AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-13-2007, 02:16 AM   #1
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito Ore 4.16 (Senza Sonno) : Riflessione....

Eccomi di nuovo qui. Tra di voi, in questo splendido mondo dove tutto è diverso da dove e come vivo. Finalmente dopo un anno riesco a scrivere di nuovo i miei pensieri e potrò dire la mia su quelli di tante altre persone. Potrò cercare di donare affetto e comprensione e sicuramente, come mi è sempre successo, ne riceverò in cambio tantissimo, forse piu' di quel che merito. Eccomi. Sono qui. Sono tornata. Forse un po' piu' strana, forse un po' piu' serena, forse con qualche rotella in meno e qualche svalvolamento in piu'. Ma sta di fatto che sono qui, e sono contenta, molto contenta, perchè mi è mancato tutto di questo sito, e mi siete mancati tutti (a chi non conosco ancora, come da mio post su "stelle cadenti", do' il mio benvenuto piu' caloroso e dono un abbraccio ciascuno! ). Non c'è stato giorno che io non vi abbia pensato e quando ho potuto ho persino scritto. Poi da un certo periodo in poi non ho potuto piu' farlo. Tante cose sono cambiate nella mia vita,alcune in meglio, altre in peggio. Ma così va la vita. E' così per tutti. C'è chi è piu' felice, chi meno, chi ha piu' voglia di vivere e chi non l'ha per niente. Così come c'è chi fa di tutto pur di stare vicino a chi vuole bene e a chi ha bisogno e chi invece se ne frega. Ci sono dolori nuovi, e dolori creduti dimenticati che invece si erano solo nascosti in chissà quale angolo sperduto del tuo cuore....e ancora persone che ti dicono "Ti Voglio Bene" "Non Ti abbandonerò mai" e poi ti lasciano "sul ciglio di una strada" assieme a un cagnolino randagio, e allora tu ti prendi quella piccola creatura e te la stringi al petto come unica consolazione... In questo periodo ho imparato tante e tante cose che mi hanno segnato profondamente. Una delle tante riguarda i ragazzi con cui lavoro. Eggià, perchè la vostra piccola Pooh ha cominciato, dallo scorso febbraio, il Servizio Civile presso il centro L'Aquilone con ragazzi disabili. Da quando sono con loro tutti i giorni sorrido e anche se per caso sto male il dolore è attenuato. Io non so come facciano. Forse è il loro sorriso, forse i loro sguardi, forse i loro abbracci, forse le loro parole. Fatto sta che per me sono creature magiche e io farei di tutto per loro. Perchè mi fanno stare bene, mi danno amore, e mi accettano (questo non solo a me, ovvio!) per quello che sono. Vorrei poterli ringraziare, ma lo farò a modo mio e a tempo debito. I miei abbracci dicono sempre tutto, e loro mi capiscono al volo. E poi non sono solo loro ad essere eccezionali, ma anche le operatrici. Voglio a tutti quanti un sacco di bene, anche se lo dimostro molto maldestramente perchè ogni giorno che passa penso che questo mio periodo assieme a loro finirà a breve, e questa cosa mi rende molto molto impacciata in qualsiasi cosa che io debba esprimere....Sono qui stasera, con questi, e altri mille pensieri vaganti...dopo essere tornata da una cena-saggio di ballo, assieme a loro. E'stata una serata stupenda, meravigliosa, non so come definirla, davvero!!! Eravamo circa 160 persone....alcune le conoscevo, altre no...ma loro anno conosciuto me!!! Che figura ragazzi! Mi ha toccato ballare!!!! Però è stato di un divertente assurdo!!! La vergogna c'è stata nei primi due balli che abbiamo fatto da soli, poi mi sono sciolta....non so neanche io come sia successo...mi era venuo un brutto pensiero in testa e all'improvviso ho cominciato a ballare e a sorridere. In tanti , compreso il becchino di S.Michele ( Embè, c'era pure lui con la moglie!!! ) stentavano a riconoscermi, tant'è che quest'ultimo fa alla Stè (la mia amica) :" quella mi sembra la Lucia, ma non può essere lei no?" Ero totalmente fuori di testa....ho ballato, ballato fino a sfinirmi. E qui voglio ringraziare le operatrici che mi hanno invitata. Alla Tami (la mia OLP) voglio solo dire che l'ammiro tantissimo...e che con me e i miei disastri ha fin troppa pazienza. Alla Francy grazie per i sorrisi le battute e le sopportazioni... E alla Cri...grazie per essere ciò che sei. Vi voglio bene Dolci Operatrici!!! Tanto tanto bene. E poi...Grazie a tutti i ragazzi che hanno ballato con me anche altri pezzi oltre a quelli del saggio. Grazie. Grazie per le emozioni infinite che avete donato al mio cuore , per i sorrisi, i baci, gli abbracci, e tutta la dolcezza che tenete in fondo al cuore. Per me siete speciali. Gli esseri piu' speciali dell'universo, e vi voglio un mondo di bene. Grazie per avermi insegnato che la vita è un dono prezioso e non va sprecato! Grazie...anche alla maestra di ballo! Grazie Ila...io non ti ho mai detto niente ma sei una ragazza meravigliosa e stasera mi hai fatto venire le lacrime agli occhi quando hai letto quella lettera...sei davvero infinitamente dolce. Grazie per questa serata splendida a tutti quelli che c'erano e anche a quelli che non c'erano ma che son stati con me col pensiero....

Mi manca una cosa. L'ultima, ma non per questo la meno importante. Eviterò di scrivere il nome perchè mi vergogno mi vergogno tantissimo...ma questo mio pensiero è per te.
Stasera mi sono sentita la persona piu' felice del mondo anche perchè c'eri tu. E' da tanto che non mi chiami per nome. Da tanto che non mi saluti piu' come facevi tempo fa. Da tanto che non sorridi solo per me. Ma stasera l'hai fatto. Mentre parlavo con uno dei ragazzi, sei venuta camminando verso di me, mi hai guardato negli occhi , mi hai sorriso e mi hai fatto un cenno. Per me quel sorriso adesso come adesso è il piu' bello del mondo, il pi
dolce, il più tenero. Io non so cosa mi sia successo, ma...Ti Voglio Bene. Tanto. E voglio anche dirti che....che sapere che non ci sarà mai l'amicizia tra me e te mi fa stare male, male da morire, male da piangere, male da togliermi il fiato. Quando ti vedo parlare con "lui" o con altre persone che ci sono state prima di me, così in confidenza mi sento impazzire e quasi andare via di testa. Ma che cos'hai tu di così speciale? Perchè? Perchè devo stare così? Come si fa a stare male anche per un'amicizia non cominciata? Io non mi capisco. Forse sono strana, ma questi sono i miei sentimenti. Sei una persona splendida...dolce...molto dolce....ma allo stesso tempo mi incuti anche un profondo timore. Io temo solo te. Temo il tuo sguardo, un tuo qualsiasi gesto....perchè? Spero tanto che...che...che tu possa capire. Noi siamo così simili, anche se io così nervosa e tu così calma!!! Vorrei che potesse davvero nascere un'amicizia tra noi...
E anche stanotte dirò la mia preghiera anche per te....

vi chiedo scusa per il post un po' lungo...e, sorpattutto per lo sfogo...ma il mio cuoricino stanotte è un po' così....
auguro a tutti quanti una dolce notte...

-Pooh-
Vecchio 06-13-2007, 06:17 AM   #2
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

ho letto tutto d'un fiato ma non ho parole da usare per commentare.
forse nemmeno ce n'è bisogno...
solo grazie.......

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-13-2007, 07:19 AM   #3
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Ciao pooh! bentornata tra noi!
Vecchio 06-13-2007, 12:08 PM   #4
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Cara Lucia ... ti voglio bene ... questo lo sai vero ?

Sono felicissimo che tu sia di nuovo qui.

Anche io mi sto dando molto da fare ... spero che un giorno veda la luce il mio sogno ...

A presto

Millo
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-13-2007, 02:14 PM   #5
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

torni sempre con questa carica "stritolosamente"incredbibile..che ci metti un attimo a trovar spazio qui, nel posto che di te nn si è mai diementicato.

un abbraccio pooh..a te, e al tuo atteso ritorno

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-13-2007, 02:17 PM   #6
Clary_lee
Senior Member

Predefinito

"Tornerò" dicevi e noi ti aspettavamo con gioia.
Finalmente eccoti di nuovo qui!

Clary_lee è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-13-2007, 08:21 PM   #7
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

ciao Pooh

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-14-2007, 03:04 AM   #8
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Predefinito

Gory....perchè grazie? A te grazie...grazie 3.000 e tu sai perchè

Lucy!Thank you per il bentornata presto tornerò anche in msn Ma Terry dov'è?

Milluccioooooooooooooooooooooo ehm..anche io ti voglio bene, anche tu lo sai no?

Bene bene, qui ci si da da fare in due ma, lascia che ti dica una cosa...il tuo sogno vedrà sicuramente la luce. Perchè...perchè sei una persona speciale, perchè lo meriti, e soprattutto perchè "ce l'hai nel sangue" Forza Mik!!!! Io tifo per te!

Ilary!...Grazie anche a te....ricambio l'abbraccio con uno super mega stritoloso

Clary! Io mantengo sempre le promesse....

Anna, un super abbraccio megafortissimo pure a te...

-Pooh-
Vecchio 06-14-2007, 11:45 AM   #9
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

eheh mi sa che si è persa in qualche libro
stiamo studiando come matte ufff
Vecchio 06-15-2007, 03:17 AM   #10
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Predefinito

Anche io sto studiando...mi sto preparando per seguire un corso molto molto importante....ma adesso non svelo niente :P :P :P
Comunque la abbraccio lo stesso, e abbraccio pure te

-Pooh-

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione