![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
"Sai qual'è l'errore che si fa sempre?
Quello di credere che la vita sia immutabile, che una volta preso un binario, lo si debba percorrere fino in fondo. Il destino, invece, ha molta più fantasia di noi. Proprio quando credi di trovarti in una situazione senza via di scampo, quando raggiungi il picco della disperazione massima, con la velocità di una raffica di vento, tutto cambia, si stravolge, e da un momento all'altro ti trovi a vivere una nuova vita." Susanna Tamaro A volte siamo così convinti di come debba essere il nostro futuro che ci aggrappiamo con tutti noi stessi al passato, esso ci fa soffrire, ci fa male, ci graffia il cuore ma noi imperterriti continuiamo a tenercelo stretto e cercare di tenere sempre la rotta che avevamo intrapreso anche quando tutto e tutti ci dicono che quella strada è sbagliata, che ci porta in un labirinto senza uscita, che non è la stada per noi.... poi si sa che le esperienze son nostre e soltanto sbattendoci la testa -ma forte- certe cose si comprendono a pieno e forse è giusto che sia così... quello che io ho imparato è che ogni cosa vissuta ha un senso... che ogni gioia ha un prezzo e ogni lacrima versata sarà ricompensata, ogni sofferenza, ogni esperienza, ogni cattiveria subita o ogni dono ricevuto... tutto ha un senso ma non ci è dato comprenderlo subito, appena ci arriva... eh no perchè quel compito ce l'ha il tempo... pensateci su... guardate indietro nella vostra vita: quante esperienze ci sono che apparentemente erano senza una logica e poi col tempo hanno trovato un significato... il famoso bivio... "cosa sarebbe successo se.." beh io credo che sia così per tutto e io sono una di quelle che in passato si lasciava divorare dalle domande, e che anche adesso se ne fa molte senza trovar risposta... ho capito che l'amore, quello vero, non si cerca altrimenti sfugge... non si pretende altrimenti svanisce... e che arriva quando meno te l'aspetti, quando nemmeno ci pensi più... arriva ed è per sempre! ho capito che ci vuol pazienza, tanta pazienza nella vita per riuscire ad ottenere ciò che si vuole e che non esistono desideri irrealizzabili... Adesso so che tutto ciò che ho ottenuto l'ho guadagnato col sudore della mia fronte, e che tutto ciò che otterrò sarà ogni giorno un piccolo mattoncino che farà più grande ciò che sto costruendo fuori e dentro di me. Ho capito che nulla è più importante della famiglia, darei la vita per mio marito e per mio figlio... tutto il resto non conta... sono serena e anche quando tutto intorno a me sarà buio non smetterò di sorridere... Non abbiate pura di lasciar la via vecchia per la nuova... spesso... molto spesso vale la pena di seguire l'istinto e rischiare perchè NULLA SUCCEDE PER CASO! un soffio di baci ![]() Only for you
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
sono d'accordo!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Le tue parole sono verissime ....
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Che dire se non un semplice "concordo.."
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Caspita, quanta saggezza in queste parole!!
E' vero quello che dici, Only, nulla succede per caso!!
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
E' come una vitamina...adesso leggerlo...leggere di questo amore che non pretende...che dona soltanto...che non si insegue perchè se no si dissipa nel vento...e queste parole sono come qualcosa che bagna una pelle troppo spaccata arsa dal sole...
Quando imparerò a non correre? Quando imparerò a star ferma...a non crearli gli eventi a non prevenirli...a non cercare di costruirli? Quando...Quando sarò grande davvero? Quando metterò da parte la matita ed il foglio degli album dei sogni ad occhi aperti? Quando? Non le ho le risposte...e penso di non poterle avere...ma credo infine che "tutto accade per caso e niente sia per il caso".
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Pienamente daccordo con mamma Only
anna
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ho letto un libro : "Conversazioni con Dio"
una frase mi ha colpito in particolamodo una frase che cerco di ripetere ogni volta che non trovo le risposte per un'esperienza spiacevole ... " certe cose non succedono a te ... ma per te" provate a riflettere su questa frase e a capire la profondità del suo significato e capirete che è vero : nulla accade per caso ...
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|