AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-27-2012, 03:36 PM   #1
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Quanto amaro disincanto

...com’è finta l’allegria, quanto amaro disincanto(“Cercami” – R.Zero)
L’ho cantata così tante volte che è come se, alla fine, l’avessi chiamato…

Tocca a te, sono venuto a prenderti….sei pronta a sposare la mia causa, baby? - Così mi ha chiesto il disincanto.
Ho abbassato lo sguardo e mi sono guardata la punta dei piedi come facevo durante le interrogazioni quando sapevo di avere la risposta ma non il coraggio per darla…piuttosto che sbagliare questa faccio finta di non aver sentito.
Ehi baby, ancora tentennamenti? È da troppo tempo che MI giri intorno; ti ho dato tutte le prove provate di questo mondo, che cosa ti serve ancora?
È solo che non sono…
Non sei cosa??
Non sono pronta.
Baby, non si è mai pronti per me, è difficile accettarmi. Ma dopo sarai LIBERA!
Ma esiste, ne sono sicura!! Può arrivare, può ancora vincere, potrò ancora averlo...
Certo certo e….chi le avrebbe dette queste cose?
C’è scritto, dappertutto….sul web, nei blog, su fb, nei libri e qui, proprio qui, su Aurora. E poi l’ho visto, io l’ho visto!
Tu leggi troppo…e sei una visionaria. Razionalizza e usa il tuo pensiero. E smettila, smettila…da dove ti viene ancora tutta questa forza di sognare, non lo vedi che ti stai consumando?
Sbagli…tutto ciò che strappo dalla mia anima e dalla mia mente non va consumato…guarda: è lì, è tutto lì, sto costruendo qualcosa di più grande.
Stai perdendo tempo, baby. E lo sai.

Io non capisco più che sta succedendo. Si favoleggia di un incanto che sento non appartenermi più…è giusto così? È questa la via per non crearsi illusioni e non farsi del male? Vedo tante vite artefatte e questa cosa mi mette paura, mi mette tristezza.
Ho ancora tanto bisogno e voglia di meraviglia ma non credo più a nulla, non ne ho più motivo….
Non vorrei, dio solo sa quanto non vorrei, ma mi tocca farlo: è arrivato ora, proprio ora il momento di accettare l’invito dell’amaro disincanto..
delfina è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione