AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2015, 06:59 PM   #16
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: pragmatismo vs romanticismo

Prometto solennemente che interverrò... parola di delfina curiosa, parlante e pensante
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-12-2015, 10:53 AM   #17
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Posso rispondere in zona Cesarini?

Allordunque...parto dal risultato poi vi spiego come la penso, così non state tanto sulle spine..due mesi sono stati più che sufficienti

ROMANTICISMO tutta la vita

Ciò non significa che il pragmatismo non debba/possa far parte della vita di coppia, anzi...ci sono momenti in cui, bando alle smancerie, il rapporto è messo di fronte a fatti concreti che richiede confronti concreti, dialoghi fatti coi piedi piantati ben per terra. E così deve essere.
Ma ora come non mai sono convinta di essere nata per vivere il rapporto con un uomo in modo assolutamente romantico...con questo non intendo dire che deve essere vissuto sulle nuvole ma che, PER ME, deve esserci un continuo riconoscimento dell'amore in essere...in un gesto di contatto, uno sguardo, una parola....il rapporto, anche pubblico, deve essere tale da non lasciare dubbi e, per me, è FONDAMENTALE. Ora lo so: il mio cuore ha sempre desiderato questo, è l'unico modo che conosco di amare e di essere amata...con animo romantico.

E credetemi se vi dico che essere romantici non significa essere inconsapevoli, vivere un incanto o essere deboli. Anzi...in un uomo è proprio la contrapposizione tra possenza e determinazione tipiche maschili e dolcezza/romanticismo che lo rendono speciale ai miei occhi.
Se essere romantici significa essere trattati da principesse...ecco, io sono contenta di essere trattata così. Che non vuol dire farsi servire e riverire....nonono...non sono fatta per questo vuol dire farla sentire speciale sempre.... Il pragmatismo può soddisfare. Il romanticismo coccola e soddisfa: two is meglio che one
Vecchio 08-12-2015, 07:31 PM   #18
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio
Il pragmatismo può soddisfare. Il romanticismo coccola e soddisfa: two is meglio che one
Allora non sei un delfino ma una gatta! La mia gatta vuele sempre essere coccolata :P

Ora ho perso il conto: a quanto eravamo?
Vecchio 08-13-2015, 06:07 AM   #19
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da Alien Visualizza Messaggio
Allora non sei un delfino ma una gatta! La mia gatta vuele sempre essere coccolata :P

3-1 pragmatismo....però Luna, pur non votando, ha scritto di essere nata profondamente romantica

Possibile che tra tutte le migliaia di lettori che affollano il forum ogni giorno nessuno abbia il coraggio di iscriversi per sostenere noi romantici?? Non c'è più religione

Posso aggiungere una cosa al mio intervento?

Lunetta scrive:

Citazione:
Se c'è una cosa che mi ha allontanata un pò dal romanticismo nel corso del tempo non è l'esigenza di essere pratici ma, piuttosto, la sofferenza vissuta in amore e l'incomprensione che chi mi stava di fronte ha avuto verso le mie manifestazioni romantiche. Ho perso ( o represso) romanticismo solo per legittima difesa. Perché quando la tenerezza di un gesto, la dolcezza di una frase, un pensiero speciale, si scontra per anni contro un muro di indifferenza inizi a sentirti stupido nel tirare fuori quell'aspetto di te che ti rende così fragile e inizi ad ergere un bel muro anche tu.
Credo che questa sia la cosa più diffusa (fatta un po' da tutti, me compresa) ma anche la più ingiusta e sbagliata! E, soprattutto, che serve a poco. Nel senso: se qualcosa fa parte della nostra natura possiamo anche nasconderla per scelta, necessità, circostanza o che so io...ma prima o poi o ci manca ed implodiamo perchè non possiamo esprimere tutto di noi stessi, oppure scoppiamo e scoppia anche la coppia. Ma questo credo per qualsiasi cosa, non solo per il romanticismo...però ora si parla di questo.

Come può rimanere vivo e vero un rapporto così? E' difficile da gestire, perchè parte già da una profonda rinuncia di se stessi.
Se io sono romantica desidero che il mio compagno apprezzi e sostenga questo mio modo di essere, se no non può rendermi felice....Essere compresi e corrisposti sotto questo punto di vista è profondamente appagante!
Vecchio 08-13-2015, 09:07 AM   #20
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Delfinettabella scrive :

Citazione:
Anzi...in un uomo è proprio la contrapposizione tra possenza e determinazione tipiche maschili e dolcezza/romanticismo che lo rendono speciale ai miei occhi.

Enrichettobrutto scrive :

Citazione:
Mi schiero con i pragmatici ma non ho nulla contro i romantici,anzi.
In fondo sono come Hamprey Bogart in Casablanca...un duro dal cuore tenero
Lo vedi...? One is meglio che one

Comunque il risultato ,dando per astenuta Lunetta, e' di 3 a 2

Vecchio 08-13-2015, 01:05 PM   #21
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da enrichetto Visualizza Messaggio
Delfinettabella scrive :

Enrichettobrutto scrive :

Lo vedi...? One is meglio che one

Comunque il risultato ,dando per astenuta Lunetta, e' di 3 a 2

Non l'ho mica capita sarà il caldo...
E comunque non sei Enrichettobrutto ma Enrichettobeddu

Ok...ok...non so più neppure fare i conti...in effetti non avevo tenuto conto del mio voto: come sono umile!!!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione