![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Liberamente tratto da "Possibilita'" di di Wislawa Szymborska
http://www.aurorablu.it/forum/f29/wi...ka-t12178.html Preferisco il pomodoro con il pane. Preferisco essere smentito da ottime evidenze. Preferisco il cinema e il teatro e a tutti e due un buon libro Preferisco i viaggi nel tempo alle agenzie di viaggio. Preferisco le parole cariche come nuvole temporalesche. Preferisco Roma e la Roma Preferisco "Aurora Blu" Preferisco le magie alla Harry Potter Preferisco i sogni della fine della notte. Preferisco le bugie vere alle verità bugiarde. Preferisco ricordare che riuscire a dimenticare. Preferisco gli usignoli, ma anche i corvi Preferisco l’odore dell'Africa Preferisco conservare le cose, perché le vita ama sprecarsi e non è giusto. Preferisco ridere: Preferisco i luoghi che ti mantengono giovane e ti salvano dalla banalità,come i luoghi "Aurorini" Preferisco fare L'amore. Preferisco i capelli lunghi. Preferisco la musica rock Preferisco il mare Preferisco considerare le ipotesi stravaganti. Preferisco le spiegazioni fantasiose: l’amore eterno, la fata dei denti, la bontà dell’uomo, la letteratura, l'architettura la psicologia,L'arte la storia e la filosofia Preferisco i rossetti luccicanti.(nelle donne eh!....) Preferisco i piccoli. Preferisco le fettuccine Preferisco le cose invisibili. Preferisco le case blu. Prefrisco il rosso Preferisco non saper scegliere tra due cose, e volerle entrambe, e forse anche una terza. Preferisco le moltiplicazioni alle sottrazioni, e le addizioni alle divisioni. Preferisco contare su numeri immaginari: millanta e passa, centodì, polentadue, vantanove, trentini, nuvette e candotti, cinquìschio, seibello, eccetera eccetera… e tante altre cose....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Preferisco.... il cielo di notte e il sole quando è inverno,
preferisco il gatto che mi scalda i piedi e il cane che mi lecca il naso. Preferisco starmene da parte, preferisco seguire la mia corrente piuttosto che andare contro quella che non mi piace. Preferisco l'amore passionale, preferisco respirararlo...l'amore, Preferisco fare colazione da sola, preferisco mangiare con persone fidate. Preferisco il pane alla pasta, ma a quella pomodoro e basilico proprio non resisto; preferisco le cose arigianali, preferisco mettere le mani in pasta. Preferisco dire no piuttosto che un si incerto. Preferisco la mia casa a tutti i palazzi, preferisco le cose semplici a quelle artefatte. preferisco vestirmi colorata, preferisco avere intorno poche persone ma vere, preferisco le risate dell'animo. Preferisco viaggiare per conoscere, preferisco viaggiare con la fantasia piuttosto che fa una "vacanza organizzata". Preferisco vivere piuttosto che far finta di vivere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Preferisco non dovere aspettare
Preferisco essere sorpresa Preferisco le emozioni forti Preferisco raggiungere che essere raggiunta Preferisco il bacio Preferisco il tramonto all’alba Preferisco sentire il rumore della pioggia sul tetto della macchina Preferisco il caffè amaro Preferisco fare l’amore, come l’Aurorino Preferisco l’amore passionale, come l’Aurorina Preferisco l’autunno Preferisco essere coccolata e coccolare…e preferisco non si escludano a vicenda Preferisco amare, se mi innamoro Preferisco dormire insieme Preferisco il buio quando guardo un film Preferisco gli uomini che profumano di dopobarba Preferisco la birra bionda e fresca Preferisco tenergli una mano, mentre guido io Preferisco dirgli di accostare per riempirlo di baci, quando guida “lui” Preferisco leggere sul divano Preferisco il rugby Preferisco i muscoli ben accennati Preferisco le scarpe coi tacchi Preferisco sperare piuttosto che rassegnarmi Preferisco essere matura ma un po’ matta, timida ma estroversa, insicura ma decisa, vera ma fantasiosa, fragile ma non esile, romantica ma pratica…a pensarci preferisco essere io.
|
|
|
|
#4 |
|
Administrator
|
Preferisco fare che riflettere anche se spesso non ci riesco
Preferisco i sorrisi degli amici e i silenzi carichi di emozioni Preferisco arrabbiarmi con grande foga e poi far passare tutto velocemente Preferisco i confetti Preferisco ballare anche se non so farlo Preferisco le cose fatte a mano Preferisco il pensiero al regalo Preferisco le parole scritte anche con difficoltà Preferisco mia sorella ad una tonnellata di amici Preferisco la genuinità Preferisco la carezza ad un cane e lo scodinzolare Preferisco il profumo del mio amore Preferisco Aurorablu Preferisco il web Preferisco l'autonomia Preferisco la poesia Preferisco l'odore dell'erba tagliata Preferisco i tuoi occhi sui miei Preferisco l'odore dei capelli appena lavati Preferisco il profumo misto all'aroma del caffè al mattino Preferisco parlare tanto e non dire nulla ad un amico che tenere una conferenza pregna di informazioni Preferisco dipingere Preferisco i balconi rossi preferisco una macchina da due soldi Preferisco la pizza Preferisco chiudere i rapporti che ti infangano il cuore Preferisco respirare, emozionarmi, vivere, sperare, piangere, spettinarmi... Preferisco il cuore... (Grazie Enrichetto )
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Administrator
|
La gioia è mia leggere tutti voi!
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
preferisco vivere
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Un saluto speciale alla nostra speciale Stefania AURORABLU
![]() ![]() ![]() Preferisco i sospiri profondi Preferisco le ciglia verso l'alto del cielo Preferisco perdere che tenere con la forza Preferisco sbagliare tentando Preferisco il bagno schiuma profumato Prefersico l'odore dei bimbi Preferisco i sorrisi delle mamme Preferisco l'odore della terra bagnata Preferisco i sorrisi Preferisco il cuore aperto, anche se ferito Preferisco i fiorellini di campo Preferisco alzarmi tardi al mattino Preferisco l'inverno Preferisco il fuoco del camino Preferisco le imperfezioni Preferisco l'odore del pane appena sfornato Preferisco il mare Preferisco camminare Preferisco la voce di mia madre Preferisco gli abbracci Preferisco i dolci Preferisco i sogni Preferisco i pensieri profondi Preferisco essere diretta Preferisco la pazienza Preferisco le lenzuola scure Preferisco le carezze al cuore Preferisco essere me stessa sempre
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
preferisco te
|
|
|
|