![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Allora, molto giocosamente, siccome con MEDHI' è nata una conversazione sulle pizze, io vi domando, cosa ne pensate di questo alimento, forse il più conosciuto e buono che ci sia...
Ecco, ad es. meglio il forno elettrico o il forno a legna? Giusto per cominciare.. Ma voi la fate a casa? Preferite il tipico impasto del pizzaiolo o quello dicesi del "pane"?? La trovate conveniente da comprare o no? Cioè, io non lo so, ma a Milano una margherita quanto si paga?? Insomma, poi la discussione sicuro avrà un suo prosieguo...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
la faccio questa sera
l'impasto è già pronto fatto ovviamente con il lievito madre...che è tutto un altro mangiare ![]() buona per cena, pranzo, uno spuntino, un mordi e fuggi ecc... ma tutti i giorni no
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
io la mangerei anche a colazione
![]() sono di Napoli e che ve lo dico a fà
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Secondo me quella cotta nel forno a legna è molto più buona! Solo che in casa ... forno elettrico o a gas, bisogna adattarsi. La pasta con lievito madre non l'ho mai fatta, penso però che sia buonissima. Io metto il lievito di birra, ma quando ho fretta compro anche della pasta già pronta al supermercato che è buona e non costa molto. Poi casi limite si passa da pizza da asporto! E quando la situazione economica sarà migliore si va in pizzeria! La pizza sfornata e mangiata è sicuramente la più buona!
Che tristezza.. con questi chiari di luna ci si deve accontentare della pizza da asporto! Voi come la preferite margherita o farcita?
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
|
Citazione:
quello padre non lo digerisco proprio ![]() ![]() ![]() per quanto riguarda le pizze ne mangio circa 40 al mese e non riesco a stufarmi |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Mangiate mai la pizza fritta con cicoli e ricotta?? Cioè è una bomba super-calorica.. Però è buona..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
A me piace farcita ma non troppo "bomba", perchè se no non me la posso mangiare tutta (odio gli avanzi di pizza!).
La mia preferita la pizza ai frutti di mare, la boscaiola (prosciutto e funghi porcini), la quattro stagioni, alle verdure, la capricciosa, dell'aviatore (con tartufo). Per le altre ok basta che siano rigorosamente con pomodoro e mozzarella inclusi.
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
I
PIZZA![]() ![]() Cadenza perfetta: una volta a settimana!! Regina indiscussa la pizza della pizzeria, quella tonda. Non esiste pizza al taglio, al metro, americana, fatta in casa che reggano il confronto. Ovviamente se è una Pizzeria con la P maiuscola, e qui a Modena non si può sbagliare perchè i pizzaioli sono tutti napoletani ![]() ![]() ![]() Forno a legna forever. A me piace morbida col bordo alto, ma non riesco mai a finirla....nessun gusto strafarcito e strano se no si copre il gusto della pizza stessa...di solito con verdure, rigorosamente grigliate, se no ...tipo coi funghi, o con qualche proteina di carne... Pizza chiama birra.... ![]() Gory, sono stata abbastanza telegrafica??? ![]() ![]()
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
cosa cosa???? chi ha detto PIZZA!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Ahhhhhhhhhhh a ME ME PIACE, al forno, sul gas, sulla legna, nel forno elettrico ....dove volete basta che sia PIZZA!!!! ..... MARGHERITA, ROSSA, BIANCA VERDE, L'importante che è commestibileeeeeeeeee.... ![]() BONA...BONA....BONA......quando se magna??????? ![]()
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Per quanto solitamente sia un tipo classico, sulla pizza mi piacciono due abbinamenti che difficilmente si trovano in giro: funghi e pancetta (una variante più grassa del solito prosciutto e funghi), oppure salsiccia e crema di zucca (mangiata solo una volta, nel mantovano)
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|