![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
- Ed ogni volta, qualcosa di me muore -
E sono morti sogni di cartapesta che uccidono (haiku) *** Erano solo sogni di cartapesta i miei, e quando stringevo la tua mano in riva al mare già sapevo che il tramonto mi avrebbe ucciso nei ricordi d'amore. Erano solo illusioni le mie, e un non voler cedere alla noia, alle ordinarie indifferenze di ogni giorno. Questo voler vivere momenti irripetibili, questo cercare la magia fatata di un semplice abbraccio, di un battito rosso. Quel giorno mi abbracciavi e mi respiravi, eri mia, ed ora ogni singolo momento preme nelle vene fino a farle scoppiare. Io esisto solo nel riflesso di occhi che ormai non vedono più neppure l'ombra di me. Tutto sarà nuovo domani, ed altre strade scorreranno, altri suoni che ora non conosco. E quanto è crudele ogni volta buttare le vecchie fotografie, ammucchiare gli oggetti la cui vista fa tremare il cuore. Ogni volta. Ed ogni volta, nel distacco, qualcosa di me muore. *** |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
so cosa significa...sopratutto oggi.
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Eli
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
è il distacco il momento più atroce...quando a tutti i costi vorresti trattenere...e l'attimo scivola via...C'è una canzone di Vinicio Capossela ve la dedico
"scivola...scivola vai via...non te ne andare..."Nella contradditorietà degli stacchi di quel vai via lontano da me da non potermi più raggiungere nulla...a quel resta....resta radicato che se ti do le spalle pronta ad un volo senza paura di cadere ci sei ancora tu dietro le mie spalle....
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|