![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
![]() Che voglia che ho di urlare, di gridare basta! Si, di dire basta a questo mio cuore di sanguinare, ma solo un cuore vivo sanguina, di dire basta a questo mio cuore di soffrire, ma solo un cuore vivo soffre, di dire basta a questo mio cuore di pulsare, ma solo un cuore vivo ama....... vivo....vita......... Potenza della vita dove ti nascondi? Perchè non ti sento, perchè odo solo l'odore acre della morte...... Basta di soffrire, vorrei assopirmi, mettermi in silenzio da una parte ed addormentarmi...ma non si può......non ci sipuò fermare! Vita perchè ci doni persone ed animali meravigliosi....che facilmente si fanno spazio nel nostro cuore......e poi improvvisamente li fai sparire.... Lo so, loro resteranno per sempre lì, dentro di noi,ma lì proprio lì ben nascosta c'è una ferita che sanguina....... Troppe domande gironzolavano nella mia mente questa sera, domande senza risposta, sono stanca........stanca di dover soffrire...stanca di vedere persone...e animali partire per .....non so per dove, sicuramente per un luogo dove io ora non posso andare..... E domani mattina, l'ennessima brutta decisione......lei,il mio meraviglioso cane.....dovrà addormentarsi....... E' inutile sperare, la vecchiaia e la malattia hanno vinto........vincono troppo spesso! E poi ecco che improvvisamente la vita si presenta con la sua dolcezza........ Si......era lì davanti a me nei panni di un micetto....cosa mi abbia spinto? Non lo so.......una cosa sola è certa, lui ora è qui accoccolato sulle mie ginocchia Si, forse la vita e la morte sono due sorelle che dandosi la mano ci accompagnano.......e quando ahimè una toglie....l'altra è pronta a donare! Si forse è proprio così........oggi la vita mi ha donato un micetto e la calda e rassicurante presenza di un amico.....domani la morte mi toglierà......lei....la mia Lisa! grazie Gory, grazie della tua spalla, grazie della tua amicizia grazie a tutti voi scusatemi questo piccolo sfogo......
|
|
|
#2 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Cara Fanciulla
![]() non devi scusarti. Hai fatto bene a mettere questo post Hai fatto bene a dar voce ai tuoi sentimenti attraverso i tasti del tuo pc. Ma piu' che altro attraverso i tasti del tuo cuore. Quel tuo cuore che sento così dolce e straziato per la perdita di una parte importante della sua "famiglia". Una parte importante di sè.Non ti nascondo che mi ha fatto male leggere quello che ho letto. Perchè mi dispiace per il tuo cagnolino...mi dispiace da morire. Vorrei tanto che ci fosse una speranza ma forse la speranza si è "incarnata" in quel micetto che mentre scrivevi era accoccolato sulle tue ginocchia ![]() Carissima, la vita ci dona animali meravigliosi così come ci dona persone meravigliose e poi ce le toglie. Non ci è dato di sapere il perchè. E' volontà divina e per tale bisogna accettarla. E poi, io penso, le parti del nostro cuore che se ne vanno da noi rimangono comunque con noi e vegliano sul nostro cammino. Animali o persone che siano. Sempre e per sempre. Fino alla fine dei nostri giorni. E' proprio così. Come scrivi tu. La vita e la morte sono due sorelle che ci accompagnano. Si accompagnano. Sii forte per domani...prega per il tuo cagnolino, per la pace della sua anima. Prega e stringi a te la tua Lisa. Godi dei suoi occhi sorridenti ogni giorno. Delle sue fusa, delle sue birichinate. Prendi tutto e dona tutto. Sempre. Ti abbraccio forte ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
#3 | ||
|
Moderatore*
|
come al solito, la mattina leggo un po' il forum, per vedere cosa di nuovo ha scritto l'amica pooh nelle sue notti insonni, ed ora mi trovo, dopo il lungo manoscritto di pooh, anche questa tua triste storia...
Citazione:
nulla è per caso, Mely, nulla.... Qualcuno ha voluto farti incontrare il micetto, proprio nel momento in cui Lisa dovrà uscire dalla tua vita... questo non lo dimenticherai MAI!! Citazione:
un abbraccione!!!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
mi spiace immensamente e il mio cuore sanguina un pò con il tuo per Lisa... ma nel frattempo sorride per l'arrivo del micetto...
per me quest'estate è stata un pò così si è aperta con il funerale di un amico che poi altri non era che il relatore della mia tesi di laurea.. e si è chiusa con un funerale di un signore a cui andavo a leggere e al quale in un anno mi ero affezionata, due dolori abbastanza freschi... ti abbraccio con tutto il calore che ho e ti sono vicina se ti serve un'altra spalla ECCOMI!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ci sono persone che credono che il dolore per la perdita di un cane o un gatto, sia stupido, infantile...
Non capiscono che quando un musetto buffo entra a far parte della tua vita diventa caro come se fosse un fratello, un figlio. Quante volte, quando la disperazione prende il sopravvento e le lacrime scendono furiose e incontrollabili, la mia gattona lascia il suo comodo nascondiglio, il divano, il letto, per venirmi a leccare la mano, a scuotermi fermamente ma dolcemente dal mio pianto infinito... Lo ha fatto tre anni fa quando è morto mio padre e a febbraio, quando un'emorragia cerebrale si è portata via anche mio fratello. Ogni morte, anche quella che ai più sembra insignificante, lascia un vuoto incolmabile, una sorda ferita che non si rimarginerà mai totalmente ma che può smettere di sanguinare copiosamente grazie anche ad un morbido batuffolo di pelo che fa improvvisamente capolino nella nostra vita.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
LA MORTE arriva.. ma spegne la vita che c'è stata?
cancellerà forse tutta la dolcezza che da lei hai ricevuto? il dolore quanto piu l'hai amata piu sarà forte, ma sarà il segno anche che l'hai mata davvero, e che anche se va via...è importante che ci sia stata con tutta la sua presenza. mi spiace tanto per queste pagine tristi che leggo.. ma il dolore fa parte diogni forma d'amore...ma nn ne cancella neppure una goccia, anzi nè è prova dell'esistenza. e tu, anche tu, sei amore.
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
conosco il dolore che si prova per la perdita di un animale che si considera parte della famiglia........... ci sono passata parecchie volte ....e non ho mai permesso alla morte di vincere impedendomi di amare di nuovo......sicuramente l'amore che hai donato alla tua LIsa avrà fatto di lei una creatura felice, come quello che lei ha donato a te.......quindi non è stato vano...anche se il dolore della perdita può farlo sembrare tale...... Il micetto che la vita ti ha donato è la nascita di un nuovo scambio d'amore....un nuovo inizio è l'augurio migliore...
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Ti capisco ... anche noi abbiamo perso da poco il nostro micio Baffetto ...
lui invece era molto giovane, e se n'è andato sotto i ferri sperando in un miracolo ... che purtroppo non si è avverato. Direi che tu sei stata più fortunata ... la vecchiaia sarà colei che te la porterà via, come nel più naturale ciclo della vita ... Benedici del tempo che hai goduto della sua amicizia e non maledire il tempo che la porterà via, perchè quando si ama il tempo e quindi la morte, perde consistenza ... l'amore è eterno ... Un abbraccione
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Ragazzi grazie siete tutti meravigliosi, mai come in questo momento mi sono sentita coccolata dal calore di un immenso cerchio d'amore.
Vi voglio bene e vi ringrazio delle vostre spalle, su di loro ho lasciato un pochino delle mie lacrime....... Un abbraccio enorme E per Gory, mi accontento anche solo di una spalla, se è la tua!!!!!
|
|
|
#10 | |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Citazione:
mi dispiace un supersacco...adesso come faccio per riabbracciarlo? ![]() Comunque, cara Fanciullina, io quoto in pieno Mik...devi benedire il tempo che l'hai avuta tra le braccia. Se n'è andata per la vecchiaia...ma lei sarà sempre sempre con te perchè l'amore va al di là del tempo e della morte. Perchè l'amore, come ha scritto Millo, è eterno ![]() Ti abbraccio forte forte ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Milo, mi dispiace per il tuo micetto.......non sai quanto ti capisco...ti abbraccio forte.
Si, l'amore è eterno.....e meraviglioso, ed in noi non muore mai ..... baci
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|