AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-12-2007, 06:00 PM   #1
campanellino
Amico*

L'avatar di campanellino

Predefinito non ti capisco

Sono passati ormai 3 mesi da quella notte in cui ti ho detto che ti amavo e sono 3 mesi che non mi parli più! è come se fossimo degli estranei, non scherzi più con me non mi racconti più niente ma perchè hai reagito così?Ti ho detto che ti amavo.....una cosa bella no?e allora perchè hai buttato via così la nostra amicizia?Non mi guardi neanche più in faccia.....beh pensavo fossi maturo ed invece mi sbagliavo.....forse è ora che tu cresca!Lunedi è stato il mio compleanno....speravo almeno negli auguri da parte tua ma neanche quelli!Scusa ma non ti capisco!!!Forse ho sbagliato a dirti ciò che provavo e che provo tutt'ora?forse era il caso di tenersi tutto dentro almeno ora avrei la tua amicizia.......Cmq sappi che sei entrato nel mio cuore per non uscirne più..... Campanellino
Vecchio 05-12-2007, 06:13 PM   #2
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Invia un messaggio via MSN a Nuvola
Predefinito

Se provi per lui qualcosa di diverso dall'amicizia, non credo ci possa essere amicizia. Anzi, non credo nemmeno ci sia mai stata.
Non credo nell'amicizia uomo-donna, tranne in qualche rarissima eccezione. Non può esserci vera amicizia, se c'è attrazione fisica da una delle due parti o da parte di entrambi. Non credo che io possa crercare amicizia in qualcuno che mi piace.
Lo so, non deve essere incoraggiante per te leggere queste parole.
Con questo mio pensiero non voglio giustificare il comportamento del "lui in questione". Magari lo fa per tutt'altro motivo.

A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita...
Nuvola è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-2007, 06:38 PM   #3
campanellino
Amico*

L'avatar di campanellino

Predefinito

Cara Nuvola...grazie per avermi risposto ma scusa ma proprio non capisco!!!circa 1 anno fa un mio amico mi ha confessato i suoi sentimenti che purtroppo non erano corrisposti......a quel punto cosa avrei dovuto fare?non dovevo più parlargli, non salutarlo più?così ha fatto lui......mi ha tolto la sua amicizia tutto questo perchè mi sono dichiarata......beh è un comportamento assurdo quasi infantile ma dall'altra parte hai ragione tu nel sostenere che non esiste l'amicizia uomo-donna......ma non era più semplice parlarne a quattrocchi e risolvere la questione da persone adulte?Facendo così mi ha deluso tantissimo....non pensavo che si sarebbe comportato in questa maniera.....lo facevo più maturo.....!!!Non si finisce mai di imparare!
Campanellino
Vecchio 05-12-2007, 07:11 PM   #4
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Invia un messaggio via MSN a Nuvola
Predefinito

Certo.. sarei la prima a discutere, non chiudo i ponti senza aver prima spiegato le motivazioni o senza provare a chiarire la probabile incomprensione. Ma io intendevo dire altro. Anche se provaste a chiarire, non ritornerà mai tutto come prima. L'amicizia, che già prima non c'era (per come la vedo io), non potrà tornare.

Ciao!
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita...
Nuvola è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-2007, 08:40 PM   #5
campanellino
Amico*

L'avatar di campanellino

Predefinito

è vero purtroppo non tornerà come prima ma se non ci si prova come si fa a saperlo?

Campanellino.....
Vecchio 05-12-2007, 10:31 PM   #6
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

secondo me l'amicizia c'era, ed io credo fermamente che esista l'amicizia tra uomo e donna, quando sono entrambi a desiderare solo quella.
se entra in ballo il sentimento, se ne parla con l'altro e ci si spiega.
per mantenere l'amicizia a questo punto entrambi devono dimostrare una forte capacità di modellarsi all'altro, ed entrambi devono riuscire a ricostruire il rapporto su basi diverse, se si tiene all'amicizia altrui.
se chi riceve la dichiarazione si comporta come l'amico di campy, le possibilità di ritornare a ciò che esisteva prima sono remote.
probabilmente lo fa perchè ha paura di essere amato e lui non può farlo per mille motivi, anche perchè potrebbe essere attratto da un'altra...
o forse lo fa perchè si è trovato in una situazione che non sa gestire.
credo purtroppo, da come la vedo e l'ho vissuta io, che la situazione sia difficile da risolvere.
tu per lui provi qualcosa che lui non prova, e l'amicizia che ora gli chiedi non sarebbe la stessa che gli offrivi prima di innamorarti.
e di sicuro non sarebbe solo amicizia quella che tu gli daresti, per cui staresti solo male...
a volte l'amicizia precedentemente provata ritorna quando entrambi trovano e vivono un altro amore e riescono a ricominciare un rapporto solo di amicizia.

boh, sto crollando dalla stanchezza e non so se sono stato chiaro.

ciao campy!
un abbraccio!!!

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-13-2007, 08:45 AM   #7
campanellino
Amico*

L'avatar di campanellino

Predefinito

sei stato chiarissimo.....

Campy....

Strumenti Discussione