![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Pochi giorni fa' un'amica che credevo tale,( madre di compagno di scuola di mio figlio) notavo che aveva nei miei confronti degli atteggiamenti di freddezza, cosi' mentre era nel gruppo delle mamme gli ho chiesto se potevamo parlare in disparte, ho chiesto il perchè dei suoi comportamenti e con molta tranquillità mi ha detto che finalmente me ero accorta e che aveva parlato con tutte le mamme...però non mi ha spiegato il motivo, così interrotte da un'altra persona se nè andata via. L'indomani mi ha tolto il saluto definitivamente e io ho fatto altrettanto....Qualche giorno dopo alla festa di un compagnetto di scuola, mentre si era formato un gruppetto di mamme fuori al locale mi sono avvicinata e ho approfittato per dirgli che non era giusto che aveva parlato con tutte tranne che con me che ero l'interessata....con gli occhi di un diavolo mi si rigira contro e mi dice "vattene che te dò nà capocciata" ( gergo romano da coatta ) a quelle parole mi sono avvicinata al suo volto e per poco non gli mettevo le mani addosso, ma avendo rispetto per me stessa e per quelle anime di Dio, me ne sono andata rispondendo " Vergognati ai 38 anni sei madre di 2 bambini e ancora giochi a fare la coatta!..... Tutto questo mi ha turbato, e non capisco come certa gente possa esistere sulla faccia della terra, e qualche giorno dopo mio figlio è stato ricoverato in ospedale è svenuto e non si sapeva cosa avesse è stato per circa 3 giorni che non camminava se non sulla sedia a rotelle, è stato ricoverato per 10 giorni ora è a casa perchè non può ancora rientrare a scuola, l mio piccolo ha solo 7 anni.. e io sono stata malissimo e tutte le mamme mi sono state vicino, mamme che solo un ciao ci univa...e lei non mi ha fatto nemmeno una telefonata per sapere come stava mio figlio.. è madre come me, e non sò come faccia , visto che solo vedendo il volto di un bimbo il mio cuore si turba per l'emozione. Mi domando come si può definire una persona così, cosa stà succedendo in questo mondo? non capisco... forse il mio è in un'altro universo.
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
non capisco: perchè non ha voluto dirti che cosa l'ha allontanata?
boh... prova a chiedere alle altre mamme.... ![]() ora stai vicina a tuo figlio: cosa gli è successo, povero???
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Certe volte è meglio lasciar correre certi atteggiamenti ingiustificabili, a maggior ragione adesso che il tuo piccolo non sta bene pensa solo a lui e: "non ti curar di loro ma guarda e passa"...
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
la gente a volte fa davvero delle cose incomprensibili...
capisco il tuo starci male,quando gratuitamente una persona ti fa del male non può lasciarti indifferente,a me personalmente scatta quel senso di ingiustizia che oltre alla delusione lascia anche tanta rabbia!! comunque ora pensa solo al tuo piccolo!!! quella è la cosa importante!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Certe persone , che definire tali è un'esagerazione , hanno figli , ma sono talmente meschine che non hanno colto questa opportunità per crescere a loro volta, permangono in uno stato di cattiveria , di mancanza di amore e comprensione verso tutto e tutti fuorchè loro stessi che.....chiedersi del perchè di certi loro atteggiamenti è del tutto inutile.
A volte il male è così grande , l'ottusità , che scoraggia pure chiedersene il motivo , rimane solo da chiedersi come si può vivere così ?? Come dice Giuseppe , stai accanto a tuo figlio , è l'unica cosa importante adesso , abbraccialo forte e dagli le parole giuste per aiutarlo a guarire , il resto lascia perdere tutto , pure le domande come le tue. Non ci conosciamo ma colgo l'occasione per estendere un forte abbraccio di amore da parte mia verso tuo figlio e te , che stai passando una brutta prova
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Grazie a tutti voi, e contracambio quell'abbraccio siete sempre molto cari.. è sicuro che il mio cucciolo viene prima di tutto, quello che mi dispiace è solo per i bambini perchè suo figlio e il mio sono molto amici,.. io ho provato a chiedere alle altre mamme dopo che lei aveva avuto quel comportamento nei miei confronti e mi hanno detto che purtroppo lei ha un carattere un pò particolare e si sono limitate a dirmi se mettessi fine io a questa storia visto che sono più tranquilla come persona, ma mi sono sentita così ferita, sopratutto perchè non sò nemmeno che gli ho fatto e anche perchè quel gesto lo ha fatto in presenza di alcune mamme e sinceramente più che perdonarla ho provato una forte rabbia, ma sono sincera se solo mi avesse chiamato per sapere di mio figlio, l'avrei perdonata senza rancore..
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
mi spiace per tuo figlio per la madre alsciala stare man on toglierle il saluto rimani comunque nel limite civile un "Buongiorno" detto anche in maniera distaccata non si nega a nessuno.
Uguroni ancora per tuo figlio |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|