![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
"brutto, troppo brutto... le guerre non dovrebbero mai venire! Guardando la guerra in televisione, come si chiama? Iraq... e facevano vedere tutte quelle luci che andavano avanti e indietro... io seduta davanti alla televisione mi sentivo male! Girai canale. Perchè a volte tu vedi quelle cose e ti viene in mente il tuo, quello che hai passato tu... e io mi sentivo male, non ce la facevo. E poi sono delle cose che hai visto da bambino, è un pò difficile che te le dimentichi quelle cose, non le puoi dimenticare facilmente... a me è rimasta sempre davanti agli occhi la vista di questa gente morta in terra, la gente appiccicata contro i muri... non me lo posso scordare, e quando penso dico: ma perchè è dovuto nascere tutto questo?" (A.Luongo)
da un intervista tratta dal libro Guerra Totale... non mi sento d'aggiunger altro...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|