AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-10-2010, 06:58 PM   #1
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Pubblicità mortale

Io non dico di essere a sfavore dell'eutanasia a prescindere o per partito preso, ma è un discorso ampio, che non si può affrontare in questo modo....è inamissibile, soprattutto se si pensa quanti ragazzi guardano la tv. Spesso, purtroppo, da soli...

http://www.radicali.it/comunicati/ra...-raccolta-fond

Allego uno stralcio dell'editoriale di Francesco Ognibene di oggi che, penso, valga la pena leggere:

"Chi soffre non chiede di morire ma di essere aiutato a vivere"
Vecchio 11-11-2010, 09:32 AM   #2
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito Riferimento: Pubblicità mortale

Citazione:
Originariamente inviato da Delfina Visualizza Messaggio

"Chi soffre non chiede di morire ma di essere aiutato a vivere"
quando nemmeno l'aiuto per continuare a vivere ci viene dato,quando vivere diventa morire giorno per giorno in una lenta e infinita agonia,umiliando la nostra dignità umana,..allora SI....io sono favorevole all'eutanasia..

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-2010, 11:24 AM   #3
Trinity46
Member

L'avatar di Trinity46

Sono d'accordo con te e come tutte le cose bisogna trovarsi in mezzo per capire veramente il significato di questa parola. Mia mamma si è ammalata di leucemia e in sei mesi la malattia l'ha portata via. Gli ultimi due mesi soffriva tantissimo, era diventata l'ombra di quello che era, trasfusioni continue, il suo corpo era un'amatoma unico, non camminava più e la testa non era sempre lucida. Gli ultimi giorni è stata trasportata in un centro dove applicano la terapia del dolore, a Mariano Comense e per una sopraggiunta emoraggia cerebrale, e quindi gli ultimi due giorni della sua vita li ha passati "dormendo", non ha sofferto. Per me era straziante, vederla spegnersi ogni giorno, mi sentivo impotente perchè non si poteva fare nulla e mi domandavo spesso se era giusto farla soffrire così. Conoscendo mia mamma, a quanto era attaccata alla vita, era solare, indipendente e autonoma e sono sicura che se avesse potuto scegliere............ l'avrebbe chiesto.
Vecchio 11-11-2010, 11:36 AM   #4
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

mia madre negli ultimi giorni di vita non parlava più.Urlava solo "voglio morire"...
dopo l'ennesima operazione il suo corpo è rimasto nel limbo per 15 giorni poi dal sonno dell'incoscienza è passata dall'altra parte..se si fosse risvegliata avrebbe vissuto come un vegetale,parlavano di applicarle una cannula nella trachea per alimentarla...come se non bastasse tutto il martirio che il suo povero corpo aveva patito...lei non lo avrebbe voluto....voleva liberarsi di quella che non era più vita e ci è riuscita....ma in caso contrario...??
solo a pensarci mi si riapre un baratro nel petto...
in questi casi:SI ALL'EUTANASIA...

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-11-2010, 12:48 PM   #5
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Vi comprendo e non vi biasimo, non per nulla ho scritto che io "non sono sfavorevole all'eutanasia".

Trovo solo che pubblicizzare e, praticamente, consigliare la morte sia aberrante. È un tema che va affrontato con delicatezza, e assoluto rispetto verso quelli che che come voi hanno sperimentato: questo modo non mi sembra risponda a tali requisiti. E soprattutto non porta a nulla: è bruttezza gratuita

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione