![]() |
|
|
#1 |
|
Member
|
Ciao a tutti!
Mi ritrovo con un p' di tempo da spendere a parlare della gita... Oggi ho deciso di continuare a rilassarmi,da domani si ricomincia a occuparsi di scuola e di tutto ciò che segue..O.o Che dire...ci siamo troppo divertiti! Ho conosciuto persone davvero fantastiche, altre un po' meno, ma non si può sempre andare d'accordo col mondo, no?? Comunque sia..l'Ucraina è un Paese davvero bellissimo, pieno di colline innevate e campi curati, è pulita, sistemata, "è tutta in armonia" come dice il mio compagno Marcus xD Comunque sia ogni città ha qualche particolarità, c'è sempr qualcosa che ti lascia a bocca aperta...! Comunque..il viaggio è iniziato tra alti e bassi, dispersi e spostati(di testa xD) e dopo non so quanti contrattempi e ore soprattutto siamo arrivati a Donec'k per...................pranzare alle 5 del pomeriggio, come di consueto a casa nostra no??>_> Per fortuna ke io e la mia amica Kat avevamo fatto scorpacciata di biscotti, patatine e salatini sull'aereo...no comment!O.o La città era molto carina, peccato solo che fosse notte e che quindi non ce la siamo goduti troppo a lungo...in albergo siamo rimasti tutti molto colpiti dalla bellezza degli arredi, peccato che a noi (a me e a Kat) sia capitata la camera peggiore di tutte...non commento se no ne escono di brutte...O.o Il giorno dopo a Kiev, con una guida che era uno spasso e che si era fissata con Kat! xD Ogni volta ci dividevamo in 2 gruppi...tutti puntavano verso la guida del1° giorno (quella che si era fissata con Kat), infatti noi eravamo sempre clandestine! C'è da dire che eravamo anche la classe più difficile da controllare...tante, troppe persone...! xD Comunque le visite per i vari luoghi sono state molto interessanti, la guida era davvero un mito, è riuscita a farci stare tutti zitti e buoni...il che non è poco, ve lo assicuro! xD Il giorno che siamo stati a Odessa, Kat ha letteralmente svaligiato i negozi e perfino le bancarelle, facendosi fuori in meno di un'ora non vi dico quanti soldi..O.o XD era incontrollabile!! Comunque sia..l'ultimo giorno siamo stati in un centro commerciale, credo che tutti siamo rimasti quasi al verde.....O.o Anche questa gita, come tutte le altre, ha creato nuovi giochi d parole... - "Sono ubriaca, mica scema..." detta da me O.o - Simon: "è come bereuna bomba questo cocktail!!=)" - "Animaleee!!! Dove vaiii??? Ti sembra forse che abbiamo la 500???" Nancy a Carmen che voleva andare a S. Pietroburgo...non so se mi spiego...O.o - "Nikolaj ha..sventrato il cornetto!" Kat vedendo Nikolaj (un ragazzo conosciuto lì) fare colazione xD - Simon: "Tutto l'autobus dorme..." poi mi vede aprire gli occhi: "Oooh, c'è una ragazza sveglia...buongiorno signorina =-)" - "Tutti gli occhi possono essere cavati...anche i tuoi!" Io a Simon O.o - Durante il mio attacco d'asma notturno...Miky: "Se la sta cogliendo!" O.o Simon: "Sarebbe anche ora!" O.o Non dimentichiamo il tormentone!! xD La canzone folk ucraina colonna sonora di tutta la gita(titolo incomprensibileXD) corredata da balletto di nostra creazione xD Le nostre notti sono trascorse in modo un po' strano..c'è da dire che certe volte facevamo paura per gli orari in cui andavamo a letto... Ma è anche un record, almeno per quanto mi riguarda, dormire 2 ore scarse per notte e resistere sveglia tutto il giorno!! xD La sera secondo me più bella è stata la penultima, quando io, Kat, Nikolaj, Joseph, Andry e Oriana (due fratelli conosciuti sempre lì),Tobia, Jessy e Sarah ci siamo riuniti nella piazzetta sotto l'albergo dove si stava dando una festa e abbiamo ballato, bevuto Braga (un sidro di importazione russa...squisito!) e mangiato frittelle... !!XD Ora della nanna: 5 in 1 letto matrimoniale...no comment! Kat ha preso a botte Simon, lui ha sperato che morissie...O.o Miky che rischiava di cadere ,sul bordo del letto... Ore 3.40: io e Kat a ridere sole...Miky e Simon: "bastaaaaaa!!" Ore 4.00: io, Kat e Sarah ancora a ridere...Miky e Simon a maledirci... Finalmente a nanna... Ore 5.30: attacco bestiale di asma...tutti svegli tranne Kat, che appena è rinvenuta ha detto: "Che cavolo fate? Non sono neanche le 6! Avete rotto per farmi dormire? E allora adesso tacete, cavolo! E si è riaddormentata...xD Indimenticabili i giretti in spiaggia la notte, le fughe dal corridoio per evitare i professori, i camerieri stupidi che ci servivano il dolce due volte, le colazioni da re..anzi, da zar xD, i balli e gli inutili tentativi di cantare le canzoni russe xD, il gioco dell'equilibrio di Nikolaj, la vodka e la birra, le nottate... Ci sarebbero talmente tante cose da scrivere..che neanch'io le ricordo più!! xD In particolare grazie a: *Kat..perchè non ci sono parole per descrivere quando sia bello stare insieme a lei in qualunque momento, in gita ancor di più!! *Marcus, che è stato capace di stare con tutti i suoi amici e la sua ragazza senza trascurare nessuno!! °Nikolaj, che è stato l'anima della festa..."abbiamo condiviso tutto..soprattutto la birra!!" xD *Joseph, sempre e comunque un mito! *Simon, l'amico delle donne =-) *Jessy..perchè insieme formiamo la solita coppia di sballate xD *Oriana...la sua lingua tagliente non lascia scampo a nessuno! *Tobia, perchè ci ha sempre sopportate in silenzio...più che grazie, forse dovrei chiedergli scusa! E' stata una gita grandiosa!!! E la prossima sarà anche più bella... =-) "..e stanotte mi sono girata a cercarvi e non vi ho trovati.." Un bacione a tutti! ^_^
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Non ci ho capito niente,
se non che non avete dormito per niente e avete fatto un sacco di "materie", ma leggerti mi mette sempre di buon umore e mi fa sorridere e mi fa pensare.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Figurati, neanch'io capivo granchè mentre scrivevo...ho scritto di getto, con la mente ero (e sono) ancora in Ucraina!
|
|
|
#4 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Ma allora ti sei divertita? ed avete visto qualcosa di interessante?
Mi verrebbe da chiederti per curiosità personale com'era il centro commerciale di Kiev, quanto ha potuto il capitalismo arrivato in Ucraina dopo il crollo del regime sovietico modificare gli usi, i costumi ed i prezzi delle abitudini ucraine.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Perchè, dopo tutto quello che ho scritto fate ancora fatica a capire se mi sono divertita o meno?
![]() ![]() Scherzo, ovviamente..ma mi sono divertita tantissimo! Di cose interessanti ne abbiamo viste parecchie..in particolare chiese e cattedrali..da lasciare a bocca aperta e da far venire il torcicollo soprattutto! Poi, come ho già scritto, l'Ucraina è un Paese a mio avviso stupendo proprio per come è fatta...è molto curata. Ed è sicuramente molto verde..anche senoi di verde ne abbiamo visto ben poco, perchè era tutto innevato...sembrava una cartolina di Natale, una meraviglia! Per quanto riguarda il centro commerciale in cui siamo stati..sarà che ci hanno portati in quello più costoso che c'era, non so dirvi, ma fatto sta che abbiamo speso gran parte delle nostre finanze..però ne è valsa la pena, questo assolutamente!
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
mi fa tornare alle superiori.. solo che per me la gita era un pò più noiosa i miei compagni di classe non erano un granché
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Che bello!! Ciò che hai scritto mi fa ricordare della gita a Madrid (e di quella a Vienna e a Budapest dell'anno scorso..e di quella a Padova di due anni fa..e quella a Venezia di tre anni fa..e quella..insomma..mi fa ricordare delle mie gite!!)..è fantastico leggere come le gite lascino ricordi bellissimi, e pensieri che, appena tornano in mente ti fanno sorridere!
..Confesso, leggendo mi veniva da sorridere anche a me! !P.s. ..anche noi avevamo strani giochi di parole..uno per tutti "Sveglia la luce, c'è un suono che telefona!"(<--detta da una mia amica alle 4 di notte quando eravamo a luce spenta in camera stanche e mezze addormentate e d'improvviso è partita la musica all'mp3 di una mia amica!) P.p.s. le gite..........................................dovrebbero farle fare più spesso!! ![]() ![]()
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
una bella vacanza è sempre un toccasana!!!!!!!! poi se sei così elettrica vuol dire che è stata davvero ben riuscita!!!
un abbraccio
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Elettrica è dire poco...mi manca troppo tutto quello che abbiamo combinato!
![]() Citazione:
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Mah io devo dire che mi sono spanzata dalle risate a leggerti! Il tratto dei modi di dire poi mi ha "sbragato" come si dice dalle mie parti!! Anche se il testo è praticamente tutto sconclusionato, è bello e divertente proprio per qsto e traspare tutto il tuo entusiasmo che mi ha contagiata e m'ha fatto pure venir voglia di andare anch'io in Ucraina. Ma senti, nn è che il contatto della guida ce l'hai??!!!
)
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Eh, che ci vuoi fare...ero sicuramente ancora sotto l'effetto del Braga mentre scrivevo!
![]() (a proposito: che significa "sbragare"? xD)
|
|
|
#12 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Bello, bello: divertirsi è la cosa più importante nelle gite, tanto non servono mai solo ad imparare.
"Sbragare"? ummm suppongo che derivi da "perdere le braghe", quindi perdere il controllo, uscire di testa, di solito in preda all'euforia del momento. Lunedì lo chiederò ai miei alunni, forieri di neologismi sempre molto coloriti. L'ultimo che ho sentito è stato "Mi ha scavallato l'astuccio"! Figurati, all'inizio pensai che avesse fatto chissà cosa con l'astuccio, tipo montarselo a mò di cavallo! Poi realizzai che scavallare significa fregare
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
sbragarae da noi significa comne tagliare.. sbrgarsi adlle risate vuol dire tagliarsi dalle risate quindi ridere tantissimo... se qualcuno mi può correggere è ben accetto
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore*
|
io l'ho sempre inteso come "lasciarsi andare" , o almeno questo è il significato qui al nord
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|