![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
In riferimento al libro di P. Giordano "La solitudine dei numeri primi", ieri una persona mi ha detto: "io e te siamo come due numeri primi, ecco perchè non ti ho mai prestato il libro, avevo paura te ne accorgessi".
Non ho letto il libro, mi sono comunque fatta un'idea, secondo voi cosa significa?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
Citazione da "La solitudine dei numeri primi":
Io e Te siamo come due numeri primi gemelli. Siamo così vicini, ma non riusciamo a toccarci ugualmente perché l'unica cosa che ci divide è noi stessi. Molto sinteticamente ,credo che tu interessi a questa persona,da qui la sua paura che,leggendo il libro,tu possa accorgerti di questo. Cioe' che siete vicini come gemelli ma non abbastanza da "toccarvi" davvero. Nel libro,Alice e Mattia sono due solitudini nate da motivazioni opposte, che s'incontrano . Ci si aspetterebbe che da due solitudini nasca una complicità, una "compagnia" che annulli la tristezza e invece la solitudine non fa che raddoppiarsi e moltiplicarsi proprio come succede con i numeri...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Me lo ha detto il mio ex fidanzato.
Grazie Enrico. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
ne abbiamo parlato qui..
http://www.aurorablu.it/forum/f13/la...no-t12485.html io ho letto il libro,mi è piaciuto anche se la storia fondamentalmente è cupa... un amore che si sfiora ma non si incontra mai definitivamente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
|
|
|