tu stia meglio, mi sono preoccupata tantissimissimo leggendo...dacci notizie!!!!!Un bacione
miki è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-30-2005, 11:32 AM   #4
sweety
Amico*

Invia un messaggio via MSN a sweety
Predefinito

per fortuna è passata piccola!
vedrai che andrà tutto bene!!!

un abbraccio e dacci notizie
Vecchio 07-30-2005, 01:45 PM   #5
Terry
Amico*

Predefinito

Ospedali, dottori, dottori e sangue.. lacrime, dolori, preoccupazioni ...

Uff, come mi suona familiare!

Annina, Annina, tu sei forte, tu sei una roccia!

Chi ti abbatte??

Nessuno .. te ora hai la forza di due persone, ricordi?
Hai due cuori che battono all'impazzata..

Io di ospedali e dottori potrei scriverci un libro .. di stronzate fatte (permettetemi, quando si gioca con la salute, sono stronzate) e di CAZZIATE prese .., non ultimo proprio ieri, anche!

E si, io ho un piccolo, piccolissimo problema di salute, ma ce l'ho ..
E si, è vero, l'ho sempre negato, a me stessa prima che agli altri.

Io sono normale, io sto bene, io non sono un'handicappata!

Io sono una cretina!

Per aver messo spesso la mia salute in pericolo e, indirettamente, anche quella di chi mi è accanto.

Mi chiedo ora cosa sia la normalita'!
Non lo so ...

Mi chiedo ora se solo mi rendessi conto della fortuna che ho, che abbiamo, vivremo tutti un po' meglio, evitando cose che, in un modo o nell'altro, possono peggiorare le cose?

Avevo solo 12 anni, adoravo la vita che una ragazzina/bambina di 12 anni puo' adorare.

Amava giocare a calcio, amavo la mia adorata piscina, amavo studiare (c'ho sto difettuccio di fabbricazione ), amavo giocare con gli amici, correre, sfrenarmi, amavo giocare a nascondino.

E non ho mai avuto problemi .. tranne che se stavo male moralmente, manifestavo il tutto in mali fisici, dolori allo stomaco, alla pancia, mal di testa ... e mamma mi rimproverava sempre.
Ma sembravo non conoscere altro modo.

Ora sono piu' sciolta, da piccola ero molto piu' orgogliosa, non volevo piangere, quasi mai lo facevo.

Un giorno in piscina mi sono sentita male.

Non ricordo quasi nulla di quel giorno, ricordo solo che ritornata a casa, la mia dottoressa mi aveva detto che era una banale influenza, (avevo la febbre infatti) ma .. insieme alla banale cura, mi prescrisse delle analisi (ho sempre sofferto di sideremia bassa) e degli esami specifici al cuore.

Il dottore (che ne ha avuta di pazienza, con quelle indisciplinate come me, ce ne vuole!) ha subito capito il mio problema.

Ho un semplice e banale soffio al cuore congenito, che pero' è anche legato all'anemia, una carenza di ferro può comportare un incremento della frequenza cardiaca.
Ciò per un semplice motivo: il ferro ematico serve per il trasporto dell'ossigeno. Se la concentrazione di ferro nel sangue è bassa, il cuore dovrà pompare una quantità maggiore di sangue al minuto per trasportare un quantitativo adeguato di ossigeno, tale da soddisfare le esigenze dei tessuti.

Pertanto mi succede che, tra il primo e secondo colpp, o secondo e primo, si senta un leggero soffio.

Il problema era rappresentato pero' dal fatto che quest'aritmia cardiaca (era una tachicardia), spesso si trasformava in una diminuizione dei battiti cardiaci ..

Sono solo extrasistli sopraventricolari

Azzo dotto', scusi che ha detto??

L'extrasistole è, una aritmia cardiaca, cioè la contrazione prematura del cuore o di una sua parte, che altera la successione regolare dei battiti.La frequenza delle extrasistoli,se non espressione di una cardiopatia sottostante,non ha alcuna rilevanza patologica.
Non sempre il riscontro di una aritmia cardiaca è da considerarsi espressione di una malattia del cuore.

Fiu'

Extrasistoli possono normalmente comparire in persone sane, la febbre o lo sforzo fisico , l'allenamento sportivo, la stanchezza eccessiva,il nervosismo, l'irritabilità, alcune infezioni, l'abuso di medicinali, caffè..
possono peggiorare solo nel caso in cui siano una manifestazione di una qualche patologia cardiaca sottostante,altrimenti l'unica cosa che può variare è la loro frequenza!

I miei sitomi, e cmq in generale, tutte le analisi fatte, indicano il tipo benigno di extrasistolia

(conto di non morire, il dottore mi dice che con sto' cuore, campo fino a 80 anni! Non fate sta faccia! )

Il problema ero/sono io!

Il fatto di non essere abbastanza forte e matura forse, da dover accettare che il problema (anche se minimo) c'è.
E' che comportarmi da persona normale, non vuol dire strafare, fare cose che cmq farebbero male a qualsiasi persona comune.
Capire che non devo DIMOSTRARMI nulla...

C'ho messo piu'o meno 7 anni per capire, tra cazziate varie e preoccupazioni e (ripermettetemi) STRONZATE!

scopro che mentre entra nelle narici, questa alba ,non solo non mi uccide, ma mi fa sentire tutto il carico di profumi di una primavera ,che non ho mai vissuto, se non nei racconti, che ho letto, cercando di vivere il mondo che rimaneva estraneo, e fuori dalla mia stanza di bambina malata e gracile.

Io ora mentre mi scopro,decido e voglio, assaggiare tutti i sapori che ho perso.

Devo ringraziare in PRIMIS mia madre, perchè spesso mi ha capito, ha capito che stavo male nel sentire giocare i miei amici fuori in cortile, ed io, polisportiva ambulante, irrequieta, mai ferma, costretta su un letto perchè dovevamo capire .
Mi ha martellato, strillato, credo abbia pianto con me, ma di nascosto .. e che, anche se so che quando esco di casa, c'è un'angoscia a tenerle compagnia, non mi priva di nulla.

Le mie amiche (quelle che sanno del problemino piccolo piccolissimo) e Bartolo e che si preoccupano e che fanno attenzione a me e alla mia gran testa di C***O!!

E al mio DONO DEL CIELO, per l'ennesima cazziata e per aver rispolverato quella misera intelligenza che in qualche remoto angolo del mio cervello c'è .. e che mi ha reso piu' consapevole ..
(DEVO RICONQUISTARE IL LATO PER FORMARE IL QUADRATO!! AHAHAHAH .. lei non legge, ma se lo facesse capirebbe!)

Forse il post non è adatto, è la prima volta che scrivo di me e di questo problema, sara' gia' un passo avanti??

Ho smesso di morire lentamente, per iniziare a vivere velocemente, tutti i giorni che verranno.
Ho molte cose da scoprire, provare, esplorare.
alla prossima volta scrivero' quando il mio viaggio mi avra' condotto ad una meta.
Fino ad allora sperimentero' cio' che ho solo visto e mai vissuto.
Adesso devo proprio andare.. quante sono le cose che devo ancora fare?

Bacinoooooooooooooooooooooooooo
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-30-2005, 01:50 PM   #6
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Terry un "brà" mo ci vuole...... :P
Vecchio 07-30-2005, 02:00 PM   #7
Terry
Amico*

Predefinito

Lucy se leggesse la mia adorata prof, nonchè Dono del Cielo, (potrei continuare, mi contengo ..), sai che direbbe??

CI VOGLIO SEMPRE IO!!

AHAHAHAH

Vecchio 07-30-2005, 04:51 PM   #8
Only
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Only
Predefinito

Tesoro è un grandioso passo avanti!

ho pensato tanto a te ieri sai?
Magari ci siam fatte coraggio a vicenda senza saperlo!ù

Forza piccolina... anzi zietta!!
tvb

....grazie a tutti/e....

Only è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-30-2005, 06:36 PM   #9
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

Cara Anna... presto sarà solo un ricordo magari da condividere con il tuo piccolo/a un giorno...
e il matrimonio sarà un giorno stupendo...
e tu sarai bellissima...
quanto vorrei vederti...
ma son sicura che le foto non mancheranno

Terry... ci accomuna qualcosaltro allora!
niente paura secondo me è un male delle persone sensibili...
vabbè mi voglio dare della sensibile.. ma pretesti a favore bisogna sempre trovarli alle cose che che capitano

Un abbraccione ragazze!
Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-30-2005, 06:59 PM   #10
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

Ragazze vi abbraccio

Sono tornata...

Paceamore è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-30-2005, 11:09 PM   #11
Terry
Amico*

Predefinito

Stefy, si si, hai ragione, siamo troppo sensibili!!

Cè bentornataaaaaaaaa

Anna ... credo proprio che ieri eravamo sincronizzate!
Vecchio 08-01-2005, 11:02 PM   #12
greg79
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a greg79
Predefinito

Dai per fortuna è passato tutto

Un
Greg
Vecchio 08-02-2005, 12:31 PM   #13
Fendy
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Fendy
Predefinito

Se non fossiamo state tutte delle persone sensibili credo che non avremmo avuto modo di conoscerci così a fondo frequantando questo forum...
Anna tesorina, non vedo l'ora di vederti in abito da sposa e vedrai che tutte le cose spiacevoli passeranno in un minuto...
Vecchio 08-02-2005, 01:34 PM   #14
Sab73
Senior Member

Predefinito

Un giorno forse vi racconterò la mia storia.... Terry... dell'infanzia io ho solo ricordi di ospedali e dolore... i momenti di giochi per me ce ne sono stati davvero pochi... sono tante le cose che non ho mai potuto fare... il mio calvario è iniziato a 1 anno e ci dovrò convivere fino alla fine... ho dovuto accettare questa malattia per non impazzire.
Tanti auguri Terry per la tua vita e per tutte le cose che scoprirai e ti porterà.
E auguri anche ad Anna e Francesco per un futuro colmo di gioia e serenità insieme al loro piccolo in arrivo e a tutti quelli che arriveranno.
La salute è la cosa più importante, dopo la vita! Non abusatene!

"Non ho molto da darti solo... il tempo di ascoltare i tuoi silenzi."
[Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso.]
Sab73 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-03-2005, 03:54 PM   #15
nonparte
Senior Member

Predefinito x saby

...e se la vita abusa di te?
nonparte è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione