AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-24-2011, 09:54 AM   #1
rossomelograno
Amico*

L'avatar di rossomelograno

Predefinito Quando troppo e quando niente

Eccomi...........e già è proprio vero quando troppo e quando niente. Di cosa direte voi, ebbene di lavoro.
Non mi lamento attenzione, è che mi trovo davanti una bella decisione......dopo un anno di non lavoro, ecco che mi arrivano in contemporranea due proposte.

Che bello......già, ma bisogna scegliere.

1) Il mio lavoro da ricercatrice, nel mio vecchio posto a Pomezia ( io abito a Roma), senza Mensa, spese benzina, ma un livello in più , alcuni vecchi colleghi insomma ritrovo la mia vechhia casa....ci sono stata per dieci anni quindi immaginate!!!!! Orario 8.33 effettive...con gli spostamenti arrivo a 10 e mezza circa. Il tutto per un anno ma rinnovabile.

E vai direte voi, invece no.......

2) Sono risultata vincitrice in un concorso all'Istituto Superiore di sanità. ( dieci minuti da casa mia......senza spese benzina, con buoni pasto, straordianri che diventano ore permessi), ma non è il mio lavoro è molto più basso, dovrei lavorare nello stabulario e fare la pulizia alle gabbie.

Anche questo per un anno.

Ebbene......ecco il mio bivio......il mio lavoro o la famiglia? Se scelgo il lavoro poi ho poco tempo per stare con la mia famiglia, ho due pesti una di nove ed uno di 2 anni e mezzo, se scelgo l'altro vince la famiglia.

Naturalmente scegliendo o l'uno o l'altro mi precludo qualsiasi sbocco nel futuro nel casop sbagliassi scelta.

Uno potrebbe essere rinnovabile, l'altro è statale........per un anno e poi??????

Ho 20 giorni di tempo...e sono in crisi.........continuo a dire, quando troppo e quando niente!!!!!!
Vecchio 01-24-2011, 11:53 AM   #2
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Quando troppo e quando niente

Beh, io non ti conosco, non so se per la tua famiglia hai degli aiuti, se sei sola o meno…ma siccome io ho lavorato tanto e ho anche lasciato il lavoro per la famiglia, ti dico volentieri quello che penso a riguardo.
Tutto si sintetizza in due punti.
a) Sembrerà un luogo comune, ma non è importante quanto tempo si passa con i propri figli ma come lo si passa. Io darei priorità alla qualità piuttosto che alla quantità
b) Se sacrifichi un po’ la famiglia ma per un lavoro che ti piace e che ti dà soddisfazione ne giovano di riflesso tutti quelli che sono in casa con te. Se invece sei loro vicina ma per quello che fai quando sei fuori arrivi a casa incazzosa ed insoddisfatta saranno i tuoi famigliari stessi a chiederti di cambiare lavoro con qualcosa che ti soddisfi. Anche perché inconsciamente si arriverebbe a colpevolizzare la propria famiglia per la rinuncia al lavoro che si sarebbe voluto fare.

E poi i soldi servono per tutta la famiglia, anche per i tuoi figli.
Però ripeto, dico questo non sapendo come e da chi sarebbero gestiti i figli. Ci sono tante variabili che non conosco e che devono essere considerate, io ti ho dato il mio pensiero a pelle e a cuore.
Vecchio 01-24-2011, 12:01 PM   #3
rossomelograno
Amico*

Grazie,
hai ragione le variabili sono tante. In teoria ci sarebbe mia madre ed il papà, prima non avrei avuto nessun tipo di dubbio, ora, dopo un anno che ho passato a casa, ho imparato a gustare i piccoli momenti con loro, l'andare a prenderli a scuola, l'accompagnarla a fare lo sport, l'essere presente.
Mi piacerebbe scegliere il lavoro che mi dia più sicurezza, più continuità......ma ahimè non ho una sfera di cristallo
Vecchio 01-24-2011, 12:08 PM   #4
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Sì capisco che non è facile scegliere..
Ad ogni modo anche io quando lasciai il lavoro (per me fu diverso, ci fui obbligata perchè con 3 bimbi piccoli e il marito che faceva notti, reperibilità e we, non avendo nessun'altro abbiamo dovuto fare questa scelta) però la pensavo come te: il gusto di godersi i bimbi.
Ma deve essere un periodo limitato, credimi, perchè dopo 7 anni non è più così...
Ad ogni modo dipende anche dal carattere e diciamo che per te non sarebbe rinunciare del tutto ma trovare un compromesso sulle condizioni e qualità lavorative. Per cui qualsiasi scelta farai non sarà un annullare tutto dell'uno o dell'altro..
Vecchio 01-24-2011, 12:58 PM   #5
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

Non ho esperienza in merito e non posso di certo consigliarti, ma credo che Delfina abbia centrato il punto.
Buona fortuna!!
Tulipano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-24-2011, 03:29 PM   #6
filippo1
Amico*

se la proposta 2 e' rinnovabile io la sceglierei.......
filippo1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-24-2011, 03:52 PM   #7
rossomelograno
Amico*

già, a saperlo se è rinnovabile......
Vecchio 01-24-2011, 04:16 PM   #8
filippo1
Amico*

se non lo sai penso che valga il criterio del piu' lungo.
.... questa storia della precarieta' e' una jattura per l'italia.....
auguri
filippo1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-25-2011, 03:50 PM   #9
rossomelograno
Amico*

a chi lo dici......

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione