![]() |
|
|
#1 |
|
Member
|
Salve a todos!
Riflettevo su come nelle vita siamo circondati da rapporti di comodo...dov'è lamico vero? Dove l'amore? Dove la sincerità? Dove il rispetto? I giorni passano e io incontro sempre nuova gente e costantemente mi accorgo che molto molto raramente ci si avvicina a qualcuno per il puro e semplice gusto di dare, di essere...in questa nostra società utilitaristica instauriamo attimo dopo attimo rapporti di comodo e un pò alla volta andiamo smarrendo l'essenza del nostro essere umani, perdiamo le virtù e i pregi più belli che caratterizzano il nostro essere e come è triste prender coscienza di essere circondati da persone che quotidianamente indossano una maschera per ingannare il cuore di chi incontreranno, ma che succede? Uomini, donne non perdete di vista l'essenziale....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
La mia firma dice: non si vede bene che con il cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi.'
gli uomini stanno perdendo il cuore e con il cuore quella vista con cui il Signore ci ha creati, stiamo diventando sempre più cechi, dobbiamo aprire gli occhi, riaprirli, vedere con il cuore, ascoltare con il cuore, amare onestamente e sinceramente... Tornare alla semplicità... grazie Araba Anna
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Citazione:
Più conosco la società, più guardo mi attorno a me, più mi accorgo di quanto sia difficile trovare persone e AMICI VERI. Dio ha voluto che qualcuno lo incontrassi e gliene sono molto grata. Bisogna amare PER IL SEMPLICE GUSTO DI AMARE. E dare per IL GUSTO DI DARE, non perchè ci si aspetta QUALCOSA in cambio. Grazie per la tua riflessione e ..soprattutto...per aver fatto riflettere anche me. Guardiamo di più nei nostri cuori...c'è molto da imparare Ciao Araba fenice @Vale@ |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Non so se dove vivete voi è lo stesso ma qui da noi è l'apparenza che conta.
Il martedì si deve andare al "xxx" il giovedì al "yyyy", e guai se te non sei come gli altri. Il sabato d'estate non parti per il mare?? Ma sei matto! E come non vai a ballare in Capannina?? Ancora peggio. Ma chi se ne frega! Se tu noi sei come gli altri non hai "amici". Ma si possono chiamare "amici"? Io dico sempre di avere tanti conoscenti... ma amici.... li potrei contare sulle dita di una mano... quelli veri, quelli che magari senti una volta ogni tanto ma che se hai bisogno ci sono, corrono e leniscono le ferite del tuo cuore.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Caro Araba,
concordo su ogni tua parola, io credo che la parola amicizia non abbia più il valore che aveva... Proprio giorni fa ascoltavo la canzone "GliAnni" di Max Pezzali che ascoltavo sempre nei miei 14-15 anni...e quando è passata la frase "gli anni delle immense compagnie" una lacrima amara mi ha rigato il volto... Perchè quell'immensa compagnia non esiste più, perchè ognuno si è perso in se stesso e gli altri sono diventati solo satelliti senza importanza... Ormai gli amici VERI si contano sulle dita di UNA mano...è raro trovarli, ma non impossibile... Però è vero ciò che dici...quanti rapporti di comodo...quanta falsità...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Località: ....da quella stella lassù...dove nessuno può arrivare...
|
GIA'
" Teneteveli stretti i vostri ricordi,vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna,quando tutto vi sembrerà inutile e avete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma x fortuna in una posizione privilegiata x guardare le stelle...." |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
le vostre parole purtroppo rispecchiano in pisno la realta...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|