![]() |
|
|
#31 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Mi hai fatto venire in mente una frase di Cesare: gli uomini credeno volentieri ciò che desiderano sia vero!
|
|
|
#32 |
|
Amico*
|
Comunque visto che ci troviamo voglio dire pure un'altra storiella, ma perchè me piace troppo... Non significa nulla, però è più forte di me... mi va di condividerla... Spero di ricordarla bene...
Allora: ad un banchetto si riuniscono vari seguaci di diverse religioni tra cui un prete cattolico e l'equivalente arabo-islamico. Parlano, discutono del più e del meno con rispetto e gioia. Mangiano allegramente. Ad un certo punto viene servita carne di maiale, prosciutto, bistecche, costatelle, trippa e tutto il resto. L'arabo con molta risevatezza fa notatre che non può mangiare tali pietanze poichè rispetta la disposizione della sua religione che gli impone di non mangiare maiale. Allora prende a dire il prete:-"Come, voi non mangiate?? Ma è buonissima!! L'assaggi!! NON SAPETE CHE VI PERDETE!!" L'arabo educatamente:-"No no, grazie lo stesso ma davvero non posso!!!" Passa qualche oretta e l'arabo si alza annunciando che deve fare rientro alla sua dimora. E il prete:-"Ma come, già ci abbandonte?? Come mai?" Arabo:-"Mi dispiace ma si è fatto tardi e non vorrei far preoccupare mia moglie." "Ma come?? Voi avete donna?? Siete sposato? La vostra religione lo permette??" Fa notare il prete con aria preoccupata senza nascondere un pò di disagio e severità. L'arabo:-" Si si, ho donna. E NON SAPETE CHE VI PERDETE!!!" Non vuol dire nulla lo so ma mi andava di dirla... Mi scuso se per caso avessi sbagliato personaggi, o disposizioni religiose... CIAOOOOOOOO
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Amico*
|
Citazione:
La figura dell'imam serve a spiegarmi il suo punto di vista basato su quello che ha studiato e non mi sento obbligato ad accettarlo dato che è pur sempre un'uomo che espone il suo punto di vista. adesso in genere gli imam(come i preti etc.) sono persone colte ma a mio parere colto non vuol dire obbligatoriamente intelligente quindi io cerco di seguire il"Sacro Corano"seguendo quello che ritengo di aver capito leggendolo o meglio seguendo quello che la mia anima crede di aver capito poi sara Dio a giudicare il mio operato e decidere se mandarmi in Paradiso o all'Inferno
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#35 | |||
|
Amico*
|
Citazione:
È come dire: se prendi la patente accetti le regole della strada, se no te ne chiami fuori e continui ad andare in bicicletta. Invece tutti prendiamo la patente, poi quando ci fa comodo superiamo il limite di velocità, superiamo su riga continua, ecc....questo non significa che non crediamo che se ci sono un limite o una riga continua un motivo ci deve essere (per il nostro bene...) ma semplicemente in quel momento ci prendiamo la libertà di aggirare le regole assumendoci la responsabilità di ciò che facciamo: se ci beccano pagheremo la multa. E sai perchè sono sicura di questo? La risposta è in quest'altro tuo pensiero....Citazione:
![]() Se davvero fosse come hai detto in precedenza significa che coloro che non credono in Dio sono direttamente spacciati perchè ALMENO uno dei comandamenti non lo seguono: non santificano le feste. Ma, meno male, non è così.... Citazione:
oddio, penso che nemmeno un cattolico desideri che l'inferno esista davvero ![]()
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Amico*
|
Citazione:
E' la confessione che fa sì che Dio non ci mandi all'inferno. Daltronde l'inferno è solo una fornace dove un soggetto, d'oro come è l'anima, ma che a causa della vita ha subito diverse ammaccature che l'hanno resa informe, viene forgiato di nuovo, come ristrutturato. Nessuna anima andrà perduta è scritto proprio perché c'è un aggiustamento del tutto. Certo come lo descrive Dante fa davvero paura ma è una forgiatura necessaria.
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|